Piacenza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Sabato 2 giugno con diesel62 vorrei fare un giro in Alta Val Nure.
La partenza sarebbe dal Passo dello Zovallo e si toccherebbero il Bue, il Rifugio Astass, il Groppo Rosso, Fontana Gelata ed il Lago Nero.
Di impegnativo c'è il tratto in macchina; infatti Pc - Passo dello Zovallo sono 1:20/1:30 ore. E' un giro non lungo tutto su sterrato o single track, con salite toste e discese divertenti ma soprattutto, in caso di meteo favorevole, con panorami molto belli. L'andatura sarà turistica in quanto il giorno dopo abbiamo una gara podistica di 10 km e non vorremmo arrivare devastati.
Comunque il panino sbafato sul Groppo Rosso con vista su S.Stefano d'Aveto e sui monti Liguri non ha prezzo.:spetteguless:
Chi è interessato lo posti qui ke ci accordiamo.
Logicamente, viste le 3 ore di macchina tra andata e ritorno, non siamo a casa a pranzo...:magna:
Per che ora e' prevista la partenza?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Per che ora e' prevista la partenza?

Possiamo partire alle 8:30 da Piacenza.
Esattamente nel piazzale del Leroy Merlin alla Galleana.
L'orario di rientro invece non è previsto, xkè il giro è si corto ma presenta salite non lunghe ma tostine e dipende dalla condizione dei partecipanti.
Se vieni porta un panino nello zaino mentre acqua la troviamo sul percorso.:spetteguless:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
domenica 3 giugno alle 17:30 sulla vetta del Monte Dinavolo ci sarà una breve cerimonia in occasione della posa della statua della Madonnina completamente restaurata da parte degli amici Bipedi di Podenzano.

Se esco indenne dalla gara podistica della mattina a Veano penso di esserci con Diesel, logicamente in bike .:i-want-t:
disgraziato, ho quasi cinquant'anni! :rosik:
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Possiamo partire alle 8:30 da Piacenza.
Esattamente nel piazzale del Leroy Merlin alla Galleana.
L'orario di rientro invece non è previsto, xkè il giro è si corto ma presenta salite non lunghe ma tostine e dipende dalla condizione dei partecipanti.
Se vieni porta un panino nello zaino mentre acqua la troviamo sul percorso.:spetteguless:

scusa... la donna mi ha ricorato che sabato mattina abbiamo da fare :((((
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Claudio, Ilaria,

io e Davide presenti! :-?

Io sarò h. 8.30 al parcheggio Leroy Merlin a PC, Davide si troverà h. 9.00 al primo parcheggio a dx subito dopo il ponte (dell'olio).

a Domani!!! :celopiùg:

Se ci fossero variazioni dell'ultimo minuto, fatemi sapere al 338.9087208,
nn credo di guardare + sul forum fino a domattina!!!
 
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo contattato Miciolo (Claudio) in mp per chiedere info per giri all mountain in Provincia di Piacenza. Allora era fermo per infortunio, ora lego che si è rispreso bene.
Cosa ne dite se mi aggrego a qualche vostra prossima uscita? Avete in mente qualcosa per il prossimo w.e.?
Davide
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Non vorrei fare un offtopic, ma siccome sono un "giovane", qualcuno intorno ai vent'anni di questa zona? :) senza offesa per gli altri eh ahaha

mi sembra di leggere sulla sintesi del profilo di zen riding che lui ha 3 anni...può andare?
per quanto mi riguarda sottoscrivo quanto scritto da stinkyetto: per fare questa attività occorrono solo giovani di testa, non d'età. E se non comincia qualche ventenne, non se ne aggregheranno altri. Qualcuno deve pur aprire la strada! :cucù:

@zen riding: Miciolo non resiste a casa e sta già uscendo con una fasciatura. Tieni d'occhio il sito che ogni week end si viaggia. Una volta conosciuti i gusti, le teste :yeah!::yeah!:e i ritmi di chi va già da tempo, si può scegliere se aggregarsi di nuovo o optare per nuovi lidi.
 

nevermind

Biker novus
7/6/12
6
0
0
Parma
Visita sito
Ciao, io sono di Parma ma ho un appoggio a Vicanino (sopra Lugagnano Val D'arda). Questo sabato, tempo xmettendo, dovrei essere lì dalle tue parti per fare il giro del monte Moria, Taverne ecc. con un mio socio. Noi pedaliamo con spirito 3ride/escursionnistico, io con FoxyR (Talas 150mm e rp2) il mio socio con Scapin8bulloni (120mm)..
Se vi va fateci sapere
 

nevermind

Biker novus
7/6/12
6
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti;
non avendo più trovato il vecchio topic, ho deciso di riaprirne uno nuovo. Ma non c'è più nessuno che gira????
Non si riesce ad organizzare qualche uscita? Noi siamo sempre in due e giriamo in zona Castell'Arquato - Lugnagno - Vernasca durante la settimana, c'è qualcun altro che gira durante la settimana o si esce soltanto nel wend??

Ciao, io sono di Parma ma ho un appoggio a Vicanino (sopra Lugagnano Val D'arda). Questo sabato, tempo xmettendo, dovrei essere lì dalle tue parti per fare il giro del monte Moria, Taverne ecc. con un mio socio. Noi pedaliamo con spirito 3ride/escursionnistico, io con FoxyR (Talas 150mm e rp2) il mio socio con Scapin8bulloni (120mm)..
Se vi va fateci sapere
 
mi sembra di leggere sulla sintesi del profilo di zen riding che lui ha 3 anni...può andare?

In realtà ne ho 48..da compiere fra poco più di un mese; avevo compilato il profilo di corsa ed è rimasto l'errore

per quanto mi riguarda sottoscrivo quanto scritto da stinkyetto: per fare questa attività occorrono solo giovani di testa, non d'età.

Quoto al 100%!

@zen riding: Miciolo non resiste a casa e sta già uscendo con una fasciatura. Tieni d'occhio il sito che ogni week end si viaggia. Una volta conosciuti i gusti, le teste :yeah!::yeah!:e i ritmi di chi va già da tempo, si può scegliere se aggregarsi di nuovo o optare per nuovi lidi.[/QUOTE]

Terrò d'occhio il sito, grazie
 

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
domenica, con partenza da Perino, vado a fare una pascolata "lunga", destinazione da decidere, tappa rifornimento dove la cucina è buona, rientro lungo...
possibilità di tagli in asfalto per chi ha fretta di rientrare.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao, io sono di Parma ma ho un appoggio a Vicanino (sopra Lugagnano Val D'arda). Questo sabato, tempo xmettendo, dovrei essere lì dalle tue parti per fare il giro del monte Moria, Taverne ecc. con un mio socio. Noi pedaliamo con spirito 3ride/escursionnistico, io con FoxyR (Talas 150mm e rp2) il mio socio con Scapin8bulloni (120mm)..
Se vi va fateci sapere
Lo spirito con cui affrontate i giri è uguale al nostro e se, meteo permettendo, avete intenzione di girare nella zona del parco provinciale io e diesel sabato ci accoderemmo volentieri.:celopiùg:
P.S.: hai risposto ad un post di circa due anni fa...:spetteguless:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domenica, con partenza da Perino, vado a fare una pascolata "lunga", destinazione da decidere, tappa rifornimento dove la cucina è buona, rientro lungo...
possibilità di tagli in asfalto per chi ha fretta di rientrare.
Erminio, aspettiamo a fare la Val Boreca; anke xkè molto probabilmente giriamo anke sabato e magari va a finire ke mi raccolgono domenica sera con il cucchiaino:il-saggi:
Va benissimo la pascolata partendo da Perino versante Aserei e magari con tappa in trattoria.o-o
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo contattato Miciolo (Claudio) in mp per chiedere info per giri all mountain in Provincia di Piacenza. Allora era fermo per infortunio, ora lego che si è rispreso bene.
Cosa ne dite se mi aggrego a qualche vostra prossima uscita? Avete in mente qualcosa per il prossimo w.e.?
Davide
ciao davide,
come vedi dai post pubblicati molto probabilmente io diesel giriamo sia il sabato che la domenica.
Aggregati alla compagnia ke reputi + opportuna tenendo presente ke il sabato dovrebbe essere la zona del parco provinciale dove ci sono delle belle discese divertenti ma anke salite impegnative con bikers ke non conosco.
X la domenica partecipiamo al giro di erminio con partenza da Perino e ti assicuro ke i suoi giri sono sempre una garanzia a livello escursionistico, sono giri tosti ma la compagnia è sempre molto variegata e di solito si finisce in trattoria.
A te la scelta:duello:
Oppure li fai tutti e due..:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo