Piacenza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao Claudio, mmmh...preferirei aggregarmi al giro di Domenica, quello che parte da Perino.
Ho già fatto qualche giro da quelle parti anni fa: direzione? "versante Aserei" ..che significa?
Grazie per le info.
A presto

ciao davide,
come vedi dai post pubblicati molto probabilmente io diesel giriamo sia il sabato che la domenica.
Aggregati alla compagnia ke reputi + opportuna tenendo presente ke il sabato dovrebbe essere la zona del parco provinciale dove ci sono delle belle discese divertenti ma anke salite impegnative con bikers ke non conosco.
X la domenica partecipiamo al giro di erminio con partenza da Perino e ti assicuro ke i suoi giri sono sempre una garanzia a livello escursionistico, sono giri tosti ma la compagnia è sempre molto variegata e di solito si finisce in trattoria.
A te la scelta:duello:
Oppure li fai tutti e due..:omertà:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
ciao davide,
come vedi dai post pubblicati molto probabilmente io diesel giriamo sia il sabato che la domenica.
Aggregati alla compagnia ke reputi + opportuna tenendo presente ke il sabato dovrebbe essere la zona del parco provinciale dove ci sono delle belle discese divertenti ma anke salite impegnative con bikers ke non conosco.
X la domenica partecipiamo al giro di erminio con partenza da Perino e ti assicuro ke i suoi giri sono sempre una garanzia a livello escursionistico, sono giri tosti ma la compagnia è sempre molto variegata e di solito si finisce in trattoria.
A te la scelta:duello:
Oppure li fai tutti e due..:omertà:

Ciao Claudio,
quando sai qlc di + preciso sui giri di sab/dom, ci fai sapere? intendo soprattutto orari (stimati)...ma anche qlc in + sugli itinerari!


@ Erminio,
in qualità di guida della proposta per domenica:
si sa già dove fare il "rifornimento" in trattoria e, + o - l'ora? In qst modo si potrebbe organizzare il pranzo anche con le "dolci metà" non amanti della mtb ma che non disdegnano cibo e buon vino!

Ciao a tutti! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Claudio, mmmh...preferirei aggregarmi al giro di Domenica, quello che parte da Perino.
Ho già fatto qualche giro da quelle parti anni fa: direzione? "versante Aserei" ..che significa?
Grazie per le info.
A presto

dapi ha scritto:
Ciao Claudio,
quando sai qlc di + preciso sui giri di sab/dom, ci fai sapere? intendo soprattutto orari (stimati)...ma anche qlc in + sugli itinerari!


@ Erminio,
in qualità di guida della proposta per domenica:
si sa già dove fare il "rifornimento" in trattoria e, + o - l'ora? In qst modo si potrebbe organizzare il pranzo anche con le "dolci metà" non amanti della mtb ma che non disdegnano cibo e buon vino!

Ciao a tutti!

Per domenica ci troviamo alle 8:30 in piazza a Perino.
@zen riding: siamo nelle mani di erminio, conoscendolo, l'asfalto sarà poco e magari si spingerà anke un pò ma senz'altro sarà un giro escursionistico:free:
@Dapi: si sa quando si parte ma non si sa quando si arriva; l'intenzione è quella di girare fermandosi in qualke trattoria a mangiare. Non ti so dire però ne luoghi e ne orari. Quando i morsi della fame si faranno sentire ci si ferma e si magna:magna:
senza orari!!!!!:yeah!::yeah!:
Logicamente ki deve essere a casa prima può staccarsi e tornare alla macchina:taxi-dri:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao, io sono di Parma ma ho un appoggio a Vicanino (sopra Lugagnano Val D'arda). Questo sabato, tempo xmettendo, dovrei essere lì dalle tue parti per fare il giro del monte Moria, Taverne ecc. con un mio socio. Noi pedaliamo con spirito 3ride/escursionnistico, io con FoxyR (Talas 150mm e rp2) il mio socio con Scapin8bulloni (120mm)..
Se vi va fateci sapere


Ciao Nevermind, piacere di conoscerTi!

hai novità sul giro di domani? Se Ti va, e se riesco, mi aggregherei, voglio conoscere meglio quelle zone...
Sai orario e posto di ritrovo, e grosso modo l'ora del rientro?

:celopiùg:
 

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
@ Erminio,
in qualità di guida della proposta per domenica:
si sa già dove fare il "rifornimento" in trattoria e, + o - l'ora? In qst modo si potrebbe organizzare il pranzo anche con le "dolci metà" non amanti della mtb ma che non disdegnano cibo e buon vino!

Ciao a tutti! :celopiùg:

per l'ora, direi non dopo le 13, anche perchè in valle tendono a chiudere le cucine sul presto... sul dove dipende da chi c'è a girare e dove arriviamo ad ora di pranzo: grosso modo tra Ozzola e Bobbio, visto che in mezzo non c'è niente... cmq valutiamo l'itinerario in corso d'opera, anche perchè altrimenti, conoscendo come va a finire, tanto vale portarsi i panini...:il-saggi:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
per l'ora, direi non dopo le 13, anche perchè in valle tendono a chiudere le cucine sul presto... sul dove dipende da chi c'è a girare e dove arriviamo ad ora di pranzo: grosso modo tra Ozzola e Bobbio, visto che in mezzo non c'è niente... cmq valutiamo l'itinerario in corso d'opera, anche perchè altrimenti, conoscendo come va a finire, tanto vale portarsi i panini...:il-saggi:

...grazie Erminio,
io lascio.

Divertitevi!!!
A presto! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
contrordine, non sentendo nessuno x il giro monte moria e parco prov.
domattina ci troviamo a Rallio di montechiaro alle 8:30 x un giro su al castellaro, il S.Anna, Passo Pia e monte Bello.
Il rientro è x pranzo, è un giro tranquillo visto quello ke ci spetta il giorno dopo...:spetteguless:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao mi aggregherei volentieri al giro di domenica a perino e' confemato?
trovati domani in piazza a Perino alle 8:30.
Tutto confermato.:yeah!::yeah!:
Oggi fatti 26 km x 820 mt di dislivello, a parte gli ultimi 2 km su asfalto, tutto su sterrato o single track con Diesel, Dapi e Stinkyetto.
L'antipasto di 'sto week-end l'ho già consumato....
 
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile avere un numero di telefono (anche in mp)...tanto per avere un contatto extra forum.
Conto di trovarmi in piazza a Perino alle 8.30; ho la bici un po' "zoppa" (mi manca un rapporto perchè ho rotto la mia seconda gabbietta Sram 10v :cry: e l'ho sostituita con un "muletto" da 9v): eventualmente, che voi sappiate, è possibile (per me) un rientro anticipato alla macchina...nel caso il muletto desse qualche problema?
C vediamo domani.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile avere un numero di telefono (anche in mp)...tanto per avere un contatto extra forum.
Conto di trovarmi in piazza a Perino alle 8.30; ho la bici un po' "zoppa" (mi manca un rapporto perchè ho rotto la mia seconda gabbietta Sram 10v :cry: e l'ho sostituita con un "muletto" da 9v): eventualmente, che voi sappiate, è possibile (per me) un rientro anticipato alla macchina...nel caso il muletto desse qualche problema?
C vediamo domani.
il mio numero di tel. lo trovi sul mio profilo.
Mi dispiace x l'inconveniente meccanico. Dovrebbe risponderti Erminio ma non credo ci siano problemi x eventuali rientri anticipati:celopiùg:
A domani
 

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile avere un numero di telefono (anche in mp)...tanto per avere un contatto extra forum.
Conto di trovarmi in piazza a Perino alle 8.30; ho la bici un po' "zoppa" (mi manca un rapporto perchè ho rotto la mia seconda gabbietta Sram 10v :cry: e l'ho sostituita con un "muletto" da 9v): eventualmente, che voi sappiate, è possibile (per me) un rientro anticipato alla macchina...nel caso il muletto desse qualche problema?
C vediamo domani.

ehm, io il 9v ce l'ho sulla bici "bella"... penso proprio che non ci siano problemi, cmq il punto più lontano dalle auto prevede circa 10 km discesa asfaltata e 10 sulla vecchia SS45, per cui un eventuale rientro non è un problema.

il cell lo trovi sul mio profilo.
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao a tutti, oggi con un amico partendo da Rivergaro abbiamo fatto il Bagnolo e siamo arrivati in cima al dinavolo passando da Mandrola, poi giù dal sentiero 174 (se ben ricordo), meraviglioso il primo pezzo, veramente da Enduro! poi però abbiamo trovato un pezzo impossibile(sempre seguendo il sentiero CAI dir. Rallio) , pieno di tornantini con una pendenza pazzesca! qualcuno di voi lo ha fatto in sella???
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.139
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, oggi con un amico partendo da Rivergaro abbiamo fatto il Bagnolo e siamo arrivati in cima al dinavolo passando da Mandrola, poi giù dal sentiero 174 (se ben ricordo), meraviglioso il primo pezzo, veramente da Enduro! poi però abbiamo trovato un pezzo impossibile(sempre seguendo il sentiero CAI dir. Rallio) , pieno di tornantini con una pendenza pazzesca! qualcuno di voi lo ha fatto in sella???
Se appena finita la pineta hai girato secco a dx, quasi tornando indietro, molto probabilmente hai preso il sentiero ke porta a Fontana Cavalla. In bici non l'ho mai fatto, ma lo ricordo proprio come dici tu molto ripido.
Se al posto di prendere il cai dir Rallio, scendevi dritto x ancora un 500 circa e poi prendevi sempre a dx (non è facile da vedere) avresti trovato una discesa molto ma molto bella appena tracciata da ragazzi ke scrivono anke qui sul forum; all'inizio tutto in pietraia e poi dopo la deviazione un single track tutto in terra battuta ke conoscendo un paio di bivi ti fa arrivare al cimitero di Dinavolo. Da li dopo 20 mt prendendo a dx arrivi a Coni tutto su sterrato. Da Coni a Rallio sarà 1,5 km in asfalto.
E' una delle mie discese preferite:i-want-t:
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Se appena finita la pineta hai girato secco a dx, quasi tornando indietro, molto probabilmente hai preso il sentiero ke porta a Fontana Cavalla. In bici non l'ho mai fatto, ma lo ricordo proprio come dici tu molto ripido.
Se al posto di prendere il cai dir Rallio, scendevi dritto x ancora un 500 circa e poi prendevi sempre a dx (non è facile da vedere) avresti trovato una discesa molto ma molto bella appena tracciata da ragazzi ke scrivono anke qui sul forum; all'inizio tutto in pietraia e poi dopo la deviazione un single track tutto in terra battuta ke conoscendo un paio di bivi ti fa arrivare al cimitero di Dinavolo. Da li dopo 20 mt prendendo a dx arrivi a Coni tutto su sterrato. Da Coni a Rallio sarà 1,5 km in asfalto.
E' una delle mie discese preferite:i-want-t:

Azz, io inizialmente non ho visto la deviazione a dx per Rallio, e ho fatto tutta la discesa, ma arrivando in uno spiazzo erboso nn ho visto altri sentieri e sono risalito biga in spalla!!!! probabilmente se guardavo meglio trovavo la discesa da te citata :(
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Prima di tutto un grosso grazie a Erminio (capobranco:mrgreen:) Claudio, Ilaria e....tutti quanti hanno partecipato all'uscita di ieri (...io la definirei Epic Ride!): bel giro, bella compagnia e bella giornata...cosa si vuole di più!
Mi scuso con quelli che non ho citato, ma con i nomi non ci prendo per niente e in genere faccio delle magre figure; magari dopo qualche uscita riuscirò a ricordarli.
Bel video Ilaria! Che bello! :yeah!::yeah!:Ho rivisto alcuni sentieri che percorro in Agosto in Val d'Aveto! Una domanda: dal minuto 6.39, dopo il lago Nero che sentiero è quello che percorrete in discesa e dove arriva?
A presto
Davide

...e dopo un altro lungo travaglio, ecco il video del giro della guida n° 12: Dallo Zovallo al Groppo Rosso. Grazie anche da parte mia ai compagni di viaggio!

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=9uaDO0gzK4U&feature=youtu.be"]2-6-2012 Zovallo Groppo Rosso (001).wmv - YouTube[/URL]
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Prima di tutto un grosso grazie a Erminio (capobranco:mrgreen:) Claudio, Ilaria e....tutti quanti hanno partecipato all'uscita di ieri (...io la definirei Epic Ride!): bel giro, bella compagnia e bella giornata...cosa si vuole di più!
......Una domanda: dal minuto 6.39, dopo il lago Nero che sentiero è quello che percorrete in discesa e dove arriva?
A presto
Davide

Grazie Zen, dal lago Nero occorre risalire 5 min. con bici a mano e prendere a dx per fontana gelata. E' quella la bella discesa. Sulla guida trovi il dettaglio; adesso non ricordo a mente il numero dei sentieri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo