Peso copertoni schwalbe

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non che non devono valere. Ma la comodità è estrema! Se posso trovare un copertone a parità di prezzo è ovvio che lo prendo su amazon.
Riguardo agli imballatori non entro in merito. Non c'entra molto con il topic..
certo e chi dice di no, anch'io a parità di prezzo compro tutto su amazon. anzi, alle volte spendo anche leggermente di più proprio per i loro tempi di spedizione e per il servizio after sale.
pensa che stasera ho piazzato due ordini in pochi minuti.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ragazzi nel commercio chi prende i soldi e lui il responsabile del bene, ed è tenuto a sostituire ,quello che non funziona comprese le spese di spedizione ,il venditore poi, dovrà rifarsi con la casa costruttrice

Come è stato già detto è responsabile dell'integrità del bene, se ti vendono un copertone e ti arriva con la gomma tagliata devono sostituirtelo ma non è detto che debbano pagarti le spese di spedizione, dipende dal singolo venditore.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
il ragionamento sbagliato è il tuo, possono girarti le palle quanto vuoi ma impara a leggere le condizioni di vendita prima. Cito dal sito redwill:

"Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ridewill al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ec"

"Resi
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione tramite procedura di RMA per prodotti guasti e di RECESSO esclusivamente presso la sede operativa di Ridewill S.r.l."

Sei tu che le hai accettate, poi non puoi lamentarti.
Non ti rispondo perché si vede che non capisci ,ma personalmente non mi interessa, comunque ragazzi questo è quello che è successo a me comprando da REDEWILL, state attenti a dove comprate il materiale, io in quel posto non comprerò più niente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
qui non si sta parlando di un prodotto non funzionante o difettoso.
Il difetto non è l'unico motivo di garanzia: il Codice del Consumo stabilsce non solo un prodotto è "conforme" non solo se funziona, ma anche se è effettivamente quello che è stato detto che è (art.129 c.2 sub.b).
Ora, sul RocketRon possiamo discutere se una differenza del 7.5% possa rientrare nella tolleranza di produzione; ma sul Racing Ralph il peso pubblicizzato è oggettivamente incoerente con quello effettivo del prodotto consegnato.
In questo caso si rientra senza dubbio nella normativa sulla garanzia.

Parere personale, di fronte ad un errore così marchiano nella descrizione del materiale un venditore serio avrebbe dovuto offrire o il recesso con rimborso delle spese di spedizione, oppure offrire uno sconto.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Il difetto non è l'unico motivo di garanzia: il Codice del Consumo stabilsce non solo un prodotto è "conforme" non solo se funziona, ma anche se è effettivamente quello che è stato detto che è (art.129 c.2 sub.b).
Ora, sul RocketRon possiamo discutere se una differenza del 7.5% possa rientrare nella tolleranza di produzione; ma sul Racing Ralph il peso pubblicizzato è oggettivamente incoerente con quello effettivo del prodotto consegnato.
In questo caso si rientra senza dubbio nella normativa sulla garanzia.

Parere personale, di fronte ad un errore così marchiano nella descrizione del materiale un venditore serio avrebbe dovuto offrire o il recesso con rimborso delle spese di spedizione, oppure offrire uno sconto.
Grazie di aver capito dove volevo arrivare,era solo questo il fatto, grazie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie di aver capito dove volevo arrivare,era solo questo il fatto, grazie.
Voglio essere chiaro: ai sensi di legge il venditore ha ragione al 100%. Perchè se si tratta di un reso per recesso fa fede quello che c'è scritto nelle condizioni di vendita e le spese sono a carico del consumatore, e se si tratta di una garanzia le spese verso il negoziante sono lo stesso a carico del consumatore.

Insomma, una cosa è quello che devono fare ed un'altra quella che dovrebbero fare...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Il difetto non è l'unico motivo di garanzia: il Codice del Consumo stabilsce non solo un prodotto è "conforme" non solo se funziona, ma anche se è effettivamente quello che è stato detto che è (art.129 c.2 sub.b).
Ora, sul RocketRon possiamo discutere se una differenza del 7.5% possa rientrare nella tolleranza di produzione; ma sul Racing Ralph il peso pubblicizzato è oggettivamente incoerente con quello effettivo del prodotto consegnato.
In questo caso si rientra senza dubbio nella normativa sulla garanzia.

Parere personale, di fronte ad un errore così marchiano nella descrizione del materiale un venditore serio avrebbe dovuto offrire o il recesso con rimborso delle spese di spedizione, oppure offrire uno sconto.
concordo pienamente
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Voglio essere chiaro: ai sensi di legge il venditore ha ragione al 100%. Perchè se si tratta di un reso per recesso fa fede quello che c'è scritto nelle condizioni di vendita e le spese sono a carico del consumatore, e se si tratta di una garanzia le spese verso il negoziante sono lo stesso a carico del consumatore.

Insomma, una cosa è quello che devono fare ed un'altra quella che dovrebbero fare...
della serie e' giusto che esistano delle regole e che vengano rispettate, ma a volte il buonsenso ed un po di elasticita' non guasterebbe...anche perche chi ha scritto delle inesattezze e' il venditore....
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Per concludere la non certezza del peso è il motivo che mi porta a non voler più comprare questo marchio di gomme se poi ci mettiamo che il prezzo non è neanche popolare...
Tolto ciò sono ottime coperture!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Se compri, per dire, un PC assemblato e ti si guasta la scheda video il negoziante è tenuto a sostituirtela ma dovresti pagare la manodopera per la sostituzione

Assolutamente no. Se la scheda si guasta in garanzia il negoziante è tenuto a ripristinare il bene senza oneri per il consumatore.
A me si è spanata la ghiera del rebound su una forcella Cube in garanzia, e il negoziante mi ha mandato a casa il corriere a spese sue, ha mandato la forca in Vittoria spa per la riparazione e me l'ha restituita a casa, e io non ho pagato niente. Ma stiamo scherzando?!

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ec"

Altro errore: pensare che tutte queste clausole abbiano valenza legale. questa è la tipica clausola vessatoria che in un tribunale non reggerebbe, e ne so qualcosa lavorando negli appalti della PA.
E poi fammi capire, se tu ordinassi un telaio da un negozio online che viene dato per pesare 2kg e poi ti arriva a casa, lo pesi e la bilancia segna 4kg cosa fai, non ti incazzi e accetti tranquillamente di restituirlo a tue spese?

Qui c'è una persona che ha comprato un copertone dato per pesare 600gr e si ritrova una gomma che poggiata sulla bilancia ne pesa invece 175 in più. Ma state scherzando!?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
r.r e roro, si tagliano a guardarli!!! in piu con un minimo fango si impastano e non tengono piu, io uso solo il roro davanti nella verione performance pero' nel periodo estivo , costa 20 euro e pesa 550gm, abbastanza scorrevole e morbido, ma al posteriore non mi azzerderei mai a montate un schwalbe, comunque spendere una cifra cosi alta per due addix e scoprire che pesano come due mattoni!!!!, mi girerebbero le scatole altamente anche a me.
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io ho preso delle rocket ron 2.25 addix da ridewill come peso erano leggermente superiori una cosa confermo servizio clienti non un granché volevo annullare l'ordine 1 minuto dopo averlo fatto per aggiungere altro materiale be loro si sono rifiutati....
Malgrado sul sito era scritto si potesse fare entro certi tempi, dei geni insomma alla fine mi sono preso sole le schwalbe ho acquistato li perché erano super scontate circa 40€ a fine anno.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Resto allibito a sentire pareri negativi su questo fornitore da cui compro materiale settimanalmente.
Veloci nelle spedizioni...precisi nell esecuzione dell ordine...disponibili in.tutto e x tutto...e mi premiano ogni tanto con.buoni sconto.
Altra cosa...sugli schwalbe..forse sono uno dei pochi che te li vendono in confezione originale.. e questo e molto importante

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Se prima della,mail di conferma di spedizione...ho da aggiungere(quasi sempre)lo fanno velocemente correggendo immediatamente l importo..
Ripeto e molto strana la vs opinione...

N.b sono un utente normale..non.ho alcuna relazione con redewill

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Concordo, anche per me è il mio negozio di riferimento visti i prezzi (bassissimi) e la cortesia.
Però, in questo caso, effettivamente le spese di reso sarebbero a carico loro...
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
In.tutti questi anni mi e capito soltanto di dover render una cassetta garbaruk 10/50 anziché 10/48 richiesta...e lho consegnata al corriere contestualmente al ritiro di quella giusta.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
r.r e roro, si tagliano a guardarli!!! in piu con un minimo fango si impastano e non tengono piu, io uso solo il roro davanti nella verione performance pero' nel periodo estivo , costa 20 euro e pesa 550gm, abbastanza scorrevole e morbido, ma al posteriore non mi azzerderei mai a montate un schwalbe, comunque spendere una cifra cosi alta per due addix e scoprire che pesano come due mattoni!!!!, mi girerebbero le scatole altamente anche a me.
copertoni da 550 gr che costano 20 euro e non si tagliano secondo me devono ancora inventarli....sono anni che uso gli snake (che non pesano certamente 550 e nemmeno costano 20 euro ma il doppio....) e non ho mai tagliato
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Se prima della,mail di conferma di spedizione...ho da aggiungere(quasi sempre)lo fanno velocemente correggendo immediatamente l importo..
Ripeto e molto strana la vs opinione...

N.b sono un utente normale..non.ho alcuna relazione con redewill

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Guarda a me è successo cosi non metto in dubbio che sia un ottimo sito, secondo me io ho preso un incompetente al telefono ed era stato anche sgarbato mi fa "ormai hai ordinato cosa vuoi da me"
E gli avevo già fatto notare che il LORO SITO dava la possibilità (entro certo tempo) di annullare l'ordine tra l'altro come detto prima io dovevo aggiungere altre cose all' acquisto....
ma d'altronde loro lo hanno messo li sto tizio....

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Per 5 euro anno perso un cliente, e spero altri. ..

Come dice sembola è il buon senso che conta, loro non lo anno avuto, risultato perdita di centinaia di euro .
Ps settimana scorsa ho ordinato dei cerchi da probike, uno aveva il mozzo sbagliato, anno mandato subito ups a spese loro e il gg dopo avevo i soldi sul conto, questa è la politica giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo