Gare Pidcock fa a sportellate con Koretzky e vince l'oro a Parigi

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
383
432
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
POI SMETTO DI SEGUIRE...

però il tuo prof di ginnastica allora era un emerito str......
:hahaha: oggi darebbe un lecca lecca a tutti e un adesivino con la stellina e i brillantini per fargli credere di aver fatto bene.

Nelle mie gare non ho mai corso per perdere, se capitava mi serviva per migliorare.
Ma vincere da un gusto troppo grande, soprattutto se l avversario è di livello pari o meglio del tuo.

se poi è un francese a casa sua, U U U U U U U U H H H H H H H H
ancora meglio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: iaco70 and waveland

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.716
649
0
Torino e provincia
Visita sito
POI SMETTO DI SEGUIRE...

però il tuo prof di ginnastica allora era un emerito str......

:hahaha: oggi darebbe un lecca lecca a tutti e un adesivino con la stellina e i brillantini per fargli credere di aver fatto bene.

Nelle mie gare non ho mai corso per perdere, se capitava mi serviva per migliorare.
Ma vincere da un gusto troppo grande, soprattutto se l avversario è di livello pari o meglio del tuo.

se poi è un francese a casa sua, U U U U U U U U H H H H H H H H
ancora meglio
Si ma tanto non avete mai vinto un cazzo quindi possiamo chiudere sto siparietto penoso...:smile:
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.220
573
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
ci sono molti sport che sono fuori dalle olimpiadi e che meriterebbero di esserci
sarei curioso di conoscere i criteri di selezione utilizzati dal comitato olimpico
Sono le federazioni delle discipline sportive a richiedere di essere inseriti nella lista olimpica, poi il CIO in base a dei criteri (numero di praticanti, distribuzione geografica, ...) valuta se inserirlo alle Olimpiadi.
Se, banalmente, l'UCI non richiede di inserire il DH a livello olimpico, il CIO da solo non può farci niente.
Idem per il Polo, ad esempio, che è praticato da milioni di persone ma praticamente concentrati tutti solo in oriente (India).
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Aerre

Biker Aestheticus
1/6/19
86
69
0
34
Fribourg
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Dei mezzi non se ne parla mai in ambito ciclismo, e io direi giustamente visto che non contano una beata mazza... anche se noi poveri amatori della domenica crediamo non sia così....

Telaio più leggero, più reattivo, geo migliori, scelte di componenti ecc.. tutte cavolate.. in realtà al 99% conta il manico e la gamba...
Probabilmente ieri TP avrebbe vinto anche con una full 29 a caso di 10 anni fa...
Vedi l'allegato 655896
Questo è vero solo in parte, nel senso che la preparazione atletica conta sempre tantissimo, insieme alla testa naturalmente, ed è una delle cose belle di questo sport, ma che il mezzo conti poco o niente a quei livelli non è esatto. Ascoltando proprio l’intervista che Pinkbike ha fatto a Pidcock (all’interno del podcast in cui intervistano i 2 ragazzi di Pinarello), si sente chiaramente dire da lui che “se gli avessero fatto una bici meno performante di quella di un altro brand che usava prima per correre, si sarebbe rifiutato di usarla ed avrebbero dovuto rivedere i dettagli del contratto”. Per dire come queste persone molto particolari abbiano specifiche necessità e siano sempre alla ricerca di un vantaggio competitivo, a volte anche per questioni mentali magari. Se invece si parla di amatori, allora il discorso è un po’ diverso
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.159
1.285
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
dalla treccani, significato di
gareggiare

v. intr. [der. di gara] (io garéggio, ecc.; aus. avere). – Fare a gara; misurarsi in emulazione: g. d’ingegno, di cortesia, d’astuzia, d’insolenza; g. nello studio, nel far bene; fig.: lucide nubi Gareggianti di tinte (Foscolo). Più genericam., competere, contendere: [Dante] con Giovenale gareggia di forza, con Orazio di naturalezza e con Aristofane d’invenzione (G. Gozzi). Con uso assol., prendere parte a una gara: g. nei cento metri piani; g. in un appalto.

Non so se ne sei al corrente, ma vincere il primo posto si "identifica" con il completamento di una competizione dove chi è degno di salire sul gradino più alto, lo fa a discapito di un altro individuo, che consapevolmente gareggiando assieme, ha ottenuto una prestazione sportiva di livello INFERIORE.

Detto ciò, cerca di fare pace col cervello perchè la frase "L IMPORTANTE E' PARTECIPARE" , era ciò che il prof di ginnastica o il prete raccontava ai bimbetti sfigati che arrivavano ultimi e frignavano col bidello, o con la mamma.
Ti esponi in questo modo quindi accetta questa critica.. sei l’antitesi di cosa rappresenta lo sport per me , di quanto sto cercando di trasmettere ai miei tre figli che tutti GAREGGIANO in Mtb. Non so se sei padre o meno ma credo che questi non siano valori da trasmettere ai ragazzi. Classico atteggiamento tipico dei genitori che nei campetti di periferia offendono gli avversari e gli arbitri.
spiace leggere certi commenti, davvero
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
383
432
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Ti esponi in questo modo quindi accetta questa critica.. sei l’antitesi di cosa rappresenta lo sport per me , di quanto sto cercando di trasmettere ai miei tre figli che tutti GAREGGIANO in Mtb. Non so se sei padre o meno ma credo che questi non siano valori da trasmettere ai ragazzi. Classico atteggiamento tipico dei genitori che nei campetti di periferia offendono gli avversari e gli arbitri.
spiace leggere certi commenti, davvero
caro Jolon, libero di pensarla come ti pare, e ovviamente nessun commento su cosa insegni da padre.
da uno che chiede rispetto dei diritti, pensieri, ecc come te però, gradirei lo stesso trattamento sui miei eventuali insegnamenti da padre, che NON ti interessano, NON ti competono.
Su cosa rappresento io per lo sport, non ha nessun peso in ogni caso, si tratta solo di opinioni personali che in Italia non sono perseguibili a norma di legge, dunque, come sei libero tu di non leggere i miei messaggi sono libero io di pensarla come mi pare.
Sempre in ambito sportivo la competizione è la base della gara stessa, dunque se ti prepari per la gara vai li per vincere, o almeno ci provi.
Io nel mio piccolo ho fatto del mio meglio, sono stato bene, e ne sono fiero,
l utente precedente si è arrogato il diritto di mettermi su un piano di mediocrità che non accetto, per mio pensiero personale. Ritengo che da una persona attenta come te , il mio pensiero venga comunque rispettato.
credo sia tutto , buona vita.
 
Ultima modifica:

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.159
1.285
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ho infatti premesso che ti esponi a critiche. Le critiche non sono imporre l’altrui pensiero ma , appunto, analizzarlo in maniera critica.
per come hai esposto le tue idee e’ come se ti fossi messo il tabellone del tiro a segno in faccia.
sono certo che fuori dal contesto botta e risposta del forum sei una persona con cui Si possa chiacchierare tranquillamente.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo