Pila - la thuile

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Ciao ragazzi il we del 15-16 e 17 Luglio (we lungo :il-saggi:) andrò in Val d'Aosta.. più precisamente volevo girare venerdì 15 a Pila e sabato 16 nel resort che inaugureranno a luglio a La Thuile. Tra l'altro mi sono informato ed i due comprensori saranno convenzionati, se non sbaglio ad esempio con 33 € puoi girare 2 gg su entrambi i park....
Se qualcuno sa di trovarsi da quelle parti magari giriamo assieme... :celopiùg:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao a tutti...dopo un sacco di tempo che non scrivevo, rieccomi!
Sabato apre Pila e visto gli ultimi 2 mesi di merda che ho affrontato, direi che è un buon modo per voltare pagina e per lasciarmi tutto alle spalle!
Il meteo da "sole apppppppalllaaaa" indi per cui le premesse per una bella giornata di divertimento fra piste tirate a lucido e amici, ci sono tutte!
Chi viene?
Ci si vede su
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Sabato, grandisima giornata!
Le piste erano tutte in ottimo stato, il rientro è come sempre da paura (ora ci sono dei "giochini" e delle varianti nuove di pacca)
Si trovano un sacco di sponde e spondine che l'anno passato non c'erano.
HAnno anche cambiato sistema di fissare le bike alla seggiovia....(si infila la ruota anteriore in un apposito invito realizzato alla perfezione in materiale PVC, nella parte posteriore della seggiovia, e la bike resta impennata) .Adesso è uno spettacolo, 0 fatica per infilarla e 0 fatica per toglierla!!!! 10 e lode!

C'era un ragazzo che faceva foto....chi è che sa se le mette online?!?! e dove?!?!?!?

PILA 4 EVER!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Che Giornata ieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le piste erano fantastiche!!! Quest'anno, e così tirate, sono veramente stupende

per ora il miglior posto in assoluto in Italia!!!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ieri per la prima volta sono stato a Pila!
Il clima splendido e l'ottima organizzazione degli impianti hanno contribuito a rendere la giornata davvero ottima.
Le piste sono molte.. ma onestamente le uniche che meritano di essere percorse sono la nera (world cup) ed il rientro (che secondo mè è da sballo).
Ovviamente essendo stato il we di apertura, era tutto tirato a lucido, ora non so se durante l'arco della stagione rimanga tale, ma da ciò che ho sentito dire, dubito..
Comunque bel posto, economico e ben attrezzato.
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Sabato c'ero pure io a pila è stata una esperienza stupenda... Sponde salti paraboliche a nastro ogni curva nel freeride verso aosta è stata una goduria peccati che sono finito sotto gli impianti di irrigazione :omertà: con doccia rinfrescante che visto il caldo non era poi così male!!! :celopiùg:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Se andate su sabato/domenica e incontrate il tizio che fa le foto (ha i capelli mossi...bho..sulla 40ina?!?!?) chiedetegli se pubblica le foto da qualche parte..magari anche quelle del 25/26..
Quando sono sceso per chiedergli info, non l'ho + trovato:nunsacci:!
Grazie!
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Sabato o domenica , il 9 o il 10 pila non me la toglie nessuno!! Mi avete messo una scimmiona in testa paura!!! Non vedo l'ora di fare il rientro pila aosta. A proposito cosa consigliereste nel caso volessi fare il rientro ad aosta: Andare su fino a pila parcheggiare le macchine nel solito parcheggio dietro gli impianti fare la giornata , poi fare il rientro e prendere l'ovovia da aosta fino dinuovo a pila ? Come funziona la cosa? Dove e' meglio lasciare la macchina? Grazie!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
se vuoi fare il rientro a fine giornata ti conviene parcheggiare ad aosta e salire con l'ovovia
così puoi scendere anche più tardi
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ad aosta il parcheggio è davanti all'ovovoia
a pila finisce poco sopra la seggio di chamolè che porta alla dh
la salita in ovovia dura circa 15 minuti, in discesa è lunga ed articolata e dipende da come la si fa. il tratto finale è su asfalto da pedalare brevemente
gli impianti chiudono alle 17. se sali con l'ultima poi te ne scendi senza fretta
 
Se andate su sabato/domenica e incontrate il tizio che fa le foto (ha i capelli mossi...bho..sulla 40ina?!?!?) chiedetegli se pubblica le foto da qualche parte..magari anche quelle del 25/26..
Quando sono sceso per chiedergli info, non l'ho + trovato:nunsacci:!
Grazie!

andato e visto nessuno a fare foto....oppure...ero così impegnato a scendere che non ci ho fatto caso!!! :-)
 
Che splendido posto!!
girato tutto il sabato, dalle 10 alle 16 più o meno.
abbiamo lasciato la macchina ad Aosta, preso la funivia che sale a Pila.
da li si diramano 4 discese di varie difficoltà.
discese FR e DH.
Sei discese e poi il discesone di 8 km circa ( OTTO KILOMETRI!!!!)
che ti riporta ad Aosta...
fantastico.
io non consiglio di superare le sei discese se volete poi fare pila aosta....
è molto impegnativa e se ci arrvi stanchissimo...sò cavoli amari!!!
prezo giornaliero 17+3 di cauzione per la tessera magnetica che poi ti vengono restituiti se riconsegni la tessera entro le 17.30.
toast + coca al rifugio in cima alla segg di pila= 6.00 euro
una nota per le seggovia, attacchi per le biga fantastici, non si rovina niente, non fai fatica niente....idee fantastiche contraddistinguono questo posto con una vista sul bianco e il cervino da favola...
andateci.
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Che splendido posto!!
girato tutto il sabato, dalle 10 alle 16 più o meno.
abbiamo lasciato la macchina ad Aosta, preso la funivia che sale a Pila.
da li si diramano 4 discese di varie difficoltà.
discese FR e DH.
Sei discese e poi il discesone di 8 km circa ( OTTO KILOMETRI!!!!)
che ti riporta ad Aosta...
fantastico.
io non consiglio di superare le sei discese se volete poi fare pila aosta....
è molto impegnativa e se ci arrvi stanchissimo...sò cavoli amari!!!
prezo giornaliero 17+3 di cauzione per la tessera magnetica che poi ti vengono restituiti se riconsegni la tessera entro le 17.30.
toast + coca al rifugio in cima alla segg di pila= 6.00 euro
una nota per le seggovia, attacchi per le biga fantastici, non si rovina niente, non fai fatica niente....idee fantastiche contraddistinguono questo posto con una vista sul bianco e il cervino da favola...
andateci.

Ok..nulla!
Hai visto che figata gli attacchi per le bighe:cucù:?!?!?!
se non erro..però il rientro a Pila...dovrebbe essere 11 Km....comunque sia....il tutto è un vero spettacolo!
Ribadisco...PILA 4 EVER!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Che splendido posto!!
girato tutto il sabato, dalle 10 alle 16 più o meno.
abbiamo lasciato la macchina ad Aosta, preso la funivia che sale a Pila.
da li si diramano 4 discese di varie difficoltà.
discese FR e DH.
Sei discese e poi il discesone di 8 km circa ( OTTO KILOMETRI!!!!)
che ti riporta ad Aosta...
fantastico.
io non consiglio di superare le sei discese se volete poi fare pila aosta....
è molto impegnativa e se ci arrvi stanchissimo...sò cavoli amari!!!
prezo giornaliero 17+3 di cauzione per la tessera magnetica che poi ti vengono restituiti se riconsegni la tessera entro le 17.30.
toast + coca al rifugio in cima alla segg di pila= 6.00 euro
una nota per le seggovia, attacchi per le biga fantastici, non si rovina niente, non fai fatica niente....idee fantastiche contraddistinguono questo posto con una vista sul bianco e il cervino da favola...
andateci.

confermo io domenica ho fatto 9 discese , poi sono sceso dalla Pila-Aosta, sconvolto per la stanchezza e con un male alle mani mostruoso , stanchissimo ma veramente contento.
A chi piacciono le paraboliche è il posto ideale .... peccato solo per l'eccessiva polvere ... l'ideale sarebbe una mezza giornata di pioggia ....verso sera i bumps iniziavano a diventare sempre più profondi e numerosi.
Mi è piaciuto molto , impianti veloci , sistema di caricare la bici ottimo e addetti molto cortesi .... c'è anche un officina meccanica sul posto per ogni evenienza!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo