In un giro normale senza fare 2000 di dislivello in discesa subito il rodaggio lo fai senza problemi.Se vuoi avere le pastiglie pronte al 100% per il giorno dopo non puoi fare un giro normale per un rodaggio 'rapido'...almeno questa la mia impressione su tutte le pastiglie, sia originali che alligator che cinesi
dopo 20 frenate il freno cambiava clamorosamente in positivo, da una frenata lunga e morbida arrivavi ad una frenata granitica...tra le 35/40 frenate cambiava ancora di più (in positivo)
è chiaramente descritto, non vedo perchè non seguire le istruzioni...la differenza non è poca e, ripeto, per me fare un trail con le pastiglie da rodare (o poco rodate con qualche frenata) non mi fa stare tranquillo...dopo 10/15 frenate sulle pastiglie metalliche cinesi avevo un 50% della 'faccia' fatta, molto al centro ma sulle parti più esterne le pastiglie erano ancora 'vergini'
Ieri scarico la bici da dh al tonale e vedo che le pastiglie dietro sono alla frutta , tre minuti e le cambio salgo in seggiovia e faccio la prima discesa , ok frenava poco è ovvio alla seconda discesa tutto come prima e ho finito di girare alle 17