Piacenza

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
...nel piacentino le salite meccanizzate sono da intendersi con l'auto...:smile:
Niente bike park, almeno x ora. I più vicini sono a Caldirola (AL) e S. Stefano d'Aveto (GE).

Io sono un cicloescursionista, non bado ai tempi se non quello del rientro, mi piacciono le salite sostenibili e le discese sostenute (anche se le percorro a passo di lumaca... :smile:) ed è facile che nella sett di ferragosto si trovi il modo di combinare, anche con qlc altro compagno, resta connesso!

Se il clima sarà come la stagione indica, sarà il caso di partire un pochino più in alto, almeno zona Bobbio, c'è meno afa.

A presto :celopiùg:

In valtrebbia c'è un gruppo che fa freeride e fanno la risalita con dei furgoncini attrezzati, mi ero informato questa primavera perchè ero in scimmia totale e i bikepark che vado solitamente erano chiusi ovviamente c'era ancora neve...
Mi aggrego volentieri a qualsiasi itinerario proponete!!! resto sintonizzato e vi faccio sapere al più presto quando scendo :celopiùg: ancora grazie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
...bello?:sbavon:

ne avevo sentito parlare in modo vago... Certo che da Piacenza è lontanuccio anche quello... :-(

Bello non saprei, quantomeno (vedendo i video sul tubo) adatto a bici da enduro (visto che ci hanno fatto anche la ultraenduro)! Per il resto ho scoperto la sua esistenza ieri perché parlava di andarci un amico di Salso.

Lontanuccio si, ma più vicino (quanto a tempo) a PC di Santo Stefano e, forse, di Caldirola!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti! :celopiùg:

Domattina si delinea un bel giro piuttosto "tossico" in alta valnure...

Con Paolino e Stinkyetto ci si trova a Pontedell'olio ore 7.45 nel parcheggio a destra subito dopo il ponte sul Nure venendo da Piacenza. Destinazione Monte Carevolo.

Chi si vuole aggregare è bene accetto, lo faccia sapere qui. Sono sconsigliate bici front e consigliate invece protezioni perchè la discesa dal Monte Carevolo verso il passo del Mercatello è in buona parte davvero ripida e sconnessa.

:celopiùg:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Disolito non ringrazio chi è in ritardo, ma per mia fortuna qualche minuto di ritardo mi hanno permesso di incontrare Dapi, Beep-beep e Stinkyetto ed unirmi a loro nel bel giro sul Carevolo. Me lo sono goduto tutto, sia in salita che in discesa. Certo oggi l' ho pagata un pò, ma mi è piaciuto tantissimo, bellissimi posti, e bella gente. Quindi grzie per la giornata inattesa ed è sempre un piacere unirmi a voi. Ciao e alla prossima
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti! :celopiùg:

Domattina si delinea un bel giro piuttosto "tossico" in alta valnure...

Con Paolino e Stinkyetto ci si trova a Pontedell'olio ore 7.45 nel parcheggio a destra subito dopo il ponte sul Nure venendo da Piacenza. Destinazione Monte Carevolo.

Chi si vuole aggregare è bene accetto, lo faccia sapere qui. Sono sconsigliate bici front e consigliate invece protezioni perchè la discesa dal Monte Carevolo verso il passo del Mercatello è in buona parte davvero ripida e sconnessa.
.tutta in sella la discesa? sei in ferie? si gira in settimana? ciao

:celopiùg:
tutta in sella la discesa? in settimana giri se sei in ferie? ciao
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Nei prossimi giorni sarò a godermi il fresco a casa dei miei in collina, purtroppo è una zona che conosco poco. Quindi chiedo: "tracce su Vernasca, Vigoleno etc, anyone?"
Grazie
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Nei prossimi giorni sarò a godermi il fresco a casa dei miei in collina, purtroppo è una zona che conosco poco. Quindi chiedo: "tracce su Vernasca, Vigoleno etc, anyone?"
Grazie

Becciu,
Ti consiglierei di dare un'occhiata al sito di lugagnanooffroad, c'è una sezione dedicata agli itinerari con tanto di tracce x gps.
:celopiùg:

Poi, una "chicca": Dont follow Marco Aurelio Fontana - YouTube
Qui l'imperatore, al min. 2.00 comincia una bella discesa... Da provare, con tutte le cautele del caso. E' nella zona del monte Vidalto, sopra la diga di Mignano, destra idrografica dell'Arda. Se Ti va, fammi sapere che cerchiamo di combinare. Me ne aveva parlato Luca, la ha fatta con la neve, lui....
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Becciu,
Ti consiglierei di dare un'occhiata al sito di lugagnanooffroad, c'è una sezione dedicata agli itinerari con tanto di tracce x gps.
:celopiùg:

Poi, una "chicca": Dont follow Marco Aurelio Fontana - YouTube
Qui l'imperatore, al min. 2.00 comincia una bella discesa... Da provare, con tutte le cautele del caso. E' nella zona del monte Vidalto, sopra la diga di Mignano, destra idrografica dell'Arda. Se Ti va, fammi sapere che cerchiamo di combinare. Me ne aveva parlato Luca, la ha fatta con la neve, lui....

Vedo adesso, scusa.
Alla fine per sfighe varie sono riuscito solo a fare un giretto di un paio d'ore per i sentieri sopra casa.
Le tracce su Lugagnano off road le avevo viste, purtroppo sono in kml e non in gpx e non avevo tempo di mettermi a capire come convertirle.
Alla prossima
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domani domenica 25 agosto, se qualcuno non propone qualcosa di meglio, io ed Ila avremmo intenzione di girare nella zona di Bobbio.
La salita di Telecchio non è banale e la discesa sul sentiero 159 è da maggio ke non la facciamo però ki l'ha fatta recentemente mi ha detto ke è stata parecchio rovinata dalle moto. Se aggiungiamo ke stanotte è prevista pioggia domani dovremmo divertirci con il tecnico...:spetteguless:
Ci troviamo alle 9:00 all'ultimo parcheggio che troviamo sulla dx lungo la circonvalla di Bobbio all'altezza del bivio x le Mogliazze dove c'è la statua di Sant'Antonio e un piccolo parco giochi x bimbi.
Se qualcuno è interessato si aggiunga qui.
Resta inteso ke se le previsioni di brutto tempo dovessero posticipare e domattina quindi esserci brutto ce ne restiamo a letto :il-saggi:
Comunque trovate il n. di cell. sul mio profilo :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti!

Volevo ringraziare i compagni del giro Gambaro - Carevolo di sabato scorso: Diesel62, Miciolo, Stinkyetto e Beep Beep.

E' stato un giro non semplice ma molto gradevole. Con una simile compagnia, non sono mancati i momenti di allegria. Claudio che imprecava perchè non trovava i lamponi, Paolo che canticchiava forse a causa di una ossigenazione cerebrale ormai scarsa a causa della fatica... Carinissimo il cagnolino che a Casearso nuotava con nonchalance nell'abbeveratoio per poi rotolarsi nella polvere...

Bellissimi panorami, compagnia ottimale e sentieri gradevoli.
Poi Claudio mi ha fatto i complimenti per come scendevo dalla mulattiera (diceva che "volavo"....)

Cosa vuoi di più?
Peccato che il Carevolo sia difficile da salire mentre poi la discesa dura solo un attimo...

Ah, Claudio, quando ti volevo superare nella pietraia in discesa, sono stato io a lasciar perdere... :quinonsp:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti!

Volevo ringraziare i compagni del giro Gambaro - Carevolo di sabato scorso: Diesel62, Miciolo, Stinkyetto e Beep Beep.

E' stato un giro non semplice ma molto gradevole. Con una simile compagnia, non sono mancati i momenti di allegria. Claudio che imprecava perchè non trovava i lamponi, Paolo che canticchiava forse a causa di una ossigenazione cerebrale ormai scarsa a causa della fatica... Carinissimo il cagnolino che a Casearso nuotava con nonchalance nell'abbeveratoio per poi rotolarsi nella polvere...

Bellissimi panorami, compagnia ottimale e sentieri gradevoli.
Poi Claudio mi ha fatto i complimenti per come scendevo dalla mulattiera (diceva che "volavo"....)

Cosa vuoi di più?
Peccato che il Carevolo sia difficile da salire mentre poi la discesa dura solo un attimo...

Ah, Claudio, quando ti volevo superare nella pietraia in discesa, sono stato io a lasciar perdere... :quinonsp:

concordo sul bel giro e sulla bella compagnia :celopiùg:

ecco mamma Ila:

normal_032_28FILEminimizer29.JPG


ecco anke Stinkyetto che custodisce sempre gelosamente i gioielli di famiglia :hahaha:

normal_052_28FILEminimizer29.JPG


ecco anke Beep beep; il COPIONE!!!! (si è comprato una camicia uguale alla mia!!!!)

normal_027_28FILEminimizer29.JPG


ed infine il Dapi che mi ha stupito volando sulle sassaie :up:
...un pò meno a spallare la bike:

normal_034_28FILEminimizer29.JPG


ecco come si è ridotto x 10 minuti di portage... :omertà:

normal_036_28FILEminimizer29.JPG


non ho parole....

normal_037_28FILEminimizer29.JPG


comunque è andato tutto bene e mi sono divertito anch'io, anke se con questa compagnia è impossibile non divertirsi :il-saggi:

normal_056_28FILEminimizer29.JPG


Alla prossima :celopiùg:

P.S.: non ho il tempo di fare un report come si deve xkè devo andare ad allenarmi in discesa x stare davanti al Dapi :duello:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Oggi giro prelavorativo attorno al Denavolo. Cielo terso, clima ideale e terreno stupendo della giusta compattezza. I sentieri della zona sono aperti e perfettamente praticabili. Lo consiglio. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

jammer73

Biker novus
salve a tutti da "biker" per modo-di-dire :D
mi sono presentato nel thread censimento emilia romagna

essendo il mio livello tecnico abbastanza basso, cerco compagno/i per giri sabato-pomeridiani e domenica-mattinieri di basso impegno.

(per capirsi, giri con dislivello totale 300-400 sono già un po' il mio limite, ho fiato zero, i giri TC non sempre riesco a completarli)

Abbiate compassione :D
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
salve a tutti da "biker" per modo-di-dire :D
mi sono presentato nel thread censimento emilia romagna

essendo il mio livello tecnico abbastanza basso, cerco compagno/i per giri sabato-pomeridiani e domenica-mattinieri di basso impegno.

(per capirsi, giri con dislivello totale 300-400 sono già un po' il mio limite, ho fiato zero, i giri TC non sempre riesco a completarli)

Abbiate compassione :D

ciao e ben arrivato :cucù:
I giri ke facciamo di solito sono sempre comunque dai 1000 ai 2000 D+, durano min. 5/6 ore e le front non sono propriamente indicate in quanto siamo sempre alla ricerca del tecnico in discesa.
un consiglio che ti do è quello di farti un pò di gamba e di aggregarti a bikers ke macinano +/- il tuo stesso dislivello con una bike simile alla tua e ke nello stesso tempo possano eventualmente darti delle dritte.:il-saggi:
Buone pedalate:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo