Petrolio bianco usato 2 volte?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La catena e i vari snodi devono essere puliti perché durino nel tempo ;-) ci vuole il suo tempo e se si sporcano significa che ci giriamo ;-)
Io non ho mai smontato la catena per pulirla, e per pulire la bici ci metto 15 minuti con acqua detergente e spazzole.
Mai usato roba come petrolio bianco o benzina
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perché tu hai il vizio di uscirci, con la bici!
Dovresti stare di più in garage!!!
Infatti se dovessi smontare tutto e stare lì ore dietro alle bici mi verrebbe la nausea di questo sport, avrei l'ansia ad uscire sapendo cosa mi aspetta dopo.
Tra l'altro se è vero che il tempo è denaro a molti qui dentro converrebbe semplicemente mettere una catena nuova ogni settimana, tanto per 20-25 euro...
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Infatti se dovessi smontare tutto e stare lì ore dietro alle bici mi verrebbe la nausea di questo sport, avrei l'ansia ad uscire sapendo cosa mi aspetta dopo.
Tra l'altro se è vero che il tempo è denaro a molti qui dentro converrebbe semplicemente mettere una catena nuova ogni settimana, tanto per 20-25 euro...
Sono felice che vi preoccupate di come gestisco il mio tempo ma sono in pensione e me lo passo anche così, in bici ci esco una volta a settimana e mi basta perchè ho altre cose da fare, poi voi potete anche dormirci sulla bici, nessuno vi rimprovererà per questo ;-)
E ora vi lascio che vado a smontare la catena per pulirla :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sono felice che vi preoccupate di come gestisco il mio tempo ma sono in pensione e me lo passo anche così, in bici ci esco una volta a settimana e mi basta perchè ho altre cose da fare, poi voi potete anche dormirci sulla bici, nessuno vi rimprovererà per questo ;-)
E ora vi lascio che vado a smontare la catena per pulirla :mrgreen:
Se usi la bici una volta a settimana, a meno che non ci fai 200km al colpo, puoi pulirla ogni paio di mesi... ;-)
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Se usi la bici una volta a settimana, a meno che non ci fai 200km al colpo, puoi pulirla ogni paio di mesi... ;-)
Dipende da dove giro, in pineta, in spiaggia e lungo gli argini dei fiumi c'è moltissima polvere, oltre alla sabbia salmastra, se invece vado in collina (spero che ci diano il via libera presto che mi sono rotto della pineta :-)) c'è meno polvere e se non becco fango argilloso la pulisco di meno ma comunque se si è fatta polvere pulisco almeno gli steli degli ammortizzatori e del telescopico, insomma, vedo com'è e decido ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Io non ho mai smontato la catena per pulirla
neanche io.
la lavo smollando il cambio e sganciandola dalle corone, facendola penzolare dentro una bottiglietta (di vetro) col petrolio e sbatacchiando la bottiglietta. la faccio avanzare di un po' e risbatacchio la bottiglietta.
ripetuto per un paio di giri viene bene :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non lo "smaltiscono"
magari usano "la tecnica" di impregnare il tappeto :smile:

Che poi lavano con acqua corrente...
È inutile che fate sarcasmo o peggio date informazioni inventate, forse così fa l'utente che ha scritto di lavare il tappeto sotto acqua corrente...mah.
Così facendo fate passare un messaggio errato, non sarebbe il caso di evitare certe castronerie? Oppure spiegatele bene ste cose in modo che chi legge possa apprendere la reale efficacia della "tecnica" del tappeto.
https://community.mtb-mag.com/t/dec...-gara-tipi-strani-parte-5.370570/post-8496694
Innanzitutto non si impregna niente, sono giusto delle gocce che cadono sul tappeto e seconda cosa non si lava nulla. Si lascia così com'è fino al prossimo utilizzo.
Dopo 4-5 anni ho ancora lo stesso tappetino e il precedente si era ridotto così in brandelli, secco e impolverato che è bastato gettarlo nell'indifferenziata...per poi essere bruciato nell'inceneritore dalla ditta della NU.
Il tappetino svolge una doppia funzione. Non sporcare il pavimento e raccogliere quella insignificante parte di petrolio bianco che potrebbe gocciolare. A fine pulizia, si arrotola/piega e si ripone sotto al bancone del garage pronto per i prossimi millemila utilizzi.

Sfido chiunque altro ad usare un metodo alternativo migliore di questo...sarò ben lieto di cambiare il mio ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
È inutile che fate sarcasmo o peggio date informazioni inventate, forse così fa l'utente che ha scritto di lavare il tappeto sotto acqua corrente...mah.
Così facendo fate passare un messaggio errato, non sarebbe il caso di evitare certe castronerie? Oppure spiegatele bene ste cose in modo che chi legge possa apprendere la reale efficacia della "tecnica" del tappeto.
https://community.mtb-mag.com/t/dec...-gara-tipi-strani-parte-5.370570/post-8496694
Innanzitutto non si impregna niente, sono giusto delle gocce che cadono sul tappeto e seconda cosa non si lava nulla. Si lascia così com'è fino al prossimo utilizzo.
Dopo 4-5 anni ho ancora lo stesso tappetino e il precedente si era ridotto così in brandelli, secco e impolverato che è bastato gettarlo nell'indifferenziata...per poi essere bruciato nell'inceneritore dalla ditta della NU.
Il tappetino svolge una doppia funzione. Non sporcare il pavimento e raccogliere quella insignificante parte di petrolio bianco che potrebbe gocciolare. A fine pulizia, si arrotola/piega e si ripone sotto al bancone del garage pronto per i prossimi millemila utilizzi.

Sfido chiunque altro ad usare un metodo alternativo migliore di questo...sarò ben lieto di cambiare il mio ;-)
Coda di paglia o manie di protagonismo?

Chiedo per un amico...
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come ha giustamente scritto il pompiere, che conosce l'argomento per cultura professionale ed esperienza personale, manipolare i materiali infiammabili non è argomento su cui si può scherzare.
Chi prende questa cosa alla leggera rischia prima o poi di pagare a caro prezzo questa leggerezza.
 

gm71

Biker novus
15/10/18
28
4
0
53
Pisa Dream
Visita sito
Bike
btwin RR 560 /2017)
Io uso la benzina invece del petrolio bianco (ho anche quello, ma la benzina sgrassa meglio).
Ne ho tre vasetti con chiusura ermetica, ci metto la catena dentro e agito.
Nel primo, poi nel secondo e infine nel terzo. Alla fine è nuova :-)

Ovviamente la recupero, lo sporco si deposita sul fondo.
Stessa procedura ma con petrolio bianco, della benzina non mi fido...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo