Gare Pidcock fa a sportellate con Koretzky e vince l'oro a Parigi

waveland

Biker urlandum
12/9/23
561
266
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Mi rispondo da solo...tira poco e non è facile per ogni posto organizzarlo.
Per gli stessi criteri mi chiedo perchè lo sia il surf...
hanno costruito venezia sull'acqua, ci sarebbero riusciti (sicuramente) allestire una discesa di downhill anche a parigi
al massimo si spostavano come per le gare di surf o vela che vanno a tahiti o marsiglia
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
hanno costruito venezia sull'acqua, ci sarebbero riusciti (sicuramente) allestire una discesa di downhill anche a parigi
al massimo si spostavano come per le gare di surf o vela che vanno a tahiti o marsiglia

potevano fare tutta la mtb a Les Gets, per dirne una. Per il nuoto ci sono 500 medaglie.....
 

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.259
1.077
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
...
Nino avrebbe fatto meglio a chiudere qui la sua carriera (o forse anche a inizio stagione) ma sembra che abbia rinnovato con Scott per un'altro anno
Perché?
A 38 anni con tre medaglie in 5 olimpiadi e undici titoli mondiali, arrivare nono non mi sembra proprio un disonore da doversi ritirare.
Ha pure vinto in Val di Sole quest'anno.
Chissà Pidcock cosa avrà realizzato tra 13 anni...
 
  • Mi piace
Reactions: rob07 and waveland

waveland

Biker urlandum
12/9/23
561
266
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Perché?
A 38 anni con tre medaglie in 5 olimpiadi e undici titoli mondiali, arrivare nono non mi sembra proprio un disonore da doversi ritirare.
Ha pure vinto in Val di Sole quest'anno.
Chissà Pidcock cosa avrà realizzato tra 13 anni...
per me, spero non sbagliarmi, n1no doveva solo estraniarsi dalle gare di coppa così da preparare per bene le olimpiadi, come ha fatto pid (mi sembra che sia da prima della val di sole che non si vedeva tom)
invece, forse in accordo con il team, ha stretto i denti e si è presentato a tutti gli eventi
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per me, spero non sbagliarmi, n1no doveva solo estraniarsi dalle gare di coppa così da preparare per bene le olimpiadi, come ha fatto pid (mi sembra che sia da prima della val di sole che non si vedeva tom)
invece, forse in accordo con il team, ha stretto i denti e si è presentato a tutti gli eventi

beh inzomma, PIdcazz era al Tour de France fino a 2 settimane fa, non esattamente in spiaggia con una birra in mano
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.935
2.580
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
per me, spero non sbagliarmi, n1no doveva solo estraniarsi dalle gare di coppa così da preparare per bene le olimpiadi, come ha fatto pid (mi sembra che sia da prima della val di sole che non si vedeva tom)
invece, forse in accordo con il team, ha stretto i denti e si è presentato a tutti gli eventi
Pidcock ha detto di essersi allenato poco o nulla quest'anno in MTB... e a Marzo aveva già cominciato la sua stagione su strada.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.183
384
0
-
Visita sito
Bike
-
è sbagliato quel video, non riguarda il giro finale. Lo avevo postato anche io ma l'ho tolto.
Non ho visto il video, però VK con l'attacco sull'ultima salita è riuscito a prendere quei 10/15 metri su TP, poi la regia ha staccato e quando ha ripreso nel bosco TP era già ritornato davanti, mi domandavo se fosse successo qualcosa in quel lasso di tempo non ripreso.
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
561
266
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
sinceramente non mi ricordo di averlo visto tirare o lavorare da gregario ne al giro ne al tour
forse avrà preso quei giri a tappe come allenamento ritirandosi prima delle salite di alpi e pinerei
uno che invece ha "tirato" fino all'ultimo è stato remco
nonostante il terzo posto al tour ha rifilato 20 secondi a top ganna
e vedremoo che combina sabato sulla gara lunga
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
561
266
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Non ho visto il video, però VK con l'attacco sull'ultima salita è riuscito a prendere quei 10/15 metri su TP, poi la regia ha staccato e quando ha ripreso nel bosco TP era già ritornato davanti, mi domandavo se fosse successo qualcosa in quel lasso di tempo non ripreso.
se non sbaglio vk è incappato nella piccola scivolata che marco ha messo il video
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.889
6.604
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Pidcock ha detto di essersi allenato poco o nulla quest'anno in MTB... e a Marzo aveva già cominciato la sua stagione su strada.
A livello spannometrico la carriera su strada viene pagata tipo 20 a 1 rispetto alla carriera di un rider mtb... viene da sè che se uno va forte in enteambe prediriga gli impegni su strada, anche perché ci sono impegni verso squadra e sponsor da rispettare.

TP comunque è uno di quei ciclisti moderni che è venuto su con la tecnica in mtb fin da piccolo, inoltre è estremamente leggero e questo lo ha aiutato molto ieri su un fondo scivolosissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.583
2.129
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bellissimo duello, gli ultimi giri sono stati davvero avvincenti.

Nel sorpasso finale non ci vedo niente di scorretto, un po' brusco, si, ma non scorretto.
Se Koretzky avesse avuto ancora cartucce da sparare avrebbe avuto modo di riprovare a superarlo, ma evidentemente non era così, e Pidcock ha attaccato al momento giusto e meritato la sua vittoria al 100%.

P.S. Sarà anche stato un percorso facile, ma il rock garden dopo il drop a me faceva abbastanza venire i brividi. Chiaro che di tecnico c'era si e no il 10%, e il resto era una ghiaiatona. Molto scenografici i doppietti e le sponde sparse qua e la, un piacere vederli affrontati a tutta manetta, per me c'era poco da lamentarsi sul percorso, era adatto al tipo di gara.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and waveland

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.675
1.572
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
potevano fare tutta la mtb a Les Gets, per dirne una. Per il nuoto ci sono 500 medaglie.....
Stenderei un velo pietoso sull'organizzazione di queste Olimpiadi, più parigine che francesi, circa le location e scelte etiche : spendi miliardi per rendere balneabile quella cloaca a cielo aperto che è la Senna ( con i risultati che stiamo vedendo! ) e non metti un impianto di climatizzazione negli alloggi degli atleti !
Del percorso dell'XC se ne è già parlato ; meno male che Pidcock e Koretzky grazie anche agli inconvenienti hanno dato un pò di brio altrimenti che noia.
P.S. Sui media (specie quelli francesi ) è stato discusso degli ori di Pidcock e Pauline F.P ma dei mezzi che hanno utilizzato è stato dato poco risalto , immagino che se avessero vinto con una Lapierre o una RockRider ( Decathlon ) se ne sarebbe parlato di più .
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and waveland

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.889
6.604
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
P.S. Sui media (specie quelli francesi ) è stato discusso degli ori di Pidcock e Pauline F.P ma dei mezzi che hanno utilizzato è stato dato poco risalto , immagino che se avessero vinto con una Lapierre o una RockRider ( Decathlon ) se ne sarebbe parlato di più .
Dei mezzi non se ne parla mai in ambito ciclismo, e io direi giustamente visto che non contano una beata mazza... anche se noi poveri amatori della domenica crediamo non sia così....

Telaio più leggero, più reattivo, geo migliori, scelte di componenti ecc.. tutte cavolate.. in realtà al 99% conta il manico e la gamba...
Probabilmente ieri TP avrebbe vinto anche con una full 29 a caso di 10 anni fa...
1000083786.jpg
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
55
41
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
Stenderei un velo pietoso sull'organizzazione di queste Olimpiadi, più parigine che francesi, circa le location e scelte etiche : spendi miliardi per rendere balneabile quella cloaca a cielo aperto che è la Senna ( con i risultati che stiamo vedendo! ) e non metti un impianto di climatizzazione negli alloggi degli atleti !
Del percorso dell'XC se ne è già parlato ; meno male che Pidcock e Koretzky grazie anche agli inconvenienti hanno dato un pò di brio altrimenti che noia.
P.S. Sui media (specie quelli francesi ) è stato discusso degli ori di Pidcock e Pauline F.P ma dei mezzi che hanno utilizzato è stato dato poco risalto , immagino che se avessero vinto con una Lapierre o una RockRider ( Decathlon ) se ne sarebbe parlato di più .
Vabbè ripulire la Senna mi sembra una scelta etica!
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
383
432
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
a parte che non mi sembra proprio che l'abbia asfaltato così in scioltezza e comunque personalmente trovo questi commenti veramente anti-sportivi..

che ti stiano sulle balle i francesi è un conto, ma è un "problema" tuo personale.. non vedo perchè godere del 2° posto di Victor quando in realtà ha fatto un garone e gli va riconosciuto il merito!
Un 2° posto più che meritato secondo me!
dalla treccani, significato di
gareggiare

v. intr. [der. di gara] (io garéggio, ecc.; aus. avere). – Fare a gara; misurarsi in emulazione: g. d’ingegno, di cortesia, d’astuzia, d’insolenza; g. nello studio, nel far bene; fig.: lucide nubi Gareggianti di tinte (Foscolo). Più genericam., competere, contendere: [Dante] con Giovenale gareggia di forza, con Orazio di naturalezza e con Aristofane d’invenzione (G. Gozzi). Con uso assol., prendere parte a una gara: g. nei cento metri piani; g. in un appalto.

Non so se ne sei al corrente, ma vincere il primo posto si "identifica" con il completamento di una competizione dove chi è degno di salire sul gradino più alto, lo fa a discapito di un altro individuo, che consapevolmente gareggiando assieme, ha ottenuto una prestazione sportiva di livello INFERIORE.

Detto ciò, cerca di fare pace col cervello perchè la frase "L IMPORTANTE E' PARTECIPARE" , era ciò che il prof di ginnastica o il prete raccontava ai bimbetti sfigati che arrivavano ultimi e frignavano col bidello, o con la mamma.
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.417
906
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
dalla treccani, significato di
gareggiare

v. intr. [der. di gara] (io garéggio, ecc.; aus. avere). – Fare a gara; misurarsi in emulazione: g. d’ingegno, di cortesia, d’astuzia, d’insolenza; g. nello studio, nel far bene; fig.: lucide nubi Gareggianti di tinte (Foscolo). Più genericam., competere, contendere: [Dante] con Giovenale gareggia di forza, con Orazio di naturalezza e con Aristofane d’invenzione (G. Gozzi). Con uso assol., prendere parte a una gara: g. nei cento metri piani; g. in un appalto.

non so se ne sei al corrente ma il primo posto si identifica con il completamento di una competizione dove chi è degno di salire sul gradino più alto, lo fa a discapito di un altro individuo, che consapevolmente gareggiando assieme, ha ottenuto una prestazione sportiva di livello INFERIORE.

Detto ciò, cerca di fare pace col cervello perchè la frase "L IMPORTANTE E' PARTECIPARE" , era ciò che il prof di ginnastica o il prete raccontava ai bimbetti sfigati che arrivavano ultimi e frignavano col bidello, o con la mamma.
POI SMETTO DI SEGUIRE...

però il tuo prof di ginnastica allora era un emerito str......
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
383
432
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
ma ovvio, chi dice niente.. ma noi non siamo Victor o Tom o Luca o Tizio&Caio.. ovvio che se Caio vince ci gode come un riccio.. che discorsi.
Diverso è per il tifoso!

Godere perchè Tizio è arrivato secondo (asfaltato che poi non è neanche vero), vista la gara e la condotta del secondo (nello specifico Victor gran gara e corretto) secondo me non è sportivo.. ovvio che ognuno di noi si ha le proprio preferenze! Ma quello è un altro discorso..

Se non erro è uscito il discorso anche al Tour per i fischi verso gli altri corridori che non siano Pogi! Stessa cosa.. perchè devi fischiare Pluto e Paperino solo perchè non sono Topolino..

E ripeto, a MIO parere non è questione di perbenismo e minkiate.. si tratta di spirito sportivo e stop
non so te , ma io di gare ne ho fatte diverse , e non ho mai gareggiato per perdere. Quando capitava, però, era lo sprono per fare meglio.
E le gare dove davano le medaglie a tutti le ho sempre evitate, non cera nessun gusto.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo