Piacenza

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Ciao Gianhansel :hail:
no io fra la settimana nn riesco...
Magari qlc volta ad Agosto.

Io ed Alby.pc sabato mattina abbiamo fatto il Monte Mosso.
Era da tanto che volevo rifarlo.
mi ci aveva portato il Monfa quando ero ancora uno sbarbatello, mi sembravano percorsi impossibili...:cagozzo: ma già allora nonostante questo mi stuzzicavano parecchio. Bellissima ambientazione, percorsi da pelo sullo stomaco, una zona tutto sommato vicina ma poco battuta... Per me, per la mtb quella zona è senz'altro tra le migliori del piacentino.

Macchina al parcheggio del campo da calcio di Mezzano, siamo saliti su asfalto fino oltre Schiavi dove abbiamo imboccato il CAI101 fino al casotto sul Mosso, quello con la quota "sbagliata" (la quota indicata è quella della vetta del Mosso, ma il casotto è + a basso... :spetteguless:). Abbiamo fatto la "bastarda" fino a Schiavi. Bella!!!! :bum-bum-: Difficile (per me), ma sfidante. Anche se con parecchie sbavature, dà soddisfazione riuscire a farla.
Piccolo ristoro alla fontanella a Schiavi, poi siamo risaliti ancora fino al casotto ed abbiamo fatto il CAI che passa a Sambuceto. Percorso vario questo. Mentre la "bastarda", corta e molto intensa, è tutta fatta di ripidi e gradoni pietrosi, quella di Sambuceto nella sua lunghezza ci fa affrontare tipologie di fondo diverse. Anche gli scenari sono molteplici. Bosco chiuso, zone assolate ed esposte, pietraia...

Per me quella zona è una piccola "Sestri Levante"...:-?
Peccato che là si riesca a girare bene praticamente tutto l'anno, qui sulla costa della Rasa il fango cmq non manca dunque col bagnato si torna a casa sudici ed il fondo scivoloso toglie molta della soddisfazione, inoltre forse è anche pericolosetto...:spetteguless:

Grazie Alby per la compagnia, mi sono proprio divertito. Poi non abbiamo avuto intoppi, quindi il giro x me merita un bel 10.

Se potessi sarei ancora su anche oggi....:sbavon:

Ciao a tutti! :celopiùg:

E stato un piacere anche per me fare il monte mosso, e poi mi sono tolto
un sassolino dalla scarpa riuscendo a scendere per intero la discesa di samboceto.
Anche se il passaggio più ostico per me rimane il ponte della paura :paur:
Grazie a Dapi per la compagnia.

Ciao Gianhansel
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Io oggi sono in giro da bitumaro. Per domani, domenica, qualcuno gira?

Ciao,

io sicuramente faccio un giro domenica mattina, purtroppo per il mezzodì devo essere di ritorno. Considera che le mie capacità tecniche sono limitate, se ti va di fare un giro zona Val Trebbia/Val Nure xc o am sei il benvenuto.

Pensavo di girare in solitaria per problemi di orario, ma se si riesce a combinare sarò lieto di conoscerti.:prost:


In ogni caso buon giro! :i-want-t:
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao,

io sicuramente faccio un giro domenica mattina, purtroppo per il mezzodì devo essere di ritorno. Considera che le mie capacità tecniche sono limitate, se ti va di fare un giro zona Val Trebbia/Val Nure xc o am sei il benvenuto.

Pensavo di girare in solitaria per problemi di orario, ma se si riesce a combinare sarò lieto di conoscerti.:prost:


In ogni caso buon giro! :i-want-t:
magari ci sono anch'io
se abitate in citta' ci si puo' trovare e andare a ponte o a rivalta cmq vi do il cell 349-3404297
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Ciao,

io sicuramente faccio un giro domenica mattina, purtroppo per il mezzodì devo essere di ritorno. Considera che le mie capacità tecniche sono limitate, se ti va di fare un giro zona Val Trebbia/Val Nure xc o am sei il benvenuto.

Pensavo di girare in solitaria per problemi di orario, ma se si riesce a combinare sarò lieto di conoscerti.:prost:


In ogni caso buon giro! :i-want-t:

Ciao,
mi dispiace ma volevo farmi un lungo, magari anche un po' in alto per patire meno la calura. Sarà per la prossima o-o
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
letto solo ora sara' per la prossima magari anche in settimana o puoi solo la domenica?

Ciao,

no problem, sarà per la prossima volta!:celopiùg:

Durante la settimana mi è praticamente impossibile uscire per problemi lavorativi; generalmente il momento in cui riesco a districarmi dai vari impegni è la domenica mattina....qualche volta anche il sabato....ma raramente.:specc:

Teniamoci in contatto:spetteguless: vedrai che ci sarà sicuramente un'altra occasione, buone pedalate:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Domenica 28 luglio abbiamo intenzione di ripercorrere l'itinerario n. 2 della guida di Ila:
LE ALTURE DEL LAMA E DEL GROPPO DI GORA
L'ultima volta io ed ila abbiamo fatto questo giro nel nov. 2011 con erminio, miur, clymberino e panda ed ho ancora ben vivo nella memoria il ricordo degli splendidi panorami.
Qualche dato:
Lunghezza: km 23
D+: 1100 mt (duri con alcuni tratti di bici in spalla)
Diff. tecnica: BC+/BC
Cond. fisica: giro impegnativo
Quota max: 1345
% asfalto: 28% (km 6,5)
Punti acqua: 3 (alla partenza non c'è)
Luogo di partenza: Pedina inferiore (posto ristoro vicino al torrente) x le ore 9:00 (ci vuole circa 1 ora da PC)
Portarsi pranzo al sacco xkè siamo un pò fuori dal mondo e bar e ristoranti non ce ne sono.
Spero di essermi ricordato tutto, comunque se qualcuno fosse interessato e volesse informazioni può tranquillamente contattarmi. :celopiùg:
P.S.: non sapendo ki viene è sottinteso ke non sono in grado di stabilire ora l'orario del rientro :spetteguless:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao ragazzi, scrivo qui perchè mi sembra la sezione più corretta, vorrei venire qualche giorno nelle vostre zone a trovare parenti ed ovviamente mi porto la bike, cosi oltre che gustare le svariate specialità della vostra zona proverò anche qualche sentiero :-)
Sarò vicino a Travo, c'è qualcuno che gira in quelle zone? ho visto parecchie tracce anche qui sul forum ma come tutti sapete è sempre meglio pedalare in compagnia (e non da soli) ovviamente offro da bere a fine giro :celopiùg:
Grazie a tutti.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi, scrivo qui perchè mi sembra la sezione più corretta, vorrei venire qualche giorno nelle vostre zone a trovare parenti ed ovviamente mi porto la bike, cosi oltre che gustare le svariate specialità della vostra zona proverò anche qualche sentiero :-)
Sarò vicino a Travo, c'è qualcuno che gira in quelle zone? ho visto parecchie tracce anche qui sul forum ma come tutti sapete è sempre meglio pedalare in compagnia (e non da soli) ovviamente offro da bere a fine giro :celopiùg:
Grazie a tutti.
Ciao Andrea,
piacere di conoscerTi! :prost:
Facci sapere COSA ti piace fare (giri pedalati oppure discese veloci o trialistiche) e che bici hai,
sapremo meglio consigliarTi.
Certo che sei fortunato, la valtrebbia è una miniera di sentieri x la mtb. Ed è anche, credo a ragione, la vallata piacentina più conosciuta.

Ah, facci sapere anche QUANDO vorresti uscire.

Ti saluto :celopiùg:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao Andrea,
piacere di conoscerTi! :prost:
Facci sapere COSA ti piace fare (giri pedalati oppure discese veloci o trialistiche) e che bici hai,
sapremo meglio consigliarTi.
Certo che sei fortunato, la valtrebbia è una miniera di sentieri x la mtb. Ed è anche, credo a ragione, la vallata piacentina più conosciuta.

Ah, facci sapere anche QUANDO vorresti uscire.

Ti saluto :celopiùg:

Ciao Dapi! piacere mio!
Penso di essere li nella settimana di ferragosto, mi porto solo la front che è una ktm 29 anche se ho visto che ci sono anche percorsi freeride con risalite meccanizzate e magari mi porto pure la Specialized da discesa poi vedo...
L'intenzione erano dei bei giri pedalati con qualche discesa tosta e giusto qualche salita :smile: poi seguo i vostri consigli!

Tu abiti vicino a travo? conosci bene la zona???

Grazie mille Dapi :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao Dapi! piacere mio!
Penso di essere li nella settimana di ferragosto, mi porto solo la front che è una ktm 29 anche se ho visto che ci sono anche percorsi freeride con risalite meccanizzate e magari mi porto pure la Specialized da discesa poi vedo...
L'intenzione erano dei bei giri pedalati con qualche discesa tosta e giusto qualche salita :smile: poi seguo i vostri consigli!

Tu abiti vicino a travo? conosci bene la zona???

Grazie mille Dapi :celopiùg:

...nel piacentino le salite meccanizzate sono da intendersi con l'auto...:smile:
Niente bike park, almeno x ora. I più vicini sono a Caldirola (AL) e S. Stefano d'Aveto (GE).

Io sono un cicloescursionista, non bado ai tempi se non quello del rientro, mi piacciono le salite sostenibili e le discese sostenute (anche se le percorro a passo di lumaca... :smile:) ed è facile che nella sett di ferragosto si trovi il modo di combinare, anche con qlc altro compagno, resta connesso!

Se il clima sarà come la stagione indica, sarà il caso di partire un pochino più in alto, almeno zona Bobbio, c'è meno afa.

A presto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo