News Peste suina in Liguria e Piemonte: conseguenze per la MTB

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
La regione ha precisato che si può andare nei vari parchi cittadini perché chiusi, spiagge e strade asfaltate, quindi a genova niente forti, etc...
in pratica al righi, per esempio, si può solo fare la strada asfaltata...

Vista, mi sembra un'ordinanza di un'inutilità imbarazzante...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.171
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Da alcune informazioni che ho raccolto sembra che la malattia sia endemica in alcune zone della Russia
Germania e Romania qualcuno ha detto anche in Sardegna
Dovrei vagliare accuratamente le fonti ma già che ci sia la notizia adesso vedo
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Da alcune informazioni che ho raccolto sembra che la malattia sia endemica in alcune zone della Russia
Germania e Romania qualcuno ha detto anche in Sardegna
Dovrei vagliare accuratamente le fonti ma già che ci sia la notizia adesso vedo
Ehm, nell'articolo è già scritto.

Dove è presente?
Nell'Africa sub-sahariana la peste suina africana è endemica. In Europa è stata endemica in Sardegna per parecchi decenni. Nel 2007 si verificarono focolai infettivi in Georgia, Armenia, Azerbaigian nonché Russia europea, Ucraina e Bielorussia.


Stavo ricercando un articolo dove avevo letto che l'origine era in un paese dell'est Europa, se lo ritrovo lo metto.

EDIT:
Direttamente da EFSA:
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.171
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La malattia è attualmente diffusa in Polonia, Germania, Estonia, Lettonia, Slovacchia, Grecia, Lituania, Romania, Ungheria, Bulgaria: ad oggi sono stati registrati migliaia di focolai negli allevamenti di suini domestici e nei cinghiali selvatici.
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Sono d'accordo, per il game over c'è tempo.
Sinceramente la multa non mi spaventa, la denuncia e il reato penale mi preoccupano decisamente di più, e infatti oggi da Genova mi sono spostato a Finale per evitare rogne.
Detto questo, fermo restando che il problema è serio soprattutto perché ci sono dei posti di lavoro in ballo, sia da una parte che dall'altra, io credo fermamente nel rispetto della legge, ma ho un po' meno fiducia nell'infallibilità del legislatore.
Rettifico, il game over è arrivato...
Nei prossimi due weekend l'autostrada tra Voltri e Arenzano sarà chiusa, a partire dalle 22 di stasera.
Per cui, anche nel caso in cui uno avesse intenzione intenzione di evadere verso il finalese, si deve fare un bel po' di chilometri sull'Aurelia, dove peraltro c'è pure un senso unico alternato.
Genovesi, arrendiamoci, tutte le divinità delle mille religioni di questo mondo sono contro di noi...
 
  • Wow
Reactions: VINS61

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Rettifico, il game over è arrivato...
Nei prossimi due weekend l'autostrada tra Voltri e Arenzano sarà chiusa, a partire dalle 22 di stasera.
Per cui, anche nel caso in cui uno avesse intenzione intenzione di evadere verso il finalese, si deve fare un bel po' di chilometri sull'Aurelia, dove peraltro c'è pure un senso unico alternato.
Genovesi, arrendiamoci, tutte le divinità delle mille religioni di questo mondo sono contro di noi...
Ma chiusa per lavori?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Rettifico, il game over è arrivato...
Nei prossimi due weekend l'autostrada tra Voltri e Arenzano sarà chiusa, a partire dalle 22 di stasera.
Per cui, anche nel caso in cui uno avesse intenzione intenzione di evadere verso il finalese, si deve fare un bel po' di chilometri sull'Aurelia, dove peraltro c'è pure un senso unico alternato.
Genovesi, arrendiamoci, tutte le divinità delle mille religioni di questo mondo sono contro di noi...
A conti fatti abitando in basso Piemonte mi conviene rischiarmi delle multe.
Chi perde davvero sono le realtà ricettive del territorio che prenderanno una mazzata tremenda visto che chi veniva da fuori eviterà la zona…
Un conto se ci abiti e decidi di disubbidire un conto è partire apposta verso zone vietate…
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
A conti fatti abitando in basso Piemonte mi conviene rischiarmi delle multe.
Chi perde davvero sono le realtà ricettive del territorio che prenderanno una mazzata tremenda visto che chi veniva da fuori eviterà la zona…
Un conto se ci abiti e decidi di disubbidire un conto è partire apposta verso zone vietate…
In teoria sarebbe il mio stesso progetto...
Però continuo a leggere che il reato contestato sarebbe penale, punibile con 3 mesi di reclusione.
E allora il discorso cambia.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Giusto per fare informazione che dovrebbe divulgare il Ministero e non fa, allego un manuale del Ministero della salute sulla gestione delle emergenze della Peste Suina Africana nelle popolazioni di suini Selvatici
 

Allegati

  • Manuale Selvatici Rev 21 aprile 2021.pdf
    606,9 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
In teoria sarebbe il mio stesso progetto...
Però continuo a leggere che il reato contestato sarebbe penale, punibile con 3 mesi di reclusione.
E allora il discorso cambia.
3 mesi oppure multa di 203€ in galera non ti ci mettono se paghi…
Altra considerazione devono propio prenderti sul sentiero e bloccarti…
Il problema serio se becchi una denuncia potrebbe avere esiti disastrosi su eventuali concorsi pubblici per te o la tua azienda,richieste porto d’armi,passaporto etc…
Purtroppo ci hanno ridotto a fare di questi conti per entrare in un bosco
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Giusto per fare informazione che dovrebbe divulgare il Ministero e non fa, allego un manuale del Ministero della salute sulla gestione delle emergenze della Peste Suina Africana nelle popolazioni di suini Selvatici
L'avevo già messo tante pagine fa, ma se vai a vedere in fondo a pag. 21, hanno adottato esattamente quanto scritto sul manuale.

 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
L'avevo già messo tante pagine fa, ma se vai a vedere in fondo a pag. 21, hanno adottato esattamente quanto scritto sul manuale.
Con quello che hanno fatto rendono di fatto impossibile tutta l’attività di monitoraggio siccome nessuno avrebbe possibilità di trovare carcasse nell’immensa zona rossa… si spera praticamente che non si diffonda…E BASTA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo