PIACENZA e DINTORNI

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao A tutti ...rieccomi...vi leggo sempre....volevo sapere se c'e' qualcuno che conosce della cartografia, tracce e/o quant'altro utile ad avventurarmi un una traversata appenninica in mtb possibilmente off road direzione mare....partendo da un'area compresa tra piacenza e parma ed arrivare in un'area compresa tra chiavari e la spezia......da fare su strada ho giavisto che si può fare da piacenza direzione bobbio-marsavglia-val d'aveto - rezzoaglio e poi giu fino a chiavari ma quel percorso è tutto asfalto......vorrei farlo per la maggiorparte off road .....non ho il gps quindi le tracce se esistono mi servirebbero da utilizzare con google earth.....Grazie e Ciao....
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Ciao A tutti ...rieccomi...vi leggo sempre....volevo sapere se c'e' qualcuno che conosce della cartografia, tracce e/o quant'altro utile ad avventurarmi un una traversata appenninica in mtb possibilmente off road direzione mare....partendo da un'area compresa tra piacenza e parma ed arrivare in un'area compresa tra chiavari e la spezia......da fare su strada ho giavisto che si può fare da piacenza direzione bobbio-marsavglia-val d'aveto - rezzoaglio e poi giu fino a chiavari ma quel percorso è tutto asfalto......vorrei farlo per la maggiorparte off road .....non ho il gps quindi le tracce se esistono mi servirebbero da utilizzare con google earth.....Grazie e Ciao....

Puoi guardare qui, ed eventualmente chiedere info via mail.

ciao...
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao A tutti ...rieccomi...vi leggo sempre....volevo sapere se c'e' qualcuno che conosce della cartografia, tracce e/o quant'altro utile ad avventurarmi un una traversata appenninica in mtb possibilmente off road direzione mare....partendo da un'area compresa tra piacenza e parma ed arrivare in un'area compresa tra chiavari e la spezia......da fare su strada ho giavisto che si può fare da piacenza direzione bobbio-marsavglia-val d'aveto - rezzoaglio e poi giu fino a chiavari ma quel percorso è tutto asfalto......vorrei farlo per la maggiorparte off road .....non ho il gps quindi le tracce se esistono mi servirebbero da utilizzare con google earth.....Grazie e Ciao....
a parte il mare per domenica chi c'è per un giro in val trebbia o val nure?
 

Bibo85

Biker ciceronis
a parte il mare per domenica chi c'è per un giro in val trebbia o val nure?

Io sono senza bike da due settimane ormai.... ho ordinato e pagato due forcellini in mde ma in due settimane non sono ancora arrivati.... sto cercando di capire cosa sta succedendo perchè facevo in tempo ad andarli a prendere a piedi e tornare in tutto questo tempo...
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Io sono senza bike da due settimane ormai.... ho ordinato e pagato due forcellini in mde ma in due settimane non sono ancora arrivati.... sto cercando di capire cosa sta succedendo perchè facevo in tempo ad andarli a prendere a piedi e tornare in tutto questo tempo...

...e poi ti spronano a comprare "italiano", la qualità del mezzo non si discute, ma dovrebbero essere all'altezza anche come ricambistica ed assistenza :omertà: :twisted:

O.T.: FassaBike deludente, poi bikefla ti spiegherà meglio...
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ciao, mi daresti indicazioni per arrivarci? L'hai fatto tutto pedalato?

ho fatto 3 discese 1 salita pedalata e 2 furgonate.
la slaita da dove piazzi la macchina son 5 km.quindi non tanto in 40 minuti arrivi su.

solo che dirti dove passare non saprei come spiegartelo dato che era la prima volta che ci andavo cmq si sale su per asfalto la prox volta prendo su il navigatore cosi po al max ti mando la traccia
 

Bibo85

Biker ciceronis
...e poi ti spronano a comprare "italiano", la qualità del mezzo non si discute, ma dovrebbero essere all'altezza anche come ricambistica ed assistenza :omertà: :twisted:

O.T.: FassaBike deludente, poi bikefla ti spiegherà meglio...

Noooo!! Davvero è stata una delusione?? Che peccato!! Avevano detto che non era male!
Comunque oggi inizia la terza settimana ed io non so più cosa pensare... cioè ho finito gli esami, ero pronto per uscire tutti i giorni ed invece sono praticamente fermo da 2 settimane, uscire con la leggera non da soddisfazioni!
Sinceramente però non so più cosa fare... all'ultima mail non mi ha neanche risposto e pur sapendo del problema non si fanno minimamente sentire, insomma, diciamo che se poteva venirmi lo sclero di prendere la bike da dh sicuramente NON andrò mai più da loro, quello è poco ma sicuro. Una ditta seria non si comporta in questo modo...
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Domenica nulla perchè ho girato ed ho pure rotto il forcellino del cambio! :cry::cry:

Siamo andato lunedì e martedì, abbiamo sistemato un po' il sentiero del Monte Padova e il Mezza Costa, pulendo i sentieri e provando a fare qualche canalina per l'acqua, se no soprattutto alla fine del mezza costa ad ogni primavera ci ritroviamo un cratere anzichè un sentiero! :smile: Ora le abbiamo messe provvisorie, al primo vero acquazzone vediamo come si comportano!
Poi siamo andati a dare un occhio alla fossa... non è assolutamente messa male, almeno la prima metà perchè poi si è fatto buio e siamo tornati a casa, ma l'ho trovata messa davvero bene. L'ingresso lo abbiamo lasciato appositamente chiuso per mimetizzare l'ingresso ed evitare che ci vadano dentro le moto che disferebbero tutto.
Nel fine settimana andremo ancora sicuramente, il forcellino di ricambio dovrebbe arrivarmi venerdì mattina e in serata facciamo un giro, se riesci ad unirti ci troviamo verso le 18:45 al cimitero per poi andare su pedalando. Il sabato poi in base alle osservazioni del venerdì puliamo.
Fammi sapere se riesci ad unirti!
ieri siamo finiti nella fossa... come fai a dire che è messa bene e' interrotta da diversi alberi caduti e siamo dovuti tornare indietro io e il mio amico ti abbiamo stramaledetto...
Ciao!
ieri siamo finiti nella fossa... come fai a dire che è messa bene e' interrotta da diversi alberi caduti e siamo dovuti tornare indietro io e il mio amico ti abbiamo stramaledetto...
 

Bibo85

Biker ciceronis
ieri siamo finiti nella fossa... come fai a dire che è messa bene e' interrotta da diversi alberi caduti e siamo dovuti tornare indietro io e il mio amico ti abbiamo stramaledetto...

Anse se avessi letto bene quanto avevo scritto, dicevo che almeno la prima metà non era messa male mentre dopo non sapevo com'era messa perchè era venuto buio. Secondariamente dicevo che NON ERA MESSA MALE non che era messa bene!! Ed evita lamentarti sempre e vieni a sbadilare con noi piuttosto!! :smile::smile:Non c'è mai nessuno che viene con noi!:cry:

Cmq a parte gli scherzi e le battute, è messa male verso la fine?
 

Bibo85

Biker ciceronis
FINALMENTE SONO ARRIVATI 'STI BENEDETTI FORCELLINI!!

:up::up::up::up::up::up:

Dopo due settimane e mezzo, due telefonate e tre e mail sono arrivati!! Domani noi giriamo in serata, dalle 18:30 fino a quando fa buio. Il ritrovo è sempre il cimitero a Castell'Arquato, chiunque voglia venire è il benvenuto!

Ciaooo!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
no nessun furgone abbiamo incrociato un paio di ragazzi in macchina con la bici caricata che tornavan giu ma arrivavano da piu in alto dato che li non si è visto nessuno:medita:

Ah... allora non so chi siano. Ma te l'hai presa dalla cascina la discesa? Perchè mi dicevano che hanno aperto anche un nuovo pezzo ma non so proprio dove sia. Comunque io sabato sarei tentato dal farci un giretto, te verresti? Provo a sentire un po' di gente e vedo un po' in quanti siamo.
Ora che ho il mezzo a posto devo recuperare le due settimane di stop!
 

Classifica mensile dislivello positivo