Vista, mi sembra un'ordinanza di un'inutilità imbarazzante...La regione ha precisato che si può andare nei vari parchi cittadini perché chiusi, spiagge e strade asfaltate, quindi a genova niente forti, etc...
in pratica al righi, per esempio, si può solo fare la strada asfaltata...
Peste suina: ordinanza Liguria, abbattimento di capi e ok all'accesso ai parchi
La Regione ha firmato il provvedimento per le provincie di Genova e Savonagenova.repubblica.it
Ehm, nell'articolo è già scritto.Da alcune informazioni che ho raccolto sembra che la malattia sia endemica in alcune zone della Russia
Germania e Romania qualcuno ha detto anche in Sardegna
Dovrei vagliare accuratamente le fonti ma già che ci sia la notizia adesso vedo
Stavo ricercando un articolo dove avevo letto che l'origine era in un paese dell'est Europa, se lo ritrovo lo metto.
EDIT:
Direttamente da EFSA:
Peste suina africana
La peste suina africana (PSA) è una malattia virale dei suini e cinghiali selvatici che causa un'elevata mortalità negli animali da essa infettati. Il virus che la provoca, innocuo per l'uomo, genera notevoli disagi socio-economici in molti Paesi. Le aree interessate da PSA subiscono notevoli...www.efsa.europa.eu
Rettifico, il game over è arrivato...Sono d'accordo, per il game over c'è tempo.
Sinceramente la multa non mi spaventa, la denuncia e il reato penale mi preoccupano decisamente di più, e infatti oggi da Genova mi sono spostato a Finale per evitare rogne.
Detto questo, fermo restando che il problema è serio soprattutto perché ci sono dei posti di lavoro in ballo, sia da una parte che dall'altra, io credo fermamente nel rispetto della legge, ma ho un po' meno fiducia nell'infallibilità del legislatore.
Ma chiusa per lavori?Rettifico, il game over è arrivato...
Nei prossimi due weekend l'autostrada tra Voltri e Arenzano sarà chiusa, a partire dalle 22 di stasera.
Per cui, anche nel caso in cui uno avesse intenzione intenzione di evadere verso il finalese, si deve fare un bel po' di chilometri sull'Aurelia, dove peraltro c'è pure un senso unico alternato.
Genovesi, arrendiamoci, tutte le divinità delle mille religioni di questo mondo sono contro di noi...
Sì, qua in Liguria le autostrade sono il nostro fiore all'occhiello, però ogni tanto un po' di manutenzione bisogna pur farla.Ma chiusa per lavori?
No no ma questo lo so, lavoro a La Spezia e sono spesso in Piemonte, solo che un'altra chiusura... due pelotas.Sì, qua in Liguria le autostrade sono il nostro fiore all'occhiello, però ogni tanto un po' di manutenzione bisogna pur farla.
Già, l'unica soluzione a questo punto rimane il treno...No no ma questo lo so, lavoro a La Spezia e sono spesso in Piemonte, solo che un'altra chiusura... due pelotas.
A conti fatti abitando in basso Piemonte mi conviene rischiarmi delle multe.Rettifico, il game over è arrivato...
Nei prossimi due weekend l'autostrada tra Voltri e Arenzano sarà chiusa, a partire dalle 22 di stasera.
Per cui, anche nel caso in cui uno avesse intenzione intenzione di evadere verso il finalese, si deve fare un bel po' di chilometri sull'Aurelia, dove peraltro c'è pure un senso unico alternato.
Genovesi, arrendiamoci, tutte le divinità delle mille religioni di questo mondo sono contro di noi...
Per noi va di lusso che c'è comunque la A7...Già, l'unica soluzione a questo punto rimane il treno...
Oppure netflix e se ne riparla a settembre.
In teoria sarebbe il mio stesso progetto...A conti fatti abitando in basso Piemonte mi conviene rischiarmi delle multe.
Chi perde davvero sono le realtà ricettive del territorio che prenderanno una mazzata tremenda visto che chi veniva da fuori eviterà la zona…
Un conto se ci abiti e decidi di disubbidire un conto è partire apposta verso zone vietate…
3 mesi oppure multa di 203€ in galera non ti ci mettono se paghi…In teoria sarebbe il mio stesso progetto...
Però continuo a leggere che il reato contestato sarebbe penale, punibile con 3 mesi di reclusione.
E allora il discorso cambia.
Non fa perchè hanno risolto chiudendo nella loro ottusità…la panacea a tutti i problemi…Giusto per fare informazione che dovrebbe divulgare il Ministero e non fa, allego un manuale del Ministero della salute sulla gestione delle emergenze della Peste Suina Africana nelle popolazioni di suini Selvatici
L'avevo già messo tante pagine fa, ma se vai a vedere in fondo a pag. 21, hanno adottato esattamente quanto scritto sul manuale.Giusto per fare informazione che dovrebbe divulgare il Ministero e non fa, allego un manuale del Ministero della salute sulla gestione delle emergenze della Peste Suina Africana nelle popolazioni di suini Selvatici
Un manualetto di aprile 2021, già erano in allerta... sarebbe successo, prima o poi.
Peccato che per zona infetta dove evitare qualsiasi attività si parli di anello di 6km…L'avevo già messo tante pagine fa, ma se vai a vedere in fondo a pag. 21, hanno adottato esattamente quanto scritto sul manuale.
Con quello che hanno fatto rendono di fatto impossibile tutta l’attività di monitoraggio siccome nessuno avrebbe possibilità di trovare carcasse nell’immensa zona rossa… si spera praticamente che non si diffonda…E BASTAL'avevo già messo tante pagine fa, ma se vai a vedere in fondo a pag. 21, hanno adottato esattamente quanto scritto sul manuale.