Petrolio bianco usato 2 volte?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mah.

Che la benzina (ma pure il gasolio) non faccia bene in generale è un fatto.

Che sia un liquido infiammabile anche.

Da qui a dire che, se ne usi per qualche minuto mezzo bicchiere una o due volte al mese per pulirti la catena, farai esplodere il garage o ti verrà un tumore, mi pare ce ne corra.

Comunque vedremo: sono più di due anni che ho una tanica che avevo riempito con ben 3 litri di gasolio in cantina.

Da allora con meno di mezzo bicchiere nell'apposito tool lavacatena non ho incendiato nulla (e ancora me ne avanza). Dite che è perché è gasolio e non benzina?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il punto è proprio questo, state divagando enormemente.

Finché ci sono dico il motivo per cui preferisco la benzina al petrolio bianco.
Perché evapora del tutto, quindi quando metto l'olio sulla catena è puro.
È questo è un fatto.
...perché evapora del tutto, quindi quando metto l'olio sulla catena è puro.
Non credere eh? Col conpressore il petrolio bianco si asciuga che è una meraviglia ;-)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.597
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Una catena pulita così bene e accuratamente io la metterei come collana
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non voglio insegnarti proprio alcunché, ci mancherebbe, sto solo rispondendo ad una tua critica che tu hai fatto ad una mia affermazione e sto argomentando in maniera pacifica e sui fatti e non sulla tua persona in quanto tale.
Se critichi quello che ho detto, mi devi dare modo di replicare in maniera garbata e non dirmi "come ti permetti", perchè se permetti sei stato tu ad iniziare a fare affermazioni ed esprimere il tuo pensiero su quello che io ho scritto.

Se ti da fastidio il fatto che ti ho fatto notare che saturo non significa pieno al 100% ma neanche al 80% o al 60%, non posso farci nulla, l'etimologia ed il significato della parola sono molto chiari, cosi come l'uso nella lingua parlata e l'esempio del corso di formazione che ho riportato.
se vuoi rispondi nel merito, ne gioverebbero tutti e nel caso potrei cambiare anche idea.
Questa è la definizione di saturi nell'anticendio

Screenshot_20210404_165219_com.google.android.apps.docs.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.580
1.546
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Questa è la definizione di saturi nell'anticendio

Vedi l'allegato 444127

Come volevasi dimostrare la definizione di saturazione è qualitativa e non quantitativa e pertanto non esclude la possibilità di combustione.

Esemplificativo il passo: “sovrabbondare con la possibilità di diluirli fino a valori non apprezzabili...”
Come anche “sovrabbondare fino a massima concentrazione”

che sono due concentti diversi dal:

“sovrabbondare a massima concentrazione”

“sovrabbondare, diluendo gli altri a valori non apprezzabili”
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo