Piacenza

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Domattina in programma giro n.7 guida di diesel62, rigolo e le valli del restano. Daremo conferma e luogo ed ora del ritrovo. Però non fatemi fare le tre del pomeriggio, please! Chi vuole aggregarsi è bene accetto! Ciao a tutti!

Il giro è la versione corta dell'itinerario 7 della guida di Ila.
La partenza è da Bramaiano di Bettola.
Ci troviamo comunque domattina alle 8:00 nel Piazzale del Leroy Merlin alla Galleana.
Mi raccomando, x ki viene la puntualità, visto ke a Dapi scatta il coprifuoco nel primo pomeriggio e se non arriva in tempo...:sculacci:
Qualke dato del giro:
KM 22,7
D+ 826
tempo di percorrenza: 3:30 con calma
Salite: ci sono brevi tratti impegnativi; ma i bravi la fanno tutta in sella
Discese: anke qui ci sono brevi tratti impegnativi dopo Costa.
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Il giro è la versione corta dell'itinerario 7 della guida di Ila.
La partenza è da Bramaiano di Bettola.
Ci troviamo comunque domattina alle 8:00 nel Piazzale del Leroy Merlin alla Galleana.
Mi raccomando, x ki viene la puntualità, visto ke a Dapi scatta il coprifuoco nel primo pomeriggio e se non arriva in tempo...:sculacci:
Qualke dato del giro:
KM 22,7
D+ 826
tempo di percorrenza: 3:30 con calma
Salite: ci sono brevi tratti impegnativi; ma i bravi la fanno tutta in sella
Discese: anke qui ci sono brevi tratti impegnativi dopo Costa.

Ci sono anch'io!
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
bene!!! siamo già in sei
a domani:celopiùg:

invece ci siam trovati in 10.
Eccovi la foto del gruppone che si è arrampicato dalla Val Nure fino a Costa di Groppo Ducale. I Bikers in ordine alfabetico: Becciu, BeepBeep, Climberino, Dapi, Diesel62, Markone, Miciolo, Miur, Peppoc85, Stinkyetto.
Grazie a tutti della simpatica compagnia!


0412.JPG



ps: jeep di cacciatori sui sentieri CAI. Un simpatico cacciatore su starda asfaltata ci ha detto di stare attenti alla pelle...
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
ps: jeep di cacciatori sui sentieri CAI. Un simpatico cacciatore su starda asfaltata ci ha detto di stare attenti alla pelle...

...sono solo dei poverini... Io non mi scaldo neanche davanti a tanta ignoranza. Non avete visto le facce? :-P Cercano solo di intimorire i bikers che disturbano loro la caccia (e di questo godo come un riccio..:kiss-my-:) in modo che in futuro non capitiamo più a "rompere loro le uova nel paniere"... Ma io di quelle uova, se le vedo, non ne lascio intera nemmeno una....:))):

Grazie a tutti Voi, è stato un giro davvero memorabile!!!:yeah!:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Grazie a tutti i partecipanti del giro di sabato.

Mi è davvero piaciuto. Gente cordiale, tracciato sostanzioso sia a salire che anche a scendere; poi la mia sete di esplorazione è stata (temporaneamente) soddisfatta. Abbiamo visitato una zona tutto sommato molto vicina alla "civiltà" ma allo stesso tempo davvero molto remota... Bellissimi i paesi in pietra, sembrava il tempo si fosse fermato a 150 anni fa... Bellissimo anche tutto il paesaggio naturale.

In sostanza, mi sento appagato. Ma comunque non mi basta mai per cui non vedo l'ora di poter replicare con un giro altrettanto bello. Il nostro territorio ha ancora davvero tanto da poterci mostrare.

Poi con la forcella stiamo cominciando ad andare d'accordo, quindi... Benissimo!!!

Alla prossima! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ragazzi,

sviluppo meglio qui un discorso che si era abbozzato sabato sulla strada per Rigolo.

Io, come tanti altri appassionati bikers, non sono sempre e totalmente libero negli orari del rientro dal giro.
Partendo da questa realtà, ho pensato: in collina/montagna esisterà qualche struttura ricettiva la quale, oltre ad offrire un buon pasto (o merenda) post-escursione, utilizzata come punto di partenza (e di arrivo) del giro, possa offrire un servizio di lavaggio bici e, soprattutto, doccia/spogliatoio? In questo modo, il vincolo dell'orario di rientro potrebbe essere aggirato. Cioè fidanzate, compagne, mogli, figli ed amici vari (non bikers) sarebbero invitate al "terzo tempo" insieme ai bikers (già lavati e profumati) trascorrendo insieme momenti piacevoli con l'occasione di fare nuove conoscenze ed amicizie, in ambientazioni nuove e belle. La cosa penso possa potenzialmente interessare tutti. Sai che bello tornare a casa già lavato, coi vestiti puliti e la bici solo da riporre? A pensarci, si tratterebbe di un bel risparmio di "sbattimento" e anche di tempo.

Ho già chiesto via e-mail la disponibilità ad alcune strutture che mi sono venute in mente e che potenzialmente immagino poter dare riscontro positivo. Beh, una struttura mi ha già risposto affermativamente. Questa struttura si trova appena sopra Ferriere. Non è così difficile capire quale sia.

Quindi, per gli interessati, una possibilità la abbiamo già. Se a qualcuno interessa sviluppare meglio il discorso, vediamo di co-ordinare gli sforzi! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ragazzi,

ho pescato un enorme "Jolly" per il prox. w-e.
Sono disponibile ed operativo da sabato mattina a domenica sera. :yeah!:
Visto il meteo ed il fondo non favorevoli dalle nostre parti, si potrebbe abbozzare qualche idea su una puntatina fuori regione (tipo Liguria....).

Chi fosse potenzialmente interessato, si faccia vivo che si può cominciare ad abbozzare qlc idea! :celopiùg:
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
ps: jeep di cacciatori sui sentieri CAI. Un simpatico cacciatore su starda asfaltata ci ha detto di stare attenti alla pelle...

Comportamento inqualificabile quello dei cacciatori di cinghiali se arrivano alle minacce più o meno velate ma purtroppo non sono l'unico problema.

Sabato ho percorso l'itinerario n. 2 della guida e i sentieri cai 901 e 905 tra i monti Menegosa e Lama sono distrutti dal passaggio delle moto da fuoristrada, poi lo stesso in altri tratti a scendere dal metanodotto resi impraticabili dalle moto e dai trattori immagino usati per il trasporto del legname.
Davvero fan passar la voglia..
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Comportamento inqualificabile quello dei cacciatori di cinghiali se arrivano alle minacce più o meno velate ma purtroppo non sono l'unico problema.

Sabato ho percorso l'itinerario n. 2 della guida e i sentieri cai 901 e 905 tra i monti Menegosa e Lama sono distrutti dal passaggio delle moto da fuoristrada, poi lo stesso in altri tratti a scendere dal metanodotto resi impraticabili dalle moto e dai trattori immagino usati per il trasporto del legname.
Davvero fan passar la voglia..

Purtroppo il personale per i controlli è sempre più limitato. Forse dobbiamo cominciare a pensare di segnalare pubblicamente la cosa. Abbiamo la legge dalla nostra parte. E quando si capirà come funzioneranno le nuove province potremmo contattare anche le istituzioni inviando immagini e nome delle strade. Io negli anni scorsi ho scritto anche qualche lettera a Libertà, ma le foto degli scempi non le hanno pubblicate. Il territorio va valorizzato, non distrutto.
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Ragazzi,

sviluppo meglio qui un discorso che si era abbozzato sabato sulla strada per Rigolo.

Io, come tanti altri appassionati bikers, non sono sempre e totalmente libero negli orari del rientro dal giro.
Partendo da questa realtà, ho pensato: in collina/montagna esisterà qualche struttura ricettiva la quale, oltre ad offrire un buon pasto (o merenda) post-escursione, utilizzata come punto di partenza (e di arrivo) del giro, possa offrire un servizio di lavaggio bici e, soprattutto, doccia/spogliatoio? In questo modo, il vincolo dell'orario di rientro potrebbe essere aggirato. Cioè fidanzate, compagne, mogli, figli ed amici vari (non bikers) sarebbero invitate al "terzo tempo" insieme ai bikers (già lavati e profumati) trascorrendo insieme momenti piacevoli con l'occasione di fare nuove conoscenze ed amicizie, in ambientazioni nuove e belle. La cosa penso possa potenzialmente interessare tutti. Sai che bello tornare a casa già lavato, coi vestiti puliti e la bici solo da riporre? A pensarci, si tratterebbe di un bel risparmio di "sbattimento" e anche di tempo.

Ho già chiesto via e-mail la disponibilità ad alcune strutture che mi sono venute in mente e che potenzialmente immagino poter dare riscontro positivo. Beh, una struttura mi ha già risposto affermativamente. Questa struttura si trova appena sopra Ferriere. Non è così difficile capire quale sia.

Quindi, per gli interessati, una possibilità la abbiamo già. Se a qualcuno interessa sviluppare meglio il discorso, vediamo di co-ordinare gli sforzi! :celopiùg:
per quello ci sono i raduni....per la liguria mi sa che piove anche li....
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Purtroppo il personale per i controlli è sempre più limitato. Forse dobbiamo cominciare a pensare di segnalare pubblicamente la cosa. Abbiamo la legge dalla nostra parte. E quando si capirà come funzioneranno le nuove province potremmo contattare anche le istituzioni inviando immagini e nome delle strade. Io negli anni scorsi ho scritto anche qualche lettera a Libertà, ma le foto degli scempi non le hanno pubblicate. Il territorio va valorizzato, non distrutto.
non possiamo piu' farci niente
ormai i sentieri che potevano essere rovinati lo sono gia' da 30 anni e quelli che non si sono scavati resisteranno perche' hanno il fondo piu' duro.......
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
..Abbiamo la legge dalla nostra parte..

Premesso che nessuno ha il diritto di rovinare le strade o i sentieri ma immagino che alcune categorie abbiano però il diritto di passaggio.

Ovvero quello su cui stavo riflettendo è che non son sicuro che la legge sia sempre dalla nostra parte.

I cacciatori di cinghiali o i cercatori di funghi che pagano le rispettive licenze o permessi, credo abbiano il diritto di passaggio sulle strade interboschive o almeno su quelle marginali ed essendo entrambe attività che si svolgono in autunno inoltrato diventa normale che il passaggio ripetuto dei fuoristrada generi dei solchi nel terreno.
Se questa premessa è corretta allora quello che semmai dovrebbe accadere è che parte del ricavato di queste attività, sia destinato alla manutenzione delle strade.
Forse è questo il punto su cui si dovrebbe insistere.

Anche i proprietari terrieri è normale che transitino coi trattori.
Forse l'unica categoria "fuorilegge" ai quali può essere vietato il transito sono coloro che esercitano il fuoristrada fine a se stesso con moto, jeep e quad.

Non sono molto fiducioso sul fatto che la nuova provincia che si andrà a costituire si comporti diversamente da quella precedente, considerato quello che ci ricavano non credo metteranno dei divieti a chi riempie loro le casse...
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
........omissis..
Anche i proprietari terrieri è normale che transitino coi trattori.
Forse l'unica categoria "fuorilegge" ai quali può essere vietato il transito sono coloro che esercitano il fuoristrada fine a se stesso con moto, jeep e quad.

Non sono molto fiducioso sul fatto che la nuova provincia che si andrà a costituire si comporti diversamente da quella precedente, considerato quello che ci ricavano non credo metteranno dei divieti a chi riempie loro le casse...

alcuni agricoltori m'hanno confermato che spetta loro la sistemazione dei tratti di strada che rovinano con i trattori, per il resto ci vorrebbe l'esperto Erminiottone, che conosce anche le leggi regionali. Concordo comunque con le scarse aspettative di risultato.:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo