Pila

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Questa sera è stata inaugurata la nuova telecabina Aosta-Pila...
Velocissima e molto spaziosa, ci stanno tranquillamente 2 bighe, 16 minuti da stazione a stazione, appena riesco vado a farmi un giro con la biga!
Alcuni scatti...

immag297ky7.jpg


immag298oq2.jpg


immag299kr5.jpg


immag302ya1.jpg


immag316me2.jpg
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Questa sera è stata inaugurata la nuova telecabina Aosta-Pila...
Velocissima e molto spaziosa, ci stanno tranquillamente 2 bighe, 16 minuti da stazione a stazione, appena riesco vado a farmi un giro con la biga!
Alcuni scatti...

molto interessante la cosa..e allora ti chiedo umna cosa a te visto che sei della zona...dunque..se io devo venire a pila a girara..lascio il furgone ad aosta e salgo in funivia giusto? ok...però se buco o x qualsiasi cosa devo scendere fino ad aosta e devo pagare sempre il biglietto? oppure è compreso col giornaliero?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
E le "prese d'aria"? Perchè se sono come al Mongi con un finestrino (sempre e comunque chiuso) delle dimensioni di una moneta da due centesimi starci dentro in due 16 minuti a fine giornata sarà un'impresa non da poco :smile:

Ci sono anche due vasistas nella parte superiore della cabina, sono lunghi come la vetrata, e alti una quindicina di cm., il ricambio d'aria è sicuramente assicurato. Sulle porte invece ci sono due finestrini a feritoie... Certo che ieri notte il problema "caldo", non me lo sono posto per ovvi motivi:hahaha:
ma credo che non ci saranno grossi problemi in tal senso!
molto interessante la cosa..e allora ti chiedo umna cosa a te visto che sei della zona...dunque..se io devo venire a pila a girara..lascio il furgone ad aosta e salgo in funivia giusto? ok...però se buco o x qualsiasi cosa devo scendere fino ad aosta e devo pagare sempre il biglietto? oppure è compreso col giornaliero?

Con il giornaliero, ci sali e scendi quante volte vuoi, anzi diventa necessario qualora tu volessi fare più volte il freeride del rientro, o solamente per fare il tratto della acrobatic zone, e poi risalire dalla stazione intermedia!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Pare che ci siano cabine dedicate a MARCIO, con tanto di subwoofer+lettore+monitorLCD 28pollici con NWD 2.500!!!
ahahahah


SERIAMENTE: c'è la possibilità che la telecabina non faccia pause fino a settembre?
Ossia: c'è la possibilità che, una volta sciolta la neve da Pila in giù, si riesca a girare prima che apra la stagione estiva di DH/FR?

Sarebbe fiko fare, già da Aprile, la Pila-Aosta!!!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Speriamo... La stagione invernale termina il 19 aprile, e se non c'è neve si può tranquillamente fare i rientri. L'anno scorso ho fatto la prima discesa il primo di marzo, ma mi dovevo accontentare di una sola, perché mi facevo portare su in auto, o con il pullman... Quest anno c'è il mezzo, ma a vedere quanta neve ha fatto e farà...:nunsacci: Comunque appena sarà agibile, ve lo farò sapere molto volentieri...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Comunque appena sarà agibile, ve lo farò sapere molto volentieri...:celopiùg:

Aggiornati soprattutto in merito al funzionamento della cabinovia anche dopo la stagione invernale!

Neve: beh, quest'anno ce n'è tanta...ma non è che l'anno scorso ce ne fosse poca...a mio parere con un pò di fortuna (non sarà inverno per sempre!!!) a fine marzo si può sperare di raidare alla strakrasto! :-)


GRANDE: meriti una reputazione!
 

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
lo scorso anno si poteva fare a marzo gia da les fleures in giù (con auto o pullman). normalmente la cabinovia viene chiusa da fine stagione invernale fino a fine giugno, improrogabilmente... e credo che quest'anno non si farà diversamente... conoscendo gli elementi è già tanto se ci permetteranno di caricare le bighe sulla cabinovia "nuova"...:ueh::medita:
 

miet

Biker popularis
14/10/08
47
2
0
milano
Visita sito
Bike
Enduro specialized
ciao ragazzi! sono nuovo e probabilmente le domande che faccio le avrete lette mielle volte, ma mi piacerebbe venire a Pila e fare un po di fr!
posso chiedere a voi quando, come, con chi dove... insomma se mi agrego rompo?:nunsacci::specc:
buon anno a tutti!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La stagione parte in genere da fine giugno, e si conclude ai primi di settembre!
Dovresti contattare qualcuno della tua zona e organizzare per venire su!
Poi una volta qua, io sono sempre disponibile a raidare in compagnia di nuovi amici... e praticamente sono sempre su! Quando deciderai/ete di venire, contattami che ti spiego qualsiasi cosa molto volentieri! Ciao
 

miet

Biker popularis
14/10/08
47
2
0
milano
Visita sito
Bike
Enduro specialized
grazie mille!! molto gentile... mi organizzo, magari trovo qualcuno di milano e dintorni per fare macchinata!! mi segno il tuo contatto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo