pescara e ditorni, XC dove?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
bene, la famiglia potrebbe allargarsi :smile:
Come dice Rairoc se hai un gps ti potremmo dare delle tracce.
Comunque devi sapere che stiamo organizzando la 2a edizione del "Vino e fegatazzo" .....la prima ci siamo divertiti parecchio.
Siccome Rairoc questo we non c'è vediamo di organizzare per sabato 17 maggio, ovviamente se vuoi essere dei nostri ci fa piacere, il divertimento (ed il sudore) sono assicurati.

VINO! VINO! VINO! FEGATAZZO! FEGATAZZO! FEGATAZZO! :}}}::}}}:
Il 17 ci sono sicuramente!
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Il 17 dovrei esserci pure io...Raimò che ne dici di fare il Voltigno - Campo Imperatore???

credo che ormai i sentieri siano sgombri...

Sì, il "Vino e fegatazzo" merita una destinazione speciale, per me il voltigno va benissimo ma la scelta spetta al presidente onorario del vino e fegatazzo...cioè effeggi...:hahaha:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Io proporrei il Genzana, da Pettorano a Frattura o, in alternativa, da Pettorano al Piano delle 5miglia o, ulteriore alternativa, da Pettorano a Pettorano.
Anche il voltigno non è male.
Allora, il presidente onorario fa questa proposta:
vediamo i partecipanti e scegliamo il percorso con votazione "democratica".......o quasi :smile:

IO CI SONO......basta che :i-want-t:
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Io propongo da Pettorano al Voltigno :smile::smile::smile:
Anche per me va bene qualsiasi cosa, ho fatto sia il Voltigno che il Genzana e sono bellissimi entrambi, magari il primo è più breve e meno intenso...vedete voi...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
:nunsacci:...........mi sa che è veramente arduo unire i due tracciati.
Ma nel giro del Voltigno è compreso il tratto di castel del monte??
Solo il giro della piana è....cortino!!!!!!!!!!!!! non posso mica tornare a casa dopo 20 km!! :hahaha:
 

maidu

Biker novus
5/5/08
14
0
0
abruzzo
Visita sito
Ciao ragazzi,scusate se insisto e "rompo":
qualcuno che m'illumina su' qualche percorso?
Ho visto su' google earth le possibili direzioni di pescara-s.silvestro e citta' sant'angelo-atri,mi sembrano tutti stradali o sbaglio?
Dai ragazzi,qualche bel sterrato o misto,anche dalle parti di francavilla,l'importante e' che nn sia tutta strada,magari ci si va' assieme:prost:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ciao ragazzi,scusate se insisto e "rompo":
qualcuno che m'illumina su' qualche percorso?
Ho visto su' google earth le possibili direzioni di pescara-s.silvestro e citta' sant'angelo-atri,mi sembrano tutti stradali o sbaglio?
Dai ragazzi,qualche bel sterrato o misto,anche dalle parti di francavilla,l'importante e' che nn sia tutta strada,magari ci si va' assieme:prost:

quelli che conosco io:
- pescara: molto sterrato poca strada (anche se un pò di immondizia.....)
- Città S.Angelo - Atri: 50 e 50 anche se con un pò di accorgimenti si
potrebbe arrivare ad un 65-35 (più o meno).
Questo è tutto quello che conosco sulla costa, diciamo che mi muovo meglio nelle zone montane :smile:
Del primo giro ho la traccia in trk che potrei convertire in gpx in modo da poterla consultare con google.
Del secondo ho solo una parte, manca il pezzo dei calanchi.
 

maidu

Biker novus
5/5/08
14
0
0
abruzzo
Visita sito
quelli che conosco io:
- pescara: molto sterrato poca strada (anche se un pò di immondizia.....)
- Città S.Angelo - Atri: 50 e 50 anche se con un pò di accorgimenti si
potrebbe arrivare ad un 65-35 (più o meno).
Questo è tutto quello che conosco sulla costa, diciamo che mi muovo meglio nelle zone montane :smile:
Del primo giro ho la traccia in trk che potrei convertire in gpx in modo da poterla consultare con google.
Del secondo ho solo una parte, manca il pezzo dei calanchi.

Ok,perfetto,se mi faresti la gentilezza di inviarmi entrambi i percorsi te ne sarei grato.
Dalle tue parti o anche nel parco nazionale x fare un bel w.e. cosa mi consigli ?
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
:nunsacci:...........mi sa che è veramente arduo unire i due tracciati.
Ma nel giro del Voltigno è compreso il tratto di castel del monte??
Solo il giro della piana è....cortino!!!!!!!!!!!!! non posso mica tornare a casa dopo 20 km!! :hahaha:


....io quoto Voltigno - Campo Imperatore per il 17 maggio.......... ( " sabato sera ho un appuntamento galante e non posso arrivare troppo spompato.....altrimenti dopo mi tocca citarvi per danni:smile:")
......
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
:nunsacci:...........mi sa che è veramente arduo unire i due tracciati.
Ma nel giro del Voltigno è compreso il tratto di castel del monte??
Solo il giro della piana è....cortino!!!!!!!!!!!!! non posso mica tornare a casa dopo 20 km!! :hahaha:

Non ti preoccupare! ci penso io a farti pedalare! forse in giornata riesco a disegnarvi sull'igm il tracciato che ho in mente, non so ancora quanto è lungo ma sicuramente più di 20 km :celopiùg:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ok,perfetto,se mi faresti la gentilezza di inviarmi entrambi i percorsi te ne sarei grato.
Dalle tue parti o anche nel parco nazionale x fare un bel w.e. cosa mi consigli ?

vedete??? io ispiro fiducia nella scelta di percorsi mtb, siete voi che mi dite male :rosik: (e poi dicono di essere amici) :smile:
Per inviarti i percorsi ho bisogno della tua e-mail (in mp) in quanto non è possibile allegare nel messaggio file gpx ecc.
Se non conosci la zona i posti sono tutti belli basta pensare a Scanno, Campo di Giove, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli e la stessa Sulmona e molte altre zone e paesi che hanno gran fascino.
 

maidu

Biker novus
5/5/08
14
0
0
abruzzo
Visita sito
vedete??? io ispiro fiducia nella scelta di percorsi mtb, siete voi che mi dite male :rosik: (e poi dicono di essere amici) :smile:
Per inviarti i percorsi ho bisogno della tua e-mail (in mp) in quanto non è possibile allegare nel messaggio file gpx ecc.
Se non conosci la zona i posti sono tutti belli basta pensare a Scanno, Campo di Giove, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli e la stessa Sulmona e molte altre zone e paesi che hanno gran fascino.

Ciao,email inviata e grazie x la disponibilita',dovrebbe far parte di ogni biker soprattutto quando e' nuovo della zona...:prost:
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Ho studiato un po' la questione voltigno....dovrebbero essere circa 30 km...
Comunque la scelta è sempre del presidente, così almeno ce la prendiamo con lui :))):

Direi che intanto possiamo fare l'appello:
effeggì: presente
zowie: presente
rairoc: presente
marcOne?
ovidius?
magnafave?
maidu?
chiunque-altro-apprezzi-il-vino-e-il-fegatazzo?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ho studiato un po' la questione voltigno....dovrebbero essere circa 30 km...
Comunque la scelta è sempre del presidente, così almeno ce la prendiamo con lui :))):

Direi che intanto possiamo fare l'appello:
effeggì: presente
zowie: presente
rairoc: presente
marcOne?
ovidius?
magnafave?
maidu?
chiunque-altro-apprezzi-il-vino-e-il-fegatazzo?

Allora, chi viene, intanto, inserisca la propria preferenza e poi in maniera "democratica" :arrabbiat: il presidente sceglie :smile:
Per ora, senza considerare il voto del Presidente, siamo a:
2 voti per il voltigno (Rairoc e Zowie);
0 voti per il genzana;
0 voti altri percorsi.
 

magnafave

Biker novus
18/3/08
18
0
0
PE
Visita sito
Ciao ragazzi,scusate se insisto e "rompo":
qualcuno che m'illumina su' qualche percorso?
Ho visto su' google earth le possibili direzioni di pescara-s.silvestro e citta' sant'angelo-atri,mi sembrano tutti stradali o sbaglio?
Dai ragazzi,qualche bel sterrato o misto,anche dalle parti di francavilla,l'importante e' che nn sia tutta strada,magari ci si va' assieme:prost:
in zona c'è anche il foro: 46 KM di sterrato al 99%
Naturalmente non è durissimo essendo un lungofiume, ma dipende dalla velocità

Il S.Silvestro e un bel percorso con poco asfalto.

Io abito in zona tribunale, magari qualche volta ci possiamo incontrare
 

Classifica mensile dislivello positivo