Piacenza

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
jammer73,
se vuoi iniziare a pedalare senza avere patemi guarda
http://www.mtbvallipiacentine.it/index.php?lang=it

le iniziative sono a pagamento ma il gruppo è bello e ben organizzato.
il 22/09 c'è il raduno Moiabike che parte da Cascignotta di San Giorgio con due percorsi, uno da 20 km e uno da 30 km, e con un costo di iscrizione 7 €
il mio preferito è cmq quello di ottobre, il BEER TRAIL dal Birrificio Agricolo Duchessa di Viserano di Travo, 25 km nei boschi con pranzo a base di spiedini e birra.
 

jammer73

Biker novus
ciao e ben arrivato :cucù:
I giri ke facciamo di solito sono sempre comunque dai 1000 ai 2000 D+, durano min. 5/6 ore e le front non sono propriamente indicate in quanto siamo sempre alla ricerca del tecnico in discesa.
un consiglio che ti do è quello di farti un pò di gamba e di aggregarti a bikers ke macinano +/- il tuo stesso dislivello con una bike simile alla tua e ke nello stesso tempo possano eventualmente darti delle dritte.:il-saggi:
Buone pedalate:celopiùg:


si infatti, spero di trovarne qui :) non ho amici bikers ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
si infatti, spero di trovarne qui :) non ho amici bikers ;)
...mi ricordi tanto un caro amico che purtroppo a causa di un infortunio non ha + pedalato con noi e ke comunque stiamo ancora aspettando :celopiùg:
Sto parlando di Alberto (alias Ser720) sui forum.
Mi aveva contattato x un giro sul Dinavolo, si era presentato con una Cannondale front e la prima volta era caduto una decina di volte senza mai lamentarsi :smile:
Dopo pochi giri aveva già venduto la front x una foxy ke aveva poi upgradato a sua immagine e ke gli aveva permesso di migliorarsi molto in discesa.
Ricordo anke ke x il fiato si faceva PC-Pontenure in bici tutti i giorni x andare al lavoro.
Ohi Ser, ci sei ancora? :celopiùg:
Ascolta anke i suggerimenti di Emilio78 :spetteguless:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao [MENTION=59767]Becciu[/MENTION],
ciao [MENTION=96061]emilio78[/MENTION],
:celopiùg:
sono contento di sentirVi anche solo "virtualmente", fa sempre piacere rimanere in contatto, in qualche modo.

Ciao [MENTION=116951]jammer73[/MENTION], benvenuto! :prost:

Ciao Alberto (alias [MENTION=87523]ser720[/MENTION]), fatti vivo!


Credo che sabato, probabilmente al pomeriggio per facilitare il Drugo Pasella (che al mattino lavora), che pare voglia tornare in sella dopo alcuni mesi di letargo, si farà il Denavolo. Scusate i numerosi "che"...:smile:

Un saluto a tutti! :celopiùg:
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
salve a tutti da "biker" per modo-di-dire :D
mi sono presentato nel thread censimento emilia romagna

essendo il mio livello tecnico abbastanza basso, cerco compagno/i per giri sabato-pomeridiani e domenica-mattinieri di basso impegno.

(per capirsi, giri con dislivello totale 300-400 sono già un po' il mio limite, ho fiato zero, i giri TC non sempre riesco a completarli)

Abbiate compassione :D
cosa vuol dire tc?cmq se vuoi domenica mattina ci sono per un giretto da riva di ponte ciao 349-3404297
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
visto ke sarà l'ultimo weekend tranquillo senza il pericolo di essere impallinati vediamo di darci dentro :freeride:
sabato mattina andiamo a fare le discese ke scendono dal Monte Mosso con partenza da Mezzano Scotti che è da un sacco di tempo che non le facciamo.
Non le ricordo bene ma mi sembravano un pò ostiche...:!:
Domenica mattina invece vorremmo fare un giro AM in Alta Val Nure passando x la Val Tribolata con partenza da sopra Selva di Ferriere.
X sabato il rientro è previsto nel primo pomeriggio.
X domenica invece i tempi potrebbero essere + lunghi e quindi occorre portarsi i viveri:magna:
Se qualcuno vuol venire tenga presente ke il giro di sabato presenta qualche passaggio complicato in discesa mentre il giro di domenica presenta invece qualche tratto a spinta in salita :celopiùg:
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
salve a tutti da "biker" per modo-di-dire :D
mi sono presentato nel thread censimento emilia romagna

essendo il mio livello tecnico abbastanza basso, cerco compagno/i per giri sabato-pomeridiani e domenica-mattinieri di basso impegno.

(per capirsi, giri con dislivello totale 300-400 sono già un po' il mio limite, ho fiato zero, i giri TC non sempre riesco a completarli)

Abbiate compassione :D

Ciao,

ben arrivato, anche io giro il sabato pomeriggio o la domenica mattina, vedrai che ci sarà sicuramente l'occasione di combinare qualcosa.:prost:

Approfitto per salutare tutti visto che è da un po' che non bazzico sul forum:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
X dare un pò di colore a questa pagina posto qualke foto del giro di oggi sul Mosso.



eccoci in gruppo:
normal_027_28FILEminimizer29.jpg


Alby.pc, Dapi, Beep beep, Diesel62, Miciolo, Stinkyetto

Alby:
normal_035_28FILEminimizer29.jpg


Dapi:
normal_014_28FILEminimizer29.jpg


Beep beep:
normal_013_28FILEminimizer29.jpg


Stinkyetto:
normal_030_28FILEminimizer29.jpg


Diesel62:
normal_032_28FILEminimizer29.jpg


Io:
normal_017_28FILEminimizer29.jpg


bellissime discese!!!:}}}:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Grazie a tutti, quello che abbiamo fatto lo definirei il giro DEFINITIVO del Monte Mosso. :-?
Un giro da mezza giornata secca (dalla partenza in auto in città fino al ritorno a casa, anche molto meno se si spinge un pò sui pedali), dove si trovano ripidi, passaggi tecnici impegnativi, pietraie veloci.. Cosa vuoi di più? Considerato poi che la zona è prevalentemente assolata, il bagnato dovrebbe svanire piuttosto velocemente, cosa non di poco conto nella stagione invernale dove non si sa dove girare x il fango argilloso.

Per chi cerca il "tecnico", credo sia un giro da tenere tra i favoriti.:sbavon:

Grazie a tutti, bellissima esperienza. Il Mosso prova che non è necessario andare fuori provincia per trovare sentieri TOSTI.

PS: dalle foto appare evidente come il mio "stile" di guida sia ancora ben lungi dall'essere ottimale. Tutto sommato però, finalmente dopo tre anni che giro in mtb ieri mi sono sentito a mio agio. :yeah!: Senza fare chissà che, ieri sono rimasto soddisfatto della mia prova. Finalmente non mi sono sentito "in difetto" verso gli altri (ma, soprattutto, verso me stesso). E' una bella sensazione. Un pò come quando, a scuola prendi il primo "6--" in una materia in cui per tempo incalcolabile collezionavi solo 3 e 4.

Alla prossima! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Che bello aver trovato questo post :)
sono di Napoli, e da un po di tempo sono a Piacenza ( e resterò ancora un bel pò), spero di potermi aggregare al vostro gruppo per qualche uscita :)
porto la mia front o la full?
benvenuto :cucù:
se ti vuoi aggregare tieni d'occhio questo topic...
x la bike, visti i giri ke facciamo, penso sia decisamente meglio la full :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Grazie Claudio, anche da parte di Martino,Sei sempre gentilissimo!!!!
La scorsa settimana abbiamo corso nel reggiano ed io ho provato l'emozione di arrivare ultimo......Mi sono sdraiato alla seconda curva rompendo il freno anteriore, dopo poco mi sono fermato e seduto bello comodo ho guardato passare una dozzina di concorrenti fino a che mi è venuta in mente la classifica finale e...... ho ripreso e completato la gara ......praticamente ultimo...... Che vaargogna!!!!
Il buon Marti terzo.
Questo Week end saremo ( sempre io e martino, mi sembra di vivere in camper con lui!!!!) a Bagno di Romagna per l'ultima prova dell'enduro bike cup. Ultimamente mi sento come un operaio che va a cottimo......
Piuttosto, Tra due sabati andremo a Palazzuolo a provare una gara, perché non venite? Mi dicono che il giro è bellissimo, Alla fine si tratterebbe di fare un pedalato tra Bologna e Firenze....e a me farebbe molto piacere!!!
Ciao e a presto
Sandro
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domani sabato 14 settembre io ed ila abbiamo intenzione di fare il giro in Alta Val Nure ke non abbiamo fatto domenica causa meteo avverso.
Anke questo week end la situazione sembra analoga: bello il sabato e acqua in montagna alla domenica.
Il giro è molto bello, sia x i panorami ke x i single trail nei boschi, ma avviso ke ci sono diversi tratti a spinta in salita e diversi tratti belli tecnici in discesa.
Dovremmo passare al Rifugio Gaep sul Crociglia, Val Tribolata, Groppo Rosso,
una discesa del bike park di Santo Stefano, Lago Nero e Fontana Gelata.
Noi partiamo da Pc alle 8:00 x raggiungere intorno alle 9:20 il punto di partenza del giro che si trova qualche km dopo Selva di Ferriere all'imbocco del sentiero ke porta a Fontana Gelata.
Comunque se qualcuno è interessato a venire si porti il panino (il mio non lo divido con nessuno:magna:) e me lo faccia sapere o al telefono o qui sul forum :celopiùg:

P.S.:
x ki non ci fosse mai stato allego una foto del Groppo Rosso.

053.jpg
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Grazie Claudio, anche da parte di Martino,Sei sempre gentilissimo!!!!
La scorsa settimana abbiamo corso nel reggiano ed io ho provato l'emozione di arrivare ultimo......Mi sono sdraiato alla seconda curva rompendo il freno anteriore, dopo poco mi sono fermato e seduto bello comodo ho guardato passare una dozzina di concorrenti fino a che mi è venuta in mente la classifica finale e...... ho ripreso e completato la gara ......praticamente ultimo...... Che vaargogna!!!!
Il buon Marti terzo.
Questo Week end saremo ( sempre io e martino, mi sembra di vivere in camper con lui!!!!) a Bagno di Romagna per l'ultima prova dell'enduro bike cup. Ultimamente mi sento come un operaio che va a cottimo......
Piuttosto, Tra due sabati andremo a Palazzuolo a provare una gara, perché non venite? Mi dicono che il giro è bellissimo, Alla fine si tratterebbe di fare un pedalato tra Bologna e Firenze....e a me farebbe molto piacere!!!
Ciao e a presto
Sandro
la miseria Sandrino, dove cavolo trovi le energie alla tua età?:il-saggi:
X Palazzuolo ti so dire; ci verrei volentieri ma sei ore di macchina in giornata e poi cercare di star dietro a due matti come voi forse è un pò troppo....
Ragass a gum cinquant'ann!!!:spetteguless:
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
la miseria Sandrino, dove cavolo trovi le energie alla tua età?:il-saggi:
X Palazzuolo ti so dire; ci verrei volentieri ma sei ore di macchina in giornata e poi cercare di star dietro a due matti come voi forse è un pò troppo....
Ragass a gum cinquant'ann!!!:spetteguless:

Ma che sei ore, è subito dopo bologna, e poi quando si fa ricognizione non si tira si cerca di memorizzare il più possibile
Beh vedete voi, a me farebbe molto piacere.
Ciao vecchio!!!
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Domattina lavoro:cry:,altrimenti venivo volentieri,è una vita che non vado in quei posti,ho libero il pomeriggio,:i-want-t:farò il Denavolo,Castellaro,Cassinari,Ebbio,Passo Pia e rientroripassando dal Denavolo,se c'è qualcuno che vuole aggregarsi il mio numero è sul mio profilo,comunque io sarò a Rivergaro alle 14,00-13,30 circa.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
qualche immagine del giro che, vista l'acqua che viene giù oggi, sono proprio contento di aver fatto ieri :medita:

in Val Tribolata:

normal_003.jpg


Ila sul Groppo Rosso:

normal_034.jpg


eccoci a Lago Nero:

normal_039.jpg


Ila che, nonostante abbia lasciato una coscia sulla Magadà, non molla mai:

normal_040.jpg


e quest'ultima immagine è x Stinkyetto scattata dove lui sa proprio dove la settimana prima mi aveva detto "io qui una volta avevo trovato due funghi..." :-)

normal_014.jpg


alla prox. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo