Piacenza

Ciao Claudio, vorrei chiederti una cortesia: riesci a mettermi giù una traccia di questa discesa (quella che preferisci tu), anche solo una "traccetta" con Google Earth? :-) (poi il GPX me lo faccio da solo). Se hai capito cosa intende Osvalopez riesci a mettermi anche quella?;-)
Mercì
Se appena finita la pineta hai girato secco a dx, quasi tornando indietro, molto probabilmente hai preso il sentiero ke porta a Fontana Cavalla. In bici non l'ho mai fatto, ma lo ricordo proprio come dici tu molto ripido.
Se al posto di prendere il cai dir Rallio, scendevi dritto x ancora un 500 circa e poi prendevi sempre a dx (non è facile da vedere) avresti trovato una discesa molto ma molto bella appena tracciata da ragazzi ke scrivono anke qui sul forum; all'inizio tutto in pietraia e poi dopo la deviazione un single track tutto in terra battuta ke conoscendo un paio di bivi ti fa arrivare al cimitero di Dinavolo. Da li dopo 20 mt prendendo a dx arrivi a Coni tutto su sterrato. Da Coni a Rallio sarà 1,5 km in asfalto.
E' una delle mie discese preferite:i-want-t:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ma sbaglio o la ragazza bionda si chiama Giancarla? se è lei, certo che però gira, era con me alla Lugagnano-Chiavari gg 02/06.Se la rivedete potete salutarla x me?
 

peco

Biker popularis
5/8/06
81
0
0
Piacenza
Visita sito
Scusa di quale percorso parli? Cosi magari ci vado sabato! Se poi ti va di un po di compagnia io sarei disponibile!!

Ciao noi andiamo oggi a provarlo. E un percorso Xc preparato per gli internazionali che ci saranno a luglio a Luga! E un anello da ripetere piu volte! Han messo nuovi pezzi tecnici con rocce e tronchi! Se vuoi sabato ci si trova o anche domenica noi ci siamo quasi sempre :p
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao noi andiamo oggi a provarlo. E un percorso Xc preparato per gli internazionali che ci saranno a luglio a Luga! E un anello da ripetere piu volte! Han messo nuovi pezzi tecnici con rocce e tronchi! Se vuoi sabato ci si trova o anche domenica noi ci siamo quasi sempre :p
Se sabato girate sarei felice di unirmi a voi :celopiùg:, cosi provo come possono essere i giri x le gare da xc, visto che le mie uscite di solito sono un mix.Dimmi luogo e ora ed io ci sarò. CIAO
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Qualcuno conosce i sentieri del Parco Provinciale? Mi han detto che ricalcano i sentieri segnati del CAI...come sono? Con una front si fanno bene? :o

Con una front si può andare dappertutto:...hai mai visto scendere, per esempio, Stinkyietto?
Alcuni sentieri sono semplici, altri, come un tratto incanalato del 915 può mettere in difficoltà. Anche la rivassa è per pochi coraggiosi. Mentre è più fattibile, anche se non liscio, il tratto che scende a Taverne. Insomma...dipende dalle tue capacità.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Con una front si può andare dappertutto:...hai mai visto scendere, per esempio, Stinkyietto?
Alcuni sentieri sono semplici, altri, come un tratto incanalato del 915 può mettere in difficoltà. Anche la rivassa è per pochi coraggiosi. Mentre è più fattibile, anche se non liscio, il tratto che scende a Taverne. Insomma...dipende dalle tue capacità.
Caspita da come parli e dai percorsi che racconti mi viene sempre piu voglia di aggregarmi a voi. Qualche sabato che nn starete fuori tutto il giorno (ho il duro ma gradevole compito da papà da assolvere) romperò gli induggi e vi chiederò di uscire con voi. Se vi fare piacere.
 

peco

Biker popularis
5/8/06
81
0
0
Piacenza
Visita sito
Con una front si può andare dappertutto:...hai mai visto scendere, per esempio, Stinkyietto?
Alcuni sentieri sono semplici, altri, come un tratto incanalato del 915 può mettere in difficoltà. Anche la rivassa è per pochi coraggiosi. Mentre è più fattibile, anche se non liscio, il tratto che scende a Taverne. Insomma...dipende dalle tue capacità.

Ah ok ce n e per tuttibi gusti! Ok grazie....:)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ok possiamo andare anche verso Castello che ce un bel giro! Dai ci aggiorniamo qui :p
Se ti colleghi su lugagnano off road e clicchi su i percorsi li troverai diverse tracce. Io conosco i giri che ci sono tra il monte padova e il monte gioco, ma nn sono per niente da xc, però sono spettacolari e si possono fare anche con la front (prima di prendere le full causa il mal di schiena ci andavo con una bottecchia fx 520).
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.162
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Caspita da come parli e dai percorsi che racconti mi viene sempre piu voglia di aggregarmi a voi. Qualche sabato che nn starete fuori tutto il giorno (ho il duro ma gradevole compito da papà da assolvere) romperò gli induggi e vi chiederò di uscire con voi. Se vi fare piacere.
certo ke ci fa piacere:celopiùg:
questo sabato però non possiamo xkè alla sera abbiamo una corsa a piedi a Bobbio e sai, alla nostra età, dobbiamo centellinare le forze..:il-saggi:
Però domenica 17 giugno con Ila abbiamo intenzione di fare un giro all mountain in Val Nure.
Vi dico solo ke saranno circa 34 km x un dislivello di 1100 mt.
Partenza da Farini alle 9:00 sul lungo Nure che si trova passando sotto il ponte.
Il giro richiede buon allenamento e buona tecnica visto ke dovremo salire e scendere sui monti Aserei ed Albareto.
Ki viene non pensi di ritornare a casa pulito e soprattutto all'ora di pranzo...ed inoltre occorre mettere in preventivo ke potremmo trovare qualke sentiero (breve) invaso dalla vegetazione.
forza!!!
dimenticavo è il percorso n. 8 della guida di Ila :saccio:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
certo ke ci fa piacere:celopiùg:
questo sabato però non possiamo xkè alla sera abbiamo una corsa a piedi a Bobbio e sai, alla nostra età, dobbiamo centellinare le forze..:il-saggi:
Però domenica 17 giugno con Ila abbiamo intenzione di fare un giro all mountain in Val Nure.
Vi dico solo ke saranno circa 34 km x un dislivello di 1100 mt.
Partenza da Farini alle 9:00 sul lungo Nure che si trova passando sotto il ponte.
Il giro richiede buon allenamento e buona tecnica visto ke dovremo salire e scendere sui monti Aserei ed Albareto.
Ki viene non pensi di ritornare a casa pulito e soprattutto all'ora di pranzo...ed inoltre occorre mettere in preventivo ke potremmo trovare qualke sentiero (breve) invaso dalla vegetazione.
forza!!!
dimenticavo è il percorso n. 8 della guida di Ila :saccio:
Grazie, sapevo dai post letti, che accettavate volentieri nuovi biker con voi. Continuerò a leggere i vostri post come sempre, e appena possibile avrò il piacere di conoscervi.
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
certo ke ci fa piacere:celopiùg:
questo sabato però non possiamo xkè alla sera abbiamo una corsa a piedi a Bobbio e sai, alla nostra età, dobbiamo centellinare le forze..:il-saggi:
Però domenica 17 giugno con Ila abbiamo intenzione di fare un giro all mountain in Val Nure.
Vi dico solo ke saranno circa 34 km x un dislivello di 1100 mt.
Partenza da Farini alle 9:00 sul lungo Nure che si trova passando sotto il ponte.
Il giro richiede buon allenamento e buona tecnica visto ke dovremo salire e scendere sui monti Aserei ed Albareto.
Ki viene non pensi di ritornare a casa pulito e soprattutto all'ora di pranzo...ed inoltre occorre mettere in preventivo ke potremmo trovare qualke sentiero (breve) invaso dalla vegetazione.
forza!!!
dimenticavo è il percorso n. 8 della guida di Ila :saccio:

Cacchio, domenica sarò molto probabilmente fuori gioco!
Per domani gira qualcuno?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo