Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Con il petrolio non risciacquo, asciugo solamente. Lo uso con una ciotola in acciaio, non spando. Quello sporco lo travaso in un recipiente che una volta pieno porto al centro riciclaggio.
Comunque seguirò il vostro consiglio, mi si sono mangiati già 2 paia di guanti con il petrolio.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Con il petrolio non risciacquo, asciugo solamente. Lo uso con una ciotola in acciaio, non spando. Quello sporco lo travaso in un recipiente che una volta pieno porto al centro riciclaggio.
Comunque seguirò il vostro consiglio, mi si sono mangiati già 2 paia di guanti con il petrolio.
Uso i guanti in polietilene o qualcosa del genere, comunque resistenti agli idrocarburi, unico difetto bisogna stare un po' attenti altrimenti si tagliano.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
superati i 5000...
.. di dislivello, ma complimenti!
b025.gif
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ora mi faccio i complimenti da solo visto che qui sul forum non me li fa nessuno :cry::yeah!:
Ieri esco per un giretto, arrivo dove volevo arrivare ed ero solo. Dopo un po' ne arriva un altro che conoscevo di vista ed eravamo quindi in due, facile no?
Il tipo si sposta su una line però io non lo vedo. Dopo 10 minuti lo vedo che arriva barcollando, sangue che scendeva dalle braccia, lui tutto sconvolto. Si era rotto la clavicola. Anche se non ve lo aspettavate, ho aiutato il tipo, siamo arrivati alla sua macchina con le bici, poi è arrivato lo zio e lo ha portato in ospedale.
Oggi non ho bisogno di andare in chiesa a confessarmi, ieri ho fatto un'opera buona e ora ho un bonus da utilizzare col peccato che voglio :-?:
Farsi male da soli è veramente brutto, fortuna che ha trovato qualcuno. Anche solo dal punto di vista psicologico aiuta
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Farsi male da soli è veramente brutto, fortuna che ha trovato qualcuno. Anche solo dal punto di vista psicologico aiuta
Si. Se non fosse arrivato lui sarei stato anche io solo am ci sono abituato. Trail molto poco frequentato in settimana e anche io ieri ho rischiato di cadere una volta.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si. Se non fosse arrivato lui sarei stato anche io solo am ci sono abituato. Trail molto poco frequentato in settimana e anche io ieri ho rischiato di cadere una volta.
Sabato scorso ne hanno portato un altro in ospedale mentre cercava di suprerare un double moto più piccolo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Veramente hai scritto
Quello era per la pulizia.
Sull'uso del calibro invece sono stato..."sintetico"[emoji23]



Io uso uno sgrassatore biodegradabile ci metti più passate usare il petrolio e più risciacquare è scaricare in terra è esagerato

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
[emoji17] Hai ragione sicuramente però l'olio lampante costa 3 euro a litro e ci faccio una 30ina di pulizie...quasi tutti i giorni.
Le poche goccie che cadono in terra le faccio andare su un tappetino apposito cosi come quando risciacquo, poi lo lascio asciugare al sole. Ho nel cortile il pavimento in cotto e non prato. Ci sto attento all'ambiente. Considera anche che lo spazzolino raramente lo uso ma vado di ParkTool con serbatoio ed è tutto molto contenuto.
Ci sto attento all'ambiente, lo facevo sulla moto e ora anche sulla bici[emoji106]



Con il petrolio non risciacquo, asciugo solamente. Lo uso con una ciotola in acciaio, non spando. Quello sporco lo travaso in un recipiente che una volta pieno porto al centro riciclaggio.
Comunque seguirò il vostro consiglio, mi si sono mangiati già 2 paia di guanti con il petrolio.
Usa un tappeto per farlo assorbire...le poche gocce che cadono, poi lo lasci asciugare per il prossimo utilizzo. Certo se lo fai sul prato non vale ma sul pavimento si, poi ovviamente il tappeto resta cosi non è che lo lavo[emoji6]
Ah...niente guanti...mani nude, crude e rozze.



Potresti seguire l'andamento delle stagioni
a marzo, il mandarino
a maggio, la ciliegia
a luglio, l'anguria
a ottobre, le castagne

p.s. per i maroni, chiedere a @Big Steak One
Marron Big Glacé



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si. Se non fosse arrivato lui sarei stato anche io solo am ci sono abituato. Trail molto poco frequentato in settimana e anche io ieri ho rischiato di cadere una volta.
Cellulare sempre carico...ma se non puoi muoverti o non c'è segnale poco ci fai. Credo invece fondamentale il fischietto attaccato o alla spallina dello zaino o cmq nei pressi della bocca.[emoji6]
Sennò Koro come fai tu...vai di trombetta da stadio come il Ras[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cellulare sempre carico...ma se non puoi muoverti o non c'è segnale poco ci fai. Credo invece fondamentale il fischietto attaccato o alla spallina dello zaino o cmq nei pressi della bocca.[emoji6]
Sennò Koro come fai tu...vai di trombetta da stadio come il Ras[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

E per evitare se la bici è lontana e lo zaino buttato sotto un albero, ho sempre una trombetta proprio li :smile: Così quando me ne scappa uno, lo sanno tutti :smile:
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quello era per la pulizia.
Sull'uso del calibro invece sono stato..."sintetico"[emoji23]



[emoji17] Hai ragione sicuramente però l'olio lampante costa 3 euro a litro e ci faccio una 30ina di pulizie...quasi tutti i giorni.
Le poche goccie che cadono in terra le faccio andare su un tappetino apposito cosi come quando risciacquo, poi lo lascio asciugare al sole. Ho nel cortile il pavimento in cotto e non prato. Ci sto attento all'ambiente. Considera anche che lo spazzolino raramente lo uso ma vado di ParkTool con serbatoio ed è tutto molto contenuto.
Ci sto attento all'ambiente, lo facevo sulla moto e ora anche sulla bici[emoji106]



Usa un tappeto per farlo assorbire...le poche gocce che cadono, poi lo lasci asciugare per il prossimo utilizzo. Certo se lo fai sul prato non vale ma sul pavimento si, poi ovviamente il tappeto resta cosi non è che lo lavo[emoji6]
Ah...niente guanti...mani nude, crude e rozze.



Marron Big Glacé



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Hai mai letto una scheda sicurezza sul petrolio bianco!? Giusto per chiarire tutti i dubbi è cancerogeno irritante sia inalazioni e per contatto, mutogeno, quando usi il petrolio sei al chiuso o all'aperto!? io uso il Winnie's biodegradabile 3€ almeno mi risparmio qualche rischio, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma almeno la decenza di non consigliare ad un novellino cerri atteggiamenti.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E per evitare se la bici è lontana e lo zaino buttato sotto un albero, ho sempre una trombetta proprio li [emoji2] Così quando me ne scappa uno, lo sanno tutti [emoji2]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] Brà

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Aspè devo modificare..
Scusa ma se non hai mangiato il Lebercomecacchiosichiama...come fai?[emoji32]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo