Peso copertoni schwalbe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
20180226_183559.jpg 20180226_183459.jpg Screenshot_2018-02-26-18-42-27.png Screenshot_2018-02-26-18-42-13.png Ciao racconto la mia esperienza con 2 tipi di gomme schwalbe,
Appena mi sono arrivate le ho pesate e mi sono trovato più di 200 gr di differenza, ho contattato redewill (le ho prese li)mandando le foto con la pesatura e mi anno risposto che le avrebbero riprese in dietro a con la spedizione a carico mio, adesso a parte che è inconcepibile così tanta differenza, ma che schifo il servizio di redewill verso i suoi clienti!!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ultima modifica:

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Vedi l'allegato 249887 Vedi l'allegato 249888 Vedi l'allegato 249889 Vedi l'allegato 249890 Ciao racconto la mia esperienza con 2 tipi di gomme schwalbe,
Appena mi sono arrivate le ho pesate e mi sono trovato più di 200 gr di differenza, ho contattato redewill (le ho prese li)mandando le foto con la pesatura e mi anno risposto che le avrebbero riprese in dietro a con la spedizione a carico mio, adesso a parte che è inconcepibile così tanta differenza, ma che schifo il servizio di redewill verso i suoi clienti!!
Scandaloso che ridewill ti fa' pagare le spese di spedizione, visto che tu non hai colpe se ci sono cosi tanti grammi di differenza tra quello che hai pesato e il dichiarato. Amazon e' ancora imbattibile sotto questo aspetto. Rimborsi completi e vengono pure a prenderti il pacco a casa.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ci risiamo ! Se può interessarti c’è già un thread relativo a queste gomme in versione evo e relativi valori di peso FLUTTUANTI . Tranne io che sono stato fortunato gli altri avevano gomme più pesanti anche di molto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ci risiamo ! Se può interessarti c’è già un thread relativo a queste gomme in versione evo e relativi valori di peso FLUTTUANTI . Tranne io che sono stato fortunato gli altri avevano gomme più pesanti anche di molto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Infatti (mi pareva di aver già letto qualcosa in merito).
Tu parli di Evo ma lui ha pesato i Performance, comunque immagino sarà un fattore comune a tutte le nuove gomme Schwalbe...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Infatti (mi pareva di aver già letto qualcosa in merito).
Tu parli di Evo ma lui ha pesato i Performance, comunque immagino sarà un fattore comune a tutte le nuove gomme Schwalbe...

Si si ho visto che si trattava di performance , ma secondo me è una cosa comune a tutti i copertoni Schwalbe ! Almeno a me è andata bene pesavano pure meno del dichiarato [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Vedi l'allegato 249887 Vedi l'allegato 249888 Vedi l'allegato 249889 Vedi l'allegato 249890 Ciao racconto la mia esperienza con 2 tipi di gomme schwalbe,
Appena mi sono arrivate le ho pesate e mi sono trovato più di 200 gr di differenza, ho contattato redewill (le ho prese li)mandando le foto con la pesatura e mi anno risposto che le avrebbero riprese in dietro a con la spedizione a carico mio, adesso a parte che è inconcepibile così tanta differenza, ma che schifo il servizio di redewill verso i suoi clienti!!
scusa ma perchè mai dovrebbero riprendersele indietro a spese loro?
In prodotto non è mica difettoso? gli stessi produttori dichiarano i pesi come indicativi, e le gomme mica si vendono "a peso", quello è solo uno dei dati del prodotto e non certo il dato significativo del prodotto.
Hai preso le Performance che si sa essere la versione più scarsa e pesante ed anche quella più soggetta "fluttuazioni" dei pesi rispetto al dichiarato.
Per me sono stati corretti ad accettare il reso con quelle modalità, che poi immagino siano specificate nelle condizioni di vendita che ogni sito deve pubblicare e che di solito gli utenti non leggono, salvo poi protestare a sproposito.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
scusa ma perchè mai dovrebbero riprendersele indietro a spese loro?
In prodotto non è mica difettoso? gli stessi produttori dichiarano i pesi come indicativi, e le gomme mica si vendono "a peso", quello è solo uno dei dati del prodotto e non certo il dato significativo del prodotto.
Hai preso le Performance che si sa essere la versione più scarsa e pesante ed anche quella più soggetta "fluttuazioni" dei pesi rispetto al dichiarato.
Per me sono stati corretti ad accettare il reso con quelle modalità, che poi immagino siano specificate nelle condizioni di vendita che ogni sito deve pubblicare e che di solito gli utenti non leggono, salvo poi protestare a sproposito.
Ascolta, ho comprato un pneumatico da redewill, ho letto quello che loro anno pubblicato, non ho guardato sul sito Schwalbe , e non mi sento di dire che ho fatto un errore perché non ne ho fatto, ripeto ho comprato un copertone da redewill e loro anno pubblicato una notizia sbagliata perché un totale di più di 200 gr non è 8% dunque penso che sia legittimo dire che devono essere loro a riprendersi a spese loro le gomme,poi si dovranno rivelere sul produttore ,mi girano le palle quando sento questi ragionamenti! !!
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ascolta, ho comprato un pneumatico da redewill, ho letto quello che loro anno pubblicato, non ho guardato sul sito Schwalbe , e non mi sento di dire che ho fatto un errore perché non ne ho fatto, ripeto ho comprato un copertone da redewill e loro anno pubblicato una notizia sbagliata perché un totale di più di 200 gr non è 8% dunque penso che sia legittimo dire che devono essere loro a riprendersi a spese loro le gomme,poi si dovranno rivelere sul produttore ,mi girano le palle quando sento questi ragionamenti! !!

Normalmente le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, anche CRC permette il reso nell'arco di un anno ma la spedizione te la paghi (attraverso di loro mi pare 10€).
Noto una preoccupante tendenza (non mi riferisco a te in particolare) a dare per scontato che i servizi siano dovuti a titolo gratuito, ma non sta scritto da nessuna parte.
Se compri, per dire, un PC assemblato e ti si guasta la scheda video il negoziante è tenuto a sostituirtela ma dovresti pagare la manodopera per la sostituzione (normalmente non viene fatta pagare, ma è un altro discorso, parlo in linea di principio).
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Normalmente le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, anche CRC permette il reso nell'arco di un anno ma la spedizione te la paghi (attraverso di loro mi pare 10€).
Noto una preoccupante tendenza (non mi riferisco a te in particolare) a dare per scontato che i servizi siano dovuti a titolo gratuito, ma non sta scritto da nessuna parte.
Se compri, per dire, un PC assemblato e ti si guasta la scheda video il negoziante è tenuto a sostituirtela ma dovresti pagare la manodopera per la sostituzione (normalmente non viene fatta pagare, ma è un altro discorso, parlo in linea di principio).
Ragazzi nel commercio chi prende i soldi e lui il responsabile del bene, ed è tenuto a sostituire ,quello che non funziona comprese le spese di spedizione ,il venditore poi, dovrà rifarsi con la casa costruttrice
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
scusa ma perchè mai dovrebbero riprendersele indietro a spese loro?
In prodotto non è mica difettoso? gli stessi produttori dichiarano i pesi come indicativi, e le gomme mica si vendono "a peso", quello è solo uno dei dati del prodotto e non certo il dato significativo del prodotto.
Hai preso le Performance che si sa essere la versione più scarsa e pesante ed anche quella più soggetta "fluttuazioni" dei pesi rispetto al dichiarato.
Per me sono stati corretti ad accettare il reso con quelle modalità, che poi immagino siano specificate nelle condizioni di vendita che ogni sito deve pubblicare e che di solito gli utenti non leggono, salvo poi protestare a sproposito.
Amazon lo fà però :twisted: Forse per il fatto che ho amazon prime? Mhm
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ascolta, ho comprato un pneumatico da redewill, ho letto quello che loro anno pubblicato, non ho guardato sul sito Schwalbe , e non mi sento di dire che ho fatto un errore perché non ne ho fatto, ripeto ho comprato un copertone da redewill e loro anno pubblicato una notizia sbagliata perché un totale di più di 200 gr non è 8% dunque penso che sia legittimo dire che devono essere loro a riprendersi a spese loro le gomme,poi si dovranno rivelere sul produttore ,mi girano le palle quando sento questi ragionamenti! !!

il ragionamento sbagliato è il tuo, possono girarti le palle quanto vuoi ma impara a leggere le condizioni di vendita prima. Cito dal sito redwill:

"Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ridewill al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ec"

"Resi
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione tramite procedura di RMA per prodotti guasti e di RECESSO esclusivamente presso la sede operativa di Ridewill S.r.l."

Sei tu che le hai accettate, poi non puoi lamentarti.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Amazon lo fà però :twisted: Forse per il fatto che ho amazon prime? Mhm
Amazon ha le sue condizioni di vendita, mica devono valere anche per tutti gli altri venditori online.
E poi sulle spedizioni si sa che è imbattibile... ma vanne a discutere con gli imballatori dei suoi "fulfillment centers"
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi nel commercio chi prende i soldi e lui il responsabile del bene, ed è tenuto a sostituire ,quello che non funziona comprese le spese di spedizione ,il venditore poi, dovrà rifarsi con la casa costruttrice
qui non si sta parlando di un prodotto non funzionante o difettoso. E poi sono le condizioni di vendita che definiscono le modalità di resa ed a carico di chi sono i costi, questo sempre e comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Amazon ha le sue condizioni di vendita, mica devono valere anche per tutti gli altri venditori online.
E poi sulle spedizioni si sa che è imbattibile... ma vanne a discutere con gli imballatori dei suoi "fulfillment centers"
Amazon ha le sue condizioni di vendita, mica devono valere anche per tutti gli altri venditori online.
E poi sulle spedizioni si sa che è imbattibile... ma vanne a discutere con gli imballatori dei suoi "fulfillment centers"
Non che non devono valere. Ma la comodità è estrema! Se posso trovare un copertone a parità di prezzo è ovvio che lo prendo su amazon.
Riguardo agli imballatori non entro in merito. Non c'entra molto con il topic..
 

Classifica mensile dislivello positivo