Piacenza

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Oh!!! Ma avete visto QUESTA gara?:}}}:

...tralasciando che hanno dimenticato di scrivere che la data della gara è il 30/09/2012, non sembra male, èèèèè?
...interessante...:sbavon:

Se la facessi non avrei alcuna ambizione di piazzamento... Ma farei volentieri anche solo per i posti ed i sentieri... La "speciale" è la pista del bike park "Magadà" un pò allungata fino a S. Stefano, mentre la "specialona", immagino sarà il sentiero CAI fino al Groppo Rosso mentre il pezzo fino a S. Stefano immagino sia uno di quei single tracks nel bosco che Diesel62 temeva venissero "sventrati" dal bike park in costruzione ad inizio estate (in realtà non sono stati toccati, per fortuna...)

...Chissà... se mi gira lo "sghiribizzo"...

Ciao a tutti!!! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, ragazzi! :celopiùg:

Vedo che da tempo il forum di Piacenza sta arrancando... Pochi post, poca comunicazione... Mi dispiace. Anche perchè non credo che questo sia dovuto al fatto che nessuno gira. Io intendo la mtb come svago da condividere. Ognuno ha le proprie capacità, attitudini, preferenze. Chiaro che ogni biker cerca di fare ciò che gli piace di più. Ci mancherebbe. Chiaro che, spesso, ognuno di noi ha un suo "manipolo" di soci con cui si trova bene per carattere e per "filosofia" della mtb. Allora ci si contatta "privatamente", via cellulare ad esempio. Ed il forum arranca. Nulla di male in questo, ci mancherebbe. Il fatto sta che, penso, ad ognuno di noi sarà capitato, almeno una volta, di avere voglia di farsi un bel giretto e, per un motivo o per l'altro, di tanti "soci" nessuno ha tempo di girare quando noi ne abbiamo. Che si fa? Si va lo stesso da soli? Mica bello! Si sta a casa? Ancora meno bello.

A questo serve (tra le altre cose), secondo me, questo forum. A trovare nuovi compagni di giro. A "mischiarsi", a rendere meno "noiosi" i giri, perchè nuovi compagni sanno dirci cose nuove e sanno proporci sentieri che noi non conosciamo. Scusate se è poco. Se poi il giro non sarà aderente al 100% alle nostre personali preferenze, pazienza... Ritengo che, come del resto succede spesso tutti i giorni, sia necessario adattarsi un minimo. Credo, insomma, che il gioco valga la candela.

Scusate la paternale.. e buoni giri a tutti! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.162
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, ragazzi! :celopiùg:

Vedo che da tempo il forum di Piacenza sta arrancando... Pochi post, poca comunicazione... Mi dispiace. Anche perchè non credo che questo sia dovuto al fatto che nessuno gira. Io intendo la mtb come svago da condividere. Ognuno ha le proprie capacità, attitudini, preferenze. Chiaro che ogni biker cerca di fare ciò che gli piace di più. Ci mancherebbe. Chiaro che, spesso, ognuno di noi ha un suo "manipolo" di soci con cui si trova bene per carattere e per "filosofia" della mtb. Allora ci si contatta "privatamente", via cellulare ad esempio. Ed il forum arranca. Nulla di male in questo, ci mancherebbe. Il fatto sta che, penso, ad ognuno di noi sarà capitato, almeno una volta, di avere voglia di farsi un bel giretto e, per un motivo o per l'altro, di tanti "soci" nessuno ha tempo di girare quando noi ne abbiamo. Che si fa? Si va lo stesso da soli? Mica bello! Si sta a casa? Ancora meno bello.

A questo serve (tra le altre cose), secondo me, questo forum. A trovare nuovi compagni di giro. A "mischiarsi", a rendere meno "noiosi" i giri, perchè nuovi compagni sanno dirci cose nuove e sanno proporci sentieri che noi non conosciamo. Scusate se è poco. Se poi il giro non sarà aderente al 100% alle nostre personali preferenze, pazienza... Ritengo che, come del resto succede spesso tutti i giorni, sia necessario adattarsi un minimo. Credo, insomma, che il gioco valga la candela.

Scusate la paternale.. e buoni giri a tutti! :celopiùg:

Ciao Lorenzo,
quello ke scrivi è senz'altro molto bello ma molto spesso la realtà è un'altra cosa.
Conosci bene la dedizione ke io e diesel stiamo mettendo nell'organizzare giri a cui diverse volte anke tu hai partecipato ma a volte fortunatamente anke noi siamo invitati e x cortesia nei confronti di queste persone non postiamo i giri in quanto siamo ospiti ed i giri si rivelano sempre piuttosto impegnativi.
X esempio oggi siamo usciti di casa alle 6:45 di stamattina x farci rientro alle 19:30 di stasera dopo aver passato una giornata di mtb sui monti di Ottone.
Anch'io comunque, vorrei vedere, te compreso, postare + giri su questo forum.
fatti e non parole!!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao Lorenzo,
quello ke scrivi è senz'altro molto bello ma molto spesso la realtà è un'altra cosa.
Conosci bene la dedizione ke io e diesel stiamo mettendo nell'organizzare giri a cui diverse volte anke tu hai partecipato ma a volte fortunatamente anke noi siamo invitati e x cortesia nei confronti di queste persone non postiamo i giri in quanto siamo ospiti ed i giri si rivelano sempre piuttosto impegnativi.
X esempio oggi siamo usciti di casa alle 6:45 di stamattina x farci rientro alle 19:30 di stasera dopo aver passato una giornata di mtb sui monti di Ottone.
Anch'io comunque, vorrei vedere, te compreso, postare + giri su questo forum.
fatti e non parole!!

Ciao Claudio! :celopiùg:

So bene che la realtà è un'altra cosa, ma a costo di risultare antipatico, sobillatore ed impiccione ho ritenuto comunque di scrivere quanto sopra. Le mie intenzioni, spero siano "passate" nel mio messaggio, sono costruttive. Vorrei solo che ci si "trovasse" di più.

Come sai, quando posso mi aggrego ai Vostri giri. La compagnia Tua, di Ilaria e di tutti i compagni di escursione, sia "dello zoccolo duro" sia quelli "estemporanei" è sempre piacevole, allegra ma tutt'altro che banale. La giornata del giro di Ferriere, Pertuso, lago Moo e Bino ecc ecc è stata (come avevo già scritto) davvero MEMORABILE! Ciliegina sulla torta, la mega "merenda" (vista l'ora non era più un PRANZO...) a Centenaro. Non solo per il cibo ottimo ed abbondante, ma anche per il clima amichevole che si era instaurato tra noi. Giornata da incorniciare. Soddisfatto al 100%. Fatica, fantastici paesaggi, divertimento, buona compagnia, buon cibo... Cosa vuoi di più?

Sono contento che oggi Vi siate divertiti in quel di Ottone! Avete fatto bene ad andare ed ho perfettamente capito che stavolta, essendo Tu ed Ilaria stati invitati "personalmente" ad un giro proposto da altri, non potevate "sub"-invitare altri bikers. E' giusto così. D'altro canto, le mie parole (che comunque non erano di critica, ma, anzi, di STIMOLO) non erano di certo indirizzate a Voi in particolare, ma a tutti i bikers che "bazzicano" nel Piacentino (me compreso).

Tornando al discorso della "comunicazione", accetto senz'altro le Tue parole nei miei confronti.

Facciamo così:
Cerchiamo di impegnarci di più tutti. Cerchiamo di "aprirci" agli altri. Che sia un giro già fatto e collaudato da proporre agli altri, oppure che sia una "idea" ancora da sviluppare, postiamolo!
Per dire: io è da un pò che ho la "camola" per il Monte Santo, sopra Ponte dell'Olio. Ha una fama terribile.. Si parla di un canalone sconnesso e ripidissimo... Beh, è come per i film horror.. Più sono "brutti", più non smetti di guardarli... Allo stesso modo, più mi parlano male del Monte Santo, sconsigliandomi di farlo, più cresce in me la curiosità...

Il caso ha voluto che, recentissimamente, io abbia avuto il piacere e l'onore di conoscere Davide Recamento. Persona umile e disponibilissima nonostante la giustificata "aura" che lo circonda, mi ha detto che abita ad un tiro di sasso dal Monte Santo..
Mi ha detto anche di sentieri che by-passano il canalone. Se, come siamo rimasti, avrò l'onore di pedalare insieme a Lui (gli ho fatto presente che sono una mezza calzetta quindi di regolare durata, intensità e grado tecnico del giro sul mio basso livello...), non mancherò di rendere disponibile i sentieri a chi vorrà. Questo per rendere maggiormente "genuine" le mie parole qui sul forum.

Forza ragazzi! Pedaliamo, e parliamoci!!!

Ciao a tutti, a presto! :celopiùg:
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Non so ancora, non riesco a decidere.
Da una parte sto prendendo tempo perchè, causa una caduta ho un po di acciacchi e vedevo se riuscivo a superarli, e due, sono molto tentato ad andare a bagni di romagna, per, la compagnia, il posto che non ho mai visto e perchè penso che alla fine mia figlia li si diverta di più....
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Non so ancora, non riesco a decidere.
Da una parte sto prendendo tempo perchè, causa una caduta ho un po di acciacchi e vedevo se riuscivo a superarli, e due, sono molto tentato ad andare a bagni di romagna, per, la compagnia, il posto che non ho mai visto e perchè penso che alla fine mia figlia li si diverta di più....

Dai vieni a Santo Stefano che quei faggi hanno delle proprietà curative eccezzionali e sono l'ideale per curare gli acciacchi di quel tipo!!!

x Bibo85: effettivamente il posto è veramente bello, per Bikers e famiglie, abbastanza vicino (sabato in 30minuti ero a casa), ma secondo me ci vogliono ancora 1 o 2 stagioni prima che i sentieri siamo funzionali... tutti e in tutto...
Per ora ci sono bei tracciati ma mediamente lenti con salti abbastanza disassati dalla linea di percorso nella rincorsa o nell'atterraggio (uno in entrambi) e tratti forse troppo difficili per le piste facili, tipo l'ultimo muro prima dell'arrivo; purtroppo io non sono riuscito a fare l'alternativa a quello perchè era in manutenzione che forse era meno dificile e più divertente.
Comunque sabato con bici da DH l'unica pista che mi godevo era la Magadà (o un nome simile): veloce, da guidare, e con pochi rilanci...purtroppo c'è da pedalare per raggiungere la partenza e non ci sono salti... le altre sono belle ma con tratti troppo lenti e rilanci in salita, che con il mio cancello erano una bella menata...ho fatto anche la nera ma, a parte il fatto che è troppo lenta per essere fatta con una bici da DH, ci sono bei passaggi tosti, ripidi e scassati...con il bagnato devi puntare le piante per fermarti e con il terreno asciutto devi sperare di non sbagliare...

Non ho capito dove passa la gara e non lo voglio sapere, voglio che sia una sorpresa del 30 settembre, ma sicuramente saranno dei bellissimi tracciati, e ho notato che sabato stavano valutando le modifiche per la prossima stagione: speriamo riescano a fare un buon lavoro senza che nessuno "metta i bastoni frà le ruote" (detto in ambito bici fa più effetto)...

PS: avete notato come hanno fissato la fettuccia a terra? Io si...state lontani dalle fettucce, non pedalate e non cadete lì...

Ciao
 

Bibo85

Biker ciceronis
Beh si alcuni salti, in particolare quelli della rossa sotto la funivia sono proprio fuori traiettoria e per farli ti costringono a stringere una curva e viene un po' innaturale.
Con la enduro io mi sono divertito parecchio proprio perché ci sono un bel po' di rilanci e ci si allena proprio bene. C'è di tutto. Con la dh non saprei perché non ne ho mai avuto una ma vedevo i miei soci domenica che si divertivano anche loro parecchio.
Per il muro prima dell'arrivo a quale ti riferisci? Quello sulla magadà o quello della nera? Quello della nera è bello tosto ma anche i due muretti dell'anonymous non sono male, il primo non me lo aspettavo per niente! :-D

Si l'avevo notato anch'io il modo in cui hanno fissato le fettucce... non è proprio il massimo in sicurezza quello è vero, però secondo me se glielo si fa presente lo modificano sicuro. La gara cmq, non dovrebbe passare lì. Se non ti sono piaciuti i mini rilanci che ci sono nel park in gara preparati.... e non ti dico altro visto che non vuoi sapere dove passerà! :smile::smile:

Dai vieni a Santo Stefano che quei faggi hanno delle proprietà curative eccezzionali e sono l'ideale per curare gli acciacchi di quel tipo!!!

x Bibo85: effettivamente il posto è veramente bello, per Bikers e famiglie, abbastanza vicino (sabato in 30minuti ero a casa), ma secondo me ci vogliono ancora 1 o 2 stagioni prima che i sentieri siamo funzionali... tutti e in tutto...
Per ora ci sono bei tracciati ma mediamente lenti con salti abbastanza disassati dalla linea di percorso nella rincorsa o nell'atterraggio (uno in entrambi) e tratti forse troppo difficili per le piste facili, tipo l'ultimo muro prima dell'arrivo; purtroppo io non sono riuscito a fare l'alternativa a quello perchè era in manutenzione che forse era meno dificile e più divertente.
Comunque sabato con bici da DH l'unica pista che mi godevo era la Magadà (o un nome simile): veloce, da guidare, e con pochi rilanci...purtroppo c'è da pedalare per raggiungere la partenza e non ci sono salti... le altre sono belle ma con tratti troppo lenti e rilanci in salita, che con il mio cancello erano una bella menata...ho fatto anche la nera ma, a parte il fatto che è troppo lenta per essere fatta con una bici da DH, ci sono bei passaggi tosti, ripidi e scassati...con il bagnato devi puntare le piante per fermarti e con il terreno asciutto devi sperare di non sbagliare...

Non ho capito dove passa la gara e non lo voglio sapere, voglio che sia una sorpresa del 30 settembre, ma sicuramente saranno dei bellissimi tracciati, e ho notato che sabato stavano valutando le modifiche per la prossima stagione: speriamo riescano a fare un buon lavoro senza che nessuno "metta i bastoni frà le ruote" (detto in ambito bici fa più effetto)...

PS: avete notato come hanno fissato la fettuccia a terra? Io si...state lontani dalle fettucce, non pedalate e non cadete lì...

Ciao
 

Bibo85

Biker ciceronis
Non so ancora, non riesco a decidere.
Da una parte sto prendendo tempo perchè, causa una caduta ho un po di acciacchi e vedevo se riuscivo a superarli, e due, sono molto tentato ad andare a bagni di romagna, per, la compagnia, il posto che non ho mai visto e perchè penso che alla fine mia figlia li si diverta di più....

Dove sei volato? Ad ottone? Mi spiace! A me scopello un po' intriga perché il posto dovrebbe meritare parecchio vista la zona. Dall'altra mi spiacerebbe non andare a s.stefano dopo aver provato i sentieri, mi ci diverto un sacco!
A Pila ci va veramente un sacco di gente, saranno una decina circa, mi diceva il Faggio che va su anche una ragazza nuova che dovrebbe iscriversi con noi! Sono davvero in tanti!
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Beh si alcuni salti, in particolare quelli della rossa sotto la funivia sono proprio fuori traiettoria e per farli ti costringono a stringere una curva e viene un po' innaturale.
Con la enduro io mi sono divertito parecchio proprio perché ci sono un bel po' di rilanci e ci si allena proprio bene. C'è di tutto. Con la dh non saprei perché non ne ho mai avuto una ma vedevo i miei soci domenica che si divertivano anche loro parecchio.
Per il muro prima dell'arrivo a quale ti riferisci? Quello sulla magadà o quello della nera? Quello della nera è bello tosto ma anche i due muretti dell'anonymous non sono male, il primo non me lo aspettavo per niente! :-D

Si l'avevo notato anch'io il modo in cui hanno fissato le fettucce... non è proprio il massimo in sicurezza quello è vero, però secondo me se glielo si fa presente lo modificano sicuro. La gara cmq, non dovrebbe passare lì. Se non ti sono piaciuti i mini rilanci che ci sono nel park in gara preparati.... e non ti dico altro visto che non vuoi sapere dove passerà! :smile::smile:

Non mi dispiaciono i rilanci, anzi...:bleah:è che con la mia bici sono dei muri...:azz-se-m:
No voglio sapere niente dei percorsi fino alla fine della gara....: "L'ignoranza è la virtù dei forti e io voglio essere invincibile"

Spero che per la prossima stagione dove ci sono le fettuce vengano posti due bei doppi uno piccolo prima della parabolica e uno dopo sul rettilineo e usino la strada come chicken-line visto che hanno la scarpata da sfruttare; mentre sul finale possono sfruttare la scarpata per far rallentare prima del ghiaione alla seggiovia così addio fettucce e bacchette dell'otto piegate...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo