PIACENZA e DINTORNI

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Anse se avessi letto bene quanto avevo scritto, dicevo che almeno la prima metà non era messa male mentre dopo non sapevo com'era messa perchè era venuto buio. Secondariamente dicevo che NON ERA MESSA MALE non che era messa bene!! Ed evita lamentarti sempre e vieni a sbadilare con noi piuttosto!! :smile::smile:Non c'è mai nessuno che viene con noi!:cry:

Cmq a parte gli scherzi e le battute, è messa male verso la fine?
altro che badile ci vuole la sega elettrica per renderla praticabile sono caduti troppi alberi.... poi hai visto che hanno piallato la strada per il crocione sigh....
 

Bibo85

Biker ciceronis
se riesco mi aggrego anch'io, e nell'eventualità di un ritardo quasi certo, che direzione prendereste? monte padova -> mezzacosta -> crocione ?

Noi generalmente facciamo SEMPRE monte padova e mezza costa e poi giriamo ad anello per allenarci sia in discesa che in salita! Però una volta finito il padova possiamo scegliere cosa fare! Solitamente finchè non fa buio giriamo, tanto poi a scendere si fa alla svelta.
Alternativamente si potrebbe fare Rio Martin, qualcuno sa come è messo alla fine? L'ultima volta che l'ho fatto era completamente allagato!
 

Bibo85

Biker ciceronis
altro che badile ci vuole la sega elettrica per renderla praticabile sono caduti troppi alberi.... poi hai visto che hanno piallato la strada per il crocione sigh....

Azz!! Se riesco domani mattina faccio un sopraluogo e vedo se possiamo fare qualcosa!
Ho visto anche la strada del crocione... è completamente spianata, secondo me hanno in mente di asfaltarla o di renderla strada bianca... comunque, detto tra noi, hanno fatto un macello, il sentierino che passava in mezzo al pratone è un'autostrada adesso... è pessima!
Tra l'altro, domenica Kevin ed io siamo andati un po' in esplorazione ed abbiamo trovato quello che sembrerebbe un vecchio sentiero, l'abbiamo percorso per un po' ma dopo poco era completamente chiuso. Arrivando dal cippo partigiano quando si è quasi in cima al monte c'è una stradina che gira su sulla sinistra. Proseguendo si vedono in mezzo al campo due sentierini; quello sulla destra porta al nulla, quello di sinistra invece porta in mezzo al bosco ma dopo poco si chiude totalmente. Sapete se è un sentiero noto oppure è nuovo?
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
la falda acquifera in fondo a rio martino è "fissa", per quanto riguarda il sentiero che descrivevi, se non è quello dei "pazzi" e quello che più avanti costeggia i calanchi, ma temo che in qualche punto sia franato...
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
oggi 18e35 ero al parcheggio del cimitero ma non ho visto nessuno quindi ho proseguito pensando d'essere arrivato troppo tardi. 2 giri di monte padova e fil di costa ma non vedendo anima viva ho ripiegato sulla rio marten e sono tornato a casa. minchia che caldo!!!! sarà per la prox volta
 

Bibo85

Biker ciceronis
oggi 18e35 ero al parcheggio del cimitero ma non ho visto nessuno quindi ho proseguito pensando d'essere arrivato troppo tardi. 2 giri di monte padova e fil di costa ma non vedendo anima viva ho ripiegato sulla rio marten e sono tornato a casa. minchia che caldo!!!! sarà per la prox volta

Allora mi sa che non ci siamo visti per 5 minuti al massimo perchè io sono arrivato alle 18:35/18:40 e non ho visto nessuno!
Comunque lunedì andiamo ancora, troviamoci un po' più tardi, tipo verso un quarto alle sette! Noi di solito aspettiamo sempre un quarto d'ora poi se non arriva nessuno partiamo!
 

Bibo85

Biker ciceronis
la falda acquifera in fondo a rio martino è "fissa", per quanto riguarda il sentiero che descrivevi, se non è quello dei "pazzi" e quello che più avanti costeggia i calanchi, ma temo che in qualche punto sia franato...

Io conoscevo un sentiero che costeggiava in calanchi ma lo prendevo sulla sinistra del cartello. Siamo andati a vedere ma quello è quasi scomparso, la vegetazione lo ha chiuso totalmente!
A meno che più avanti non si congiungano e non confluiscano nello stesso sentiero, quello che abbiamo trovato Kevin ed io dovrebbe essere quello dei pazzi a questo punto! A breve seguirà una spedizione per riaprirlo... o almeno ci si prova! :smile:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
quello che abbiamo trovato Kevin ed io dovrebbe essere quello dei pazzi a questo punto! A breve seguirà una spedizione per riaprirlo... o almeno ci si prova! :smile:

si si quello è sicuramente il sentiero dei pazzi. cmq bastava sfondare la vegetazione (sono solo 5-10 metri di pista chiusa da rami fortunatamente senza spine) e poi il sentiero si riapr ed è agibile fin giu (sbuca praticamente di fronte alla rio marten).
 

Bibo85

Biker ciceronis
si si quello è sicuramente il sentiero dei pazzi. cmq bastava sfondare la vegetazione (sono solo 5-10 metri di pista chiusa da rami fortunatamente senza spine) e poi il sentiero si riapr ed è agibile fin giu (sbuca praticamente di fronte alla rio marten).

Ah ho capito! Beh allora il lavoro è ancora più semplice, basta pulire quei 5-10 metri e siamo a posto. Noi ci siamo trovati davanti un muro di vegetazione per cui non essendo sicuri al 100% di trovare un sentiero, abbiamo preferito chiedere info. Nei prossimi giorni andremo a pulire!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao a tutti!
Ragazzi ma da noi non gira più nessuno?! Cavolo c'è il Padova sporchissimo, nel mezza costa sono venute giù delle piante, rio martin dall'ultima volta che l'ho fatto è irriconoscibile... per non parlare poi della pineta a Lugagnano... è interrotta da due piante che sono cadute ed il sentiero si vede a malapena in mezzo alla vegetazione che cresce!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Allora oggi mi sono fatto un giretto su al crocione dato ce era un po che mancavo:fantasm:
allora
MONTE PADOVA: stica è vero son venute giu delle piante!!! io ne ho trovate un paio in mezzo alle balle... la prima quela grossa appena prima della curva a sx con le radici ho provato a buttarla giu di testa:azz-se-m: ma ha avuto la meglio lei (arrivavo lanciato e mi son detto mi abbasso e passo e invece SBAMMMM ormai mi ribalto:hahaha:) alchè son sceso e di cattiveria l'ho curvata fino a far si che non intralciasse piu il percorso:twisted: poi poco piu avanti ce n'era un'altra prossima a rompere i maroni :rosik:e ho sradicato pure quella. quindi direi monte padova ok!!!:cucù:

MEZZO COSTA: mi è sembrato tutto ok nulla da dire.:medita:

DISCESA DEI PAZZI: nella parte chiusa dai rami è venuta giu una pianta pure li ma di quelle dalle spine importanti :!:per il resto a parte rametti vari in mezzo ai maroni qua e la tutto ok.

RIO MARTEN: direi tutto ok a mio avviuso sta bene forse fin un po piu liscia del solito (purtroppo:il-saggi:) e addirittura la parte finale non l'ho mai vista cosi asciutta, nonostante ieri sia piovuto, una piccola pozza e nulla di piu!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Grande Fabio!
Nel mezza costa allora qualcuno deve aver tirato via una pianta che stava in mezzo appena prima della chicane finale, lì ce n'era un'altra!
Concordo sul rio martin che si è sistemato parecchio in alcuni punti, però a mio avviso dovremmo sistemare un po' la parte vicino alle vigne... c'è un punto in cui si perde proprio il sentiero.
Sono contento che almeno 3 discese sono a posto, se riesco la prox settimana vado a sistemare quella dei pazzi! Ti unisci?


Allora oggi mi sono fatto un giretto su al crocione dato ce era un po che mancavo:fantasm:
allora
MONTE PADOVA: stica è vero son venute giu delle piante!!! io ne ho trovate un paio in mezzo alle balle... la prima quela grossa appena prima della curva a sx con le radici ho provato a buttarla giu di testa:azz-se-m: ma ha avuto la meglio lei (arrivavo lanciato e mi son detto mi abbasso e passo e invece SBAMMMM ormai mi ribalto:hahaha:) alchè son sceso e di cattiveria l'ho curvata fino a far si che non intralciasse piu il percorso:twisted: poi poco piu avanti ce n'era un'altra prossima a rompere i maroni :rosik:e ho sradicato pure quella. quindi direi monte padova ok!!!:cucù:

MEZZO COSTA: mi è sembrato tutto ok nulla da dire.:medita:

DISCESA DEI PAZZI: nella parte chiusa dai rami è venuta giu una pianta pure li ma di quelle dalle spine importanti :!:per il resto a parte rametti vari in mezzo ai maroni qua e la tutto ok.

RIO MARTEN: direi tutto ok a mio avviuso sta bene forse fin un po piu liscia del solito (purtroppo:il-saggi:) e addirittura la parte finale non l'ho mai vista cosi asciutta, nonostante ieri sia piovuto, una piccola pozza e nulla di piu!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo