Gare Pidcock fa a sportellate con Koretzky e vince l'oro a Parigi

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non era comunque molto difficile prevederlo. Al di là della bici erano i due netti favoriti. La Prevot ha stravinto e Pidcock avrebbe fatto altrettanto se non avesse bucato e perso un sacco di tempo col cambio ruote. Avendola appena provata mi sono chiesto se la foratura sia stata pura coincidenza (alla fine la cosa più probabile) o anche il tipo di bici molto caricato sull'anteriore e scorbutica non abbia contribuito. Di base le forature colpiscono più i posteriori.

giravano tutti a pressioni molto basse a causa del brecciolino e del fondo secco (detto da Frischknecht che fa il commento tennico sulla tv svizzera). Nino era a 1.1 bar davanti e 1.2 dietro
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.960
1.582
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
giravano tutti a pressioni molto basse a causa del brecciolino e del fondo secco (detto da Frischknecht che fa il commento tennico sulla tv svizzera). Nino era a 1.1 bar davanti e 1.2 dietro
Nemmeno tanto basse visto che questi pesano 60 kg. 1.1 su un 2.35/2.40 non è malaccio dai. Solo io devo girare a 3 vista la mia mole:sumo:
 

Aerre

Biker Aestheticus
1/6/19
86
69
0
34
Fribourg
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
perchè Pidcock corre con le Continental, e su un percorso così non puoi che mettere le RaceKing
se Pidcock chiede un prototipo per correre nel mondiale e alle olimpiadi che abbia caratteristiche leggermente diverse, penso glielo facciano avere. Gli hanno fatto una bici apposta, non credo sia un problema fare un copertone in caso :)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.558
10.130
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se non sei in grado di capire e/o accettare una innocua battuta sentendoti in diritto di andare sul personale il problema è tuo ma difficilmente ne esci se sei diventato adulto (?) ridotto così.
Povero...ti sei offeso?
:-)
La battuta era mal riuscita ed OT.
(Non meno della mia, al limite)
Pensa per te dai, che è meglio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.960
1.582
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Certo che se facessero tutti come i simpatici vincitori maschile e femminile della Ineos, snobbando buona parte delle World Cup, cosa ne sarebbe della MTB? Sparirebbe il movimento?
E' un movimento oggettivamente abbastanza in difficoltà però se accade questo. Se non riesce a tirare fuori atleti competitivi contro altri che partecipano solo "a tempo perso". Si potrebbero inserire dei vincoli che permettano solo a chi fa tot (tante) gare di mtb di partecipare agli eventi clou ma si perderebbe la vetrina che questi atleti indubbiamente garantiscono al movimento tenendolo quantomeno più in vita o comunque desto. Alla fine credo si debba fare buon viso a cattivo gioco cercando di far girare più soldi possibili affinchè il movimento resti appetibile anche al confronto della strada ove tutti i migliori finiscono se ne hanno i mezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

waveland

Biker urlandum
12/9/23
561
266
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
piccolo OT
comunque tutti quei BUUU alla fine potevano proprio risparmiarseli,
ammetto che pure noi italiani non siamo da meno
ma sinceramente dai francesi (che ci fanno la predica ogni volta) mi sarei aspettato un comportamento più sportivo
a pensarci bene tra BUUUUUU, percorso di xc fatto uguale solo allo scopo di allenamento, errori arbitrali vari (caso strano sempre contro gli atleti italiani) mi verrebbbe da pensare che o i francesi devono vincere sempre e ovunque oppure l'importante che non vinca un'italiano.......
per la sportività bisognerebbe prendere come esempio il gesto della jenny rissveds,
ma non solo nel MTB, in tutti gli sport.
chiudo l'OT altrimenti rischi il cartellino giallo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vassanam

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.707
2.974
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
piccolo OT
comunque tutti quei BUUU alla fine potevano proprio risparmiarseli,
ammetto che pure noi italiani non siamo da meno
ma sinceramente dai francesi (che ci fanno la predica ogni volta) mi sarei aspettato un comportamento più sportivo
Lo hanno fatto anche nel match di tennis vinto dall'Italia contro il francese
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
piccolo OT
comunque tutti quei BUUU alla fine potevano proprio risparmiarseli,
ammetto che pure noi italiani non siamo da meno
ma sinceramente dai francesi (che ci fanno la predica ogni volta) mi sarei aspettato un comportamento più sportivo
a pensarci bene tra BUUUUUU, percorso di xc fatto uguale solo allo scopo di allenamento, errori arbitrali vari (caso strano sempre contro gli atleti italiani) mi verrebbbe da pensare che o i francesi devono vincere sempre e ovunque oppure l'importante che non vinca un'italiano.......
per la sportività bisognerebbe prendere come esempio il gesto della jenny rissveds,
ma non solo nel MTB, in tutti gli sport.
chiudo l'OT altrimenti rischi il cartellino giallo

chiedere agli argentini....

 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.643
1.117
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Tralasciando che i francesi sono un popolo di...... invidiosi, mettiamola così, c'è un video su Pianeta Mountain Bike dove si vede che il francese sbaglia una traiettoria, entra in un canale ed è costretto a fermarsi. Lì Pid lo riprende e poi lo sorpassa come sappiamo più avanti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tralasciando che i francesi sono un popolo di...... invidiosi, mettiamola così, c'è un video su Pianeta Mountain Bike dove si vede che il francese sbaglia una traiettoria, entra in un canale ed è costretto a fermarsi. Lì Pid lo riprende e poi lo sorpassa come sappiamo più avanti

è sbagliato quel video, non riguarda il giro finale. Lo avevo postato anche io ma l'ho tolto.
 

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.259
1.077
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
non si è rotto perché non c'era 1 sasso smosso. Altrimenti diventava una gara podistica per chi non montava sram


Happy Homer Simpson GIF
OT
Azz, devo essere un miracolato! Giro da tre anni abbondanti (a velocità anche allegre) con un cambio XTR dove è pieno di sassi smossi (dalle dimensioni di una noce fino al melone) e il cambio è lì bello sano con al massimo un paio di graffi. Vado subito a giocarmi i numeri di serie del cambio al Lotto! :mrgreen: ;-)
Fine OT

Sorpasso con sportellata al limite. Ma ci sta (soprattutto perché non sono caduti).
 
  • Mi piace
Reactions: tommo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo