Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fai sapere quanto hanno fatto in m+ e magari anche in km se lo sai.
 
Reactions: gargasecca

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.748
10.333
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io oggi ho montato le tue.
Le originali le ho consumate uguale davanti e dietro....
 
Reactions: gargasecca

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.157
1.500
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Come avevo già scritto prima anche a me le Galfer viola sono durate niente, ora monto delle Discobrakes copper free e non c'è paragone
 
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.711
10.415
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non mi stupisco della durata delle Galfer viola perché anche a me (a "occhiometro") sono durate poco rispetto alle originali D03S in resina (che reputo superiori alle Galfer) e ad altre marche, quello che mi stupisce è che uno famoso per essere preciso e meticoloso come te non abbia buttato un occhio dentro la pinza per vedere in che stato fossero ed evitare di arrivare al ferro.
O ti hanno mollato di colpo?
 
Reactions: frantic

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.130
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come avevo già scritto prima anche a me le Galfer viola sono durate niente, ora monto delle Discobrakes copper free e non c'è paragone

Eccomi....ecco il verdetto: secondo i miei calcoli, dal file .xls si evince questo:
13 uscite
419km
16040mt di dislivello

Montate al posteriore, freni Shimano 4 pistoni, peso non indifferente, ovvero 1quintale il pilota, 10kg di zaino e 16kg di Rallon...
Devo dire che a parte la prima uscita dove fumavano e puzzavano, si sono comportate costanti dall' inizio fino ieri al ferro...stavo facendo una discesa tecnica su roccia, fortuna è breve, sarà 1,5km...ma tutta roccia fissa e smosso, gradoni ecc...il problema è che in via del tutto eccezionale ero solo, i miei soci sono in vacanza, quindi fortuna che con me porto quasi tutto...
Hai ragione, sia sul "famoso" che sul "meticoloso"...
Ti spiego come è andata...siccome mia moglie aveva la sveglia alle 05:30...mi sono alzato pure io e alle 06:00 mi sono deciso al volo in quanto non mi andava di annoiarmi a casa o fare 1h di spinning.
Quindi ho messo il perno alla macchina, sono andato dall' orefice a fare la spesa, cornetti alle ragazze, quando sono tornato mi sono fatto coraggio, gonfiato le gomme, caricata sacca idrica e mi sono vestito.
Non esco MAI da solo, soprattutto per non far stare in pensiero mia moglie, quindi ho scelto percorso che conosco a memoria e in caso posso tagliare, ma ha 2 discese tecniche appunto, la prima il Pecora, su roccia come dicevo...e la seconda Morra Ferogna dove sono 700mt di dislivello..alla fine mi sono sparato quasi 7h (soste comprese) per 35km e 1400mt...
 
Reactions: frantic

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.711
10.415
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi ho messo il perno alla macchina, sono andato dall' orefice a fare la spesa, cornetti alle ragazze...
Cioè tu metti il gancio di traino per andare dall'orefice? Sei proprio pieno di soldi allora
Scherzi a parte a spanne ti sono durate ancora meno che a me, ma anch'io confermo che sono sempre state costanti durante la loro vita.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.130
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cioè tu metti il gancio di traino per andare dall'orefice? Sei proprio pieno di soldi allora
Scherzi a parte a spanne ti sono durate ancora meno che a me, ma anch'io confermo che sono sempre state costanti durante la loro vita.
No no...
Ho il gancio removibile e lo monto solo quando esco in bici, il portabici è sempre nel bagagliaio che entra preciso preciso...
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
445
172
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Provate con dischi BCA, mai provato pastiglie così scarse, per frenare frenano (non che le mie solite carbo ceramiche di Billet non lo facessero) ma le Galfer viola si consumano come se fossero di emmental, in oltre imbrattano parecchio pinze e dintorni, mai più
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.711
10.415
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.130
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tra l'altro non so se hai notato che hanno la piastrina più sottile rispetto alle pastiglie originali.
Per carità, così a pari spessore totale hai più materiale di attrito, ma non è che mi vada molto a genio sta cosa
Si...di "pastiglia" ce ne sta un bel po' da nuova...e x questo si è consumata molto velocemente, dopo controllo le verdi che ho davanti e vediamo come sono messe...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Freneranno anche ,ma se durano dall oggi al domani , anche no e non è che le regalino anzi…
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.130
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Freneranno anche ,ma se durano dall oggi al domani , anche no e non è che le regalino anzi…
20euro la coppia...quindi il set ant+post sono 40euro...le EBC costano 50euro e si trovano con molta difficoltà...inizio a cercare queste Billet vediamo un po'...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo