piccola riflessione sull'uso del casco in bici....

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ragazzi qui qualcuno me l'ha gufata male, ieri l'altro sono caduto di faccia con la bici da passeggio mentre andavo ingiro in città, stavo andando non forte avrò fatto i 20km/h, ma a volte ci faccio anche i 40km/h quando c'è discesa, ha gomme da 700x25, perciò quasi da corsa, fatto sta, che mi si è rotta il cannotto reggiforcella ad altezza seriesterzo con l'attaccatura del telaio, conseguente caduta di pura faccia e tendinite a 2 dita, perchè ho stretto con tutto me stesso il manubrio che ovviamente era attaccato alla bici, perciò caduto di faccia su asfalto, non è stato bello, metà viso devastato, ho tutti i denti poteva andare peggio, con l'integrale non mi sarei fatto un graffio, ma non vado a prendere il pane o il giornale con l'integrale. da oggi in sentiero solo quello. per il resto continuo con i miei standard, non credo che la mia fox da 1400 euri potrà avere problemi di sto tipo.
 
ragazzi qui qualcuno me l'ha gufata male, ieri l'altro sono caduto di faccia con la bici da passeggio mentre andavo ingiro in città, stavo andando non forte avrò fatto i 20km/h, ma a volte ci faccio anche i 40km/h quando c'è discesa, ha gomme da 700x25, perciò quasi da corsa, fatto sta, che mi si è rotta il cannotto reggiforcella ad altezza seriesterzo con l'attaccatura del telaio, conseguente caduta di pura faccia e tendinite a 2 dita, perchè ho stretto con tutto me stesso il manubrio che ovviamente era attaccato alla bici, perciò caduto di faccia su asfalto, non è stato bello, metà viso devastato, ho tutti i denti poteva andare peggio, con l'integrale non mi sarei fatto un graffio, ma non vado a prendere il pane o il giornale con l'integrale. da oggi in sentiero solo quello. per il resto continuo con i miei standard, non credo che la mia fox da 1400 euri potrà avere problemi di sto tipo.

... noooooooooo amico ... mi dispiace come dispiace sicuramente a tutti coloro che hanno scritto qui in questo topic ... ma gufate maiiiiii ... non credo che tu le meriti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... a presto sulla bike ... :i-want-t:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
... noooooooooo amico ... mi dispiace come dispiace sicuramente a tutti coloro che hanno scritto qui in questo topic ... ma gufate maiiiiii ... non credo che tu le meriti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... a presto sulla bike ... :i-want-t:
sicuro, al massimo il lunedì di pasquetta, tanto da mercoledì a domenica sono via con gli scout, in pratica mi rovino solo 4 giorni, però c'era una domenica in mezzo. va be dai. non dovrei avere danni permanenti o cicatrici che riamangono quello è l'importante.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Queste foto sono del mio casco dopo una caduta sui 60km/h...
Tornando da una girata turistica , meta' asfalto(ghiaioso) e meta' sterro, mi feci prendere la mano ...in un tornante a gomito persi aderenza sul posteriore e
E bum!.... Scivolai x 6/7 metri finche la mia testa non trovo' un vecchio muretto....
 
Queste foto sono del mio casco dopo una caduta sui 60km/h... Tornando da una girata turistica , meta' asfalto(ghiaioso) e meta' sterro, mi feci prendere la mano ...in un tornante a gomito persi aderenza sul posteriore e E bum!.... Scivolai x 6/7 metri finche la mia testa non trovo' un vecchio muretto....

... mmmhhh ... ottima descrizione della caduta ... ma le foto non si vedono ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

marino.roma

Biker tremendus

Queste foto sono del mio casco dopo una caduta sui 60km/h...
Tornando da una girata turistica , meta' asfalto(ghiaioso) e meta' sterro, mi feci prendere la mano ...in un tornante a gomito persi aderenza sul posteriore e
E bum!.... Scivolai x 6/7 metri finche la mia testa non trovo' un vecchio muretto....

Un altro esempio dell'ottimo lavoro svolto del casco.
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
non so se per fortuna o per caso non mi sono mai fatto male, pur cadendo più e più volte. io lo tolgo sempre in salita e talvolta in piano (e mi reputo un incosciente:rosik:) nonostante abbia fatto circa 1100 km senza casco non facendomi niente esorto chiunque a metterselo.

meglio un po' di sudore in più che il cranio a metà!:il-saggi:
 
non so se per fortuna o per caso non mi sono mai fatto male, pur cadendo più e più volte. io lo tolgo sempre in salita e talvolta in piano (e mi reputo un incosciente:rosik:) nonostante abbia fatto circa 1100 km senza casco non facendomi niente esorto chiunque a metterselo. meglio un po' di sudore in più che il cranio a metà!

... sei incosciente ma dai ottimi consigli ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 
Putroppo spesso è così, si è molto bravi a dare consigli agli altri ma non sappiamo consigliare noi stessi, questo non è il caso mio, uso sempre il casco ma per esempio le protezioni non le uso e a volte vedendo foto mi viene da pensare "ma come fa quello senza protezioni?" :specc:

... anch'io non usavo le protezioni ... poi ho inziato a portarle nello zaino per usarle solo nei lunghi tratti in discesa ... ora invece metto su le gomitiere quasi sempre e le ginocchiere se necessario ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo