Peso copertoni schwalbe

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
37
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
Condivido l'idea dell'utente in quanto gli hanno spedito un articolo diverso dalla descrizione e quindi differente di peso (versione new addix). Se non aggiornano il sito sono problemi loro. Detto questo a prescindere da tutto, preferisco acquistare dove offrono un servizio migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

lupocerviero

Biker ultra
Amazon e' ancora imbattibile sotto questo aspetto. Rimborsi completi e vengono pure a prenderti il pacco a casa.

Assolutamente non vero, copertone fallato due volte (+20%) e rimborso coatto tramite buono.
Schwalbe, ottimi copertoni, uso quasi esclusivamente quelli sia su mtb che bdc, ma assolutamente inattendibile sui pesi, pura fantasia.
Amazon da evitare per mille motivi, meglio un negoziante, guardi, tocchi e con un pò di faccia tosta, li pesi.
Paghi qualcosa in più, ma lo guadagni in tempo e salute.
Ovviamente è solo la mia opinione, ma è basata su più di un'esperienza diretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
@iaco70, 175 grammi in più sono il 29% di differenza, non è neppure minimamente vicino a quella che può essere la tolleranza di produzione. Non è una caratteristica che possa variare con facilità e che è lecito possa variare con questa entità, e che necessita di una grande fantasia per esere considerata ininfluente. Non credo che nessuno di noi troverebbe ininfluente comperare una bici data per 13 kg e scoprire che ne pesa 16 e mezzo.
Per me è un caso di non conformità.

Detto questo, lo ripeto ancora una volta: dal punto di vista strettamente legale non cambia nulla. Se è un reso le spese le paga il consumatore e se è una garanzia idem (almeno franco venditore, la procedura di sostituzione dev'essere senza spese). Se per voi è buonsenso (e buona pratica commerciale) che un'azienda venda un oggetto dichiarandone caratteristiche sostanzialmente diverse e non voglia rimediare, allora alzo le mani e osservo che forse tutto quello che ci accade come consumatori ce lo meritiamo ampiamente.

Quanto alle autovetture, mi limito a constatare che in Italia c'è attualmente in corso una causa civile collettiva contro la VW per il Dieselgate, che il tribunale ha ammesso nonostante l'opposizione dell'azienda. Vedremo se i consumi e le emissioni "possono variare" a piacere o in che misura.


@Minitrek: negli USA, tanto spesso additati e sbertucciati anche da questo punto di vista, a forza di sentenze su "puttanate" i consumatori sono mediamente molto più tutelati di quanto non lo siano nell' Unione Europea. Lo ripeto in modo meno accademico, se vi piace farvi inchiappettare ok, ma senza pretendere che debba piacere a tutti e che cercare di difendersi sia una "puttanata"
probabilmente gli italiani sono abituati a prenderne in ciulo di dimensioni talmente grandi che quando capitano di piccoli nemmeno gli diamo tanto peso
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Assolutamente non vero, copertone fallato due volte (+20%) e rimborso coatto tramite buono.
Schwalbe, ottimi copertoni, uso quasi esclusivamente quelli sia su mtb che bdc, ma assolutamente inattendibile sui pesi, pura fantasia.
Amazon da evitare per mille motivi, meglio un negoziante, guardi, tocchi e con un pò di faccia tosta, li pesi.
Paghi qualcosa in più, ma lo guadagni in tempo e salute.
Ovviamente è solo la mia opinione, ma è basata su più di un'esperienza diretta.
Beh, e' la mia parola contro la tua.. Ho sempre reso su amazon senza pagare mai un centesimo di spedizione di ritorno. Anzi, il corriere passa pure a prendere il pacco a casa.. Puoi scegliere tra buono e rimborso sul metodo di pagamento utilizzato. Sull'opzione di reso basta mettere copertone o confezione difettosa. Mai avuto un problema.
Quindi non scriviamo ''assolutamente non vero'' per cortesia :razz:
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Assolutamente non vero, copertone fallato due volte (+20%) e rimborso coatto tramite buono.
Schwalbe, ottimi copertoni, uso quasi esclusivamente quelli sia su mtb che bdc, ma assolutamente inattendibile sui pesi, pura fantasia.
Amazon da evitare per mille motivi, meglio un negoziante, guardi, tocchi e con un pò di faccia tosta, li pesi.
Paghi qualcosa in più, ma lo guadagni in tempo e salute.
Ovviamente è solo la mia opinione, ma è basata su più di un'esperienza diretta.
Acquistare un copertone da venditori fisici oramai e' diventato rarita'. Prezzi decisamente superiori a internet. Vale la pena? Mah..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Acquistare un copertone da venditori fisici oramai e' diventato rarita'. Prezzi decisamente superiori a internet. Vale la pena? Mah..
Personalmente io in negozio trovo prezzi superiori all' online ma non poi di tanto. Più che altro la questione è la disponibilità.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Concordo completamente su ogni punto

Trovo strano che schwalbe non pesi i propri copertoni, visto che oramai molti passaggi in fase di produzione sono automatici basterebbe veramente poco

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
certo che li pesano, ma a campione visto che il peso non è certo un parametro determinante o da doversi certificare. Mica si vendono a peso, pesarli uno ad uno ridurrebbe i KPI.
mai visto come funziona un impianto di produzione di copertoni per bici?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
certo che li pesano, ma a campione visto che il peso non è certo un parametro determinante o da doversi certificare. Mica si vendono a peso, pesarli uno ad uno ridurrebbe i KPI.
mai visto come funziona un impianto di produzione di copertoni per bici?
Avevo visto proprio quello della schwalbe di impianto non vedo dove sta la difficoltà a pesarli tutti mica devono stare la con la bilancia e pesarli a mano

Li peseranno anche a campione ma i loro copertoni spesso e volentieri variano non di poco



Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Avevo visto proprio quello della schwalbe di impianto non vedo dove sta la difficoltà a pesarli tutti mica devono stare la con la bilancia e pesarli a mano

Li peseranno anche a campione ma i loro copertoni spesso e volentieri variano non di poco



Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
e come penseresti di fare se non a mano? trattasi di processo di tipo batch, e non sempre si può, ma soprattutto, conviene automatizzare ogni singola sequenza o fase del processo produttivo specie se produci in aree a bassi costi di manodopera.
Anche per i dati di processo, anche se disponibili a livello 1, non è detto che tutti vengano utilizzati od aggregati poi dal livello 2 per essere utilizzati nei QCS reports. Da qui anche la convenienza o meno a misurazioni continue o a campione.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non lo so sono 50 anni che si è andati sulla luna, un modo per pesare in automatico dei pneumatici o qualsiasi altra cosa penso si sia trovato

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
sei sicuro che nel 69 si sia veramente andati sulla luna? :smile:

scherzi a parte, ripeto non è detto che convenga avere certe fasi o tutte le fasi di produzione in automatico.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Avevo visto proprio quello della schwalbe di impianto non vedo dove sta la difficoltà a pesarli tutti mica devono stare la con la bilancia e pesarli a mano

Li peseranno anche a campione ma i loro copertoni spesso e volentieri variano non di poco



Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile
Non lo so sono 50 anni che si è andati sulla luna, un modo per pesare in automatico dei pneumatici o qualsiasi altra cosa penso si sia trovato

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
sono d'accordo.....vedere tanta tecnologia costruttiva e tante persone impegnate, poi ritrovarsi con copertoni che pesano 50/70 gr piu del dichiarato lo trovo assurdo, considerando anche il costo non prorpio economico di questi copertoni..... con continental a me non e' mai capitato di avere differenze di peso cosi rilevanti.....per fare un esempio ultimamente mi e' capitata una rcing ralph 2.25 snake che pesava 690 gr.....va bene un po' di tolleranza, ma cosi mi sembra esagerata....poi xcarita, non sono questi i problemi....ma se spedo 45 euro per un copertone che e' dichiarato per 630 gr poi invece ne pesa 60 di+ un po' mi girano
 

Classifica mensile dislivello positivo