Pesi effettivi bici da DH

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
dogo .. questi sono semplicemente i pesi delle bici che escono allestite così dalla casa .. di primo montaggio ... che sono stati verificati e pubblicati da una rivista .... senza nessuna intenzione di fare confronti o polemiche o tormentoni .... è solo un elenco .. punto

Appunto, semplicemente una serie di dati verificati, visto che talvolta i pesi dichiarati dalle case (quelle che li dichiarano) sono un po' fantasiosi.
Evidentemente c'è chi le bici complete le compra, ed altrettanto evidentemente conoscere dei dati reali può venire comodo a qualcuno.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Sono dei mezzi puramente RACE.... insomma... è come per le auto da corsa... o per le moto da pista... sai benissimo che per avere il mezzo iper leggero ogni tanto dovrai cambiare qualche pezzo...

io sinceramente non ho ancora rotto nulla e la bici la uso nei park e per fare la guida a finale.quindi è parecchio sfruttata.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
beh quello di Gabri (Hero) è montato straleggero... sui 17kg precisi mi sembra...
16,85 se non ricordo male l'ultima pesata.
ora appena esce boxxer wc nuova e molla obtanium così via altro mezzo chilo.

il telaio di serie con perno in acciaio e molla in acciaio,serie starzo inclusa,taglia M pesa 6,2 kg circa
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
16,85 se non ricordo male l'ultima pesata.
ora appena esce boxxer wc nuova e molla obtanium così via altro mezzo chilo.

il telaio di serie con perno in acciaio e molla in acciaio,serie starzo inclusa,taglia M pesa 6,2 kg circa

C'era da qualche parte la lista delle componenti del tuo montaggio... postala di nuovo Gabri...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.986
170
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
23.5 kg il glory..alla faccia, sapevo che era una putrella, ma non immaginavo a tal punto!
Sono stupito anche dalla Trek, hanno fatto davero un bel lavoro. Quando su Dirt ho visto le foto di due versioni montata addirittura sotto ai 15kg 8con tanto di foto scattata sulla bilancia) non volevo crederci, ma dato che già l'originale pesa così poco...Addiruttura nell'articolo c'era scritto che uno della Trek ne aveva montata una con guarnitura in carbonio e boxxer wc a 14.kg :omertà:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
16,85 se non ricordo male l'ultima pesata.
ora appena esce boxxer wc nuova e molla obtanium così via altro mezzo chilo.

il telaio di serie con perno in acciaio e molla in acciaio,serie starzo inclusa,taglia M pesa 6,2 kg circa


..6,2 (6,16):sumo: stesso peso del flatline in taglia m con roco
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
X Ziofujo: abbiamo raidato insieme solo una volta, ma ciò non mi esime dal rifilarti un bell' EFREM anche a te, ciao!


eggià!! ed ero agli inizi dell'efremaggine :-)

dai che ci si rivede al motta alla fine dell'era glaciale!


IT: non volevo creare un polverone postando queste schede; penso che vadano prese con le dovute cautele riguardo ai montaggi, cerchi, gomme....
detto ciò penso sia una buona possibilità di vedere diversi modelli tutti insieme (soprattutto front e full da xc) con delle indicazioni di massima.
riguardo ai marchi specifici trek mi ha ben impressionato non solo con la DH, oltre alle Sunn che ho già detto :sbavon:
 

emibeneforti

Biker serius
6/6/07
180
0
0
Pistoia
Visita sito
Scusate ma secondo me l'articolo sarebbe stato più preciso se avessero pesato telai e componenti separatamente, così lo vedo incompleto!
Soprattutto dovrebbero cercare di essere obiettivi per non screditare l'una o l'altra marca..... Che senso ha pesare un telaio montato con una 888 del 2009 e l'altro con una Boxxer WC!! C'è solo di forcella 1,2Kg!!
....ma che paragoni fanno!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
c'è qualcosa che non è chiaro nei cataloghi giant pe la glory dh.....

catalogo GB:
http://www.giant-bicycles.com/en-gb/bikes/mountain/2437/32495/

catalogo ITA:
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3396/35001/

GUARDATE LA DIFFERENZA DI PESI A PARITA' DI MONTAGGIO!!!

Scusa se mi permetto socio!! o-o

senzatitolo4zk1.jpg


In effetti 4 kg di differenza non sono pochi.. magari in italia è inclusa la confezione e il mandolino di pulcinella!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo