pescara e ditorni, XC dove?

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
sram sono buoni, anche se io ho sempre montato shimano.
cmq se scegli per sram devi mettere x.9 o x.0...
invece per shimano ti posso consigliare l'SLX che per il rapporto qualità prezzo è davvero un buon prodotto. Considera che L'SLX è andato a sostituire l'LX, ma come meccanica è uguale al vecchio XT, oggi sostiuito dal XT SHADOW........almeno credo che sia così.....
ciàààà
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ciao a tutti come sono andate le vacanze??? spero bene! mi stà prendendo una follia: vorrei sostituire il mio deore con un cambio sram! ho sentito dire che sono più semplici da regolare, costano di meno, sono più affidabili e resistenti!! che consiglio mi date a riguardo?????????????? ciao a tutti

che spenderei quei soldini per comperare una forcella valida o delle ruote :hahaha:

p.s.:.........ho sostituito la mia Marzocchi con una sid team :i-want-t:
 

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
grazie allora credo che più in là prenderò la forcella nuova! ah un' altra cosa: ho dei cerchi mavic xm 317 disc ho letto che possono diventare tubeless facendo un trattamento speciale voi che mi dite si può fare? chi lo fà? e mi conviene farlo? ora non vi rompo più con le mie domandine del cavolo ciao a tutti!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
grazie allora credo che più in là prenderò la forcella nuova! ah un' altra cosa: ho dei cerchi mavic xm 317 disc ho letto che possono diventare tubeless facendo un trattamento speciale voi che mi dite si può fare? chi lo fà? e mi conviene farlo? ora non vi rompo più con le mie domandine del cavolo ciao a tutti!

io avevo le 317 sull'olympia e le avevo adattate salvo poi tornare alle camere.
Si vendono dei kit.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ieri ci siamo fatti proprio un bel giro alla faccia dei disertori:smile::smile:, da capo d'acqua siamo saliti a Capestrano e poi a Colle Pietro, e poi siamo scesi giù a Bussi per uno dei S.T. più belli che abbia mai fatto........:celopiùg::celopiùg:

alla prox.....
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
ieri ci siamo fatti proprio un bel giro alla faccia dei disertori:smile::smile:, da capo d'acqua siamo saliti a Capestrano e poi a Colle Pietro, e poi siamo scesi giù a Bussi per uno dei S.T. più belli che abbia mai fatto........:celopiùg::celopiùg:

alla prox.....

Bravi! Io mi sono consolato con due giorni di ciaspole in neve fresca...:hahaha:
Nel frattempo credo che la mia serie sterzo abbia praticamente tirato le cuoia, lunedì faccio un ordine su action, se qualcuno si vuole aggregare...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
che spenderei quei soldini per comperare una forcella valida o delle ruote :hahaha:

p.s.:.........ho sostituito la mia Marzocchi con una sid team :i-want-t:

Secondo me Shimano funziona sempre indipendentemente dal modello... e non lo cambierei con sram... shimano è affidabilissima (a mio parere più di sram) ho un xt II del 1992 e un 400 LX del 91 che vanno ancora come orologi :-)

meglio cambiare forcella o ruote :-)

@FG bhe potevi mettere una rigida :smile::smile::smile: una forcella DEVE avere almeno 150 mm di corsa e steli da 32 :smile::smile::smile: con me la SID si flette :-)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
........mmmmmmm io dovrei ordinare alcune cosette...........cmq do uno sguardo su action e poi ti faccio sapere............
ma questo fine settimana ci sei???
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Secondo me Shimano funziona sempre indipendentemente dal modello... e non lo cambierei con sram... shimano è affidabilissima (a mio parere più di sram) ho un xt II del 1992 e un 400 LX del 91 che vanno ancora come orologi :-)

meglio cambiare forcella o ruote :-)

@FG bhe potevi mettere una rigida :smile::smile::smile: una forcella DEVE avere almeno 150 mm di corsa e steli da 32 :smile::smile::smile: con me la SID si flette :-)

asinaccio.......la sid '09 ha si l'escursione da 80 a 100 ma gli steli sono da 32mm :hahaha: :hahaha:
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Ciao ragazzi tra il 15 e il 18 di questo mese dovrei essere dalle vostre zone più precisamente ad elice mi piacerebbe fare qualche giro XC per quelle zone conosco la zona da un 20 anni ormai ma nn a tal punto da conoscere percorsi adatti per Xc .... sapete consigliarmi qualcosa?? o magari si può organizzare un giro per quelle zone che ne dite ?? nei prossimi giorni eventualmente faccio sapere con maggior precisione i giorni in cui dovrei essere dalle vostre parti :D
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Daytona ha scritto:
grazie allora credo che più in là prenderò la forcella nuova! ah un' altra cosa: ho dei cerchi mavic xm 317 disc ho letto che possono diventare tubeless facendo un trattamento speciale voi che mi dite si può fare? chi lo fà? e mi conviene farlo? ora non vi rompo più con le mie domandine del cavolo ciao a tutti!
Prendi il cambio posteriore intanto, perche con pochi euro (circa 35/40) prendi uno Shimano XT o SRAM X9 e con il tuo DEORE c'è un abisso. Se prendi SRAM dovrai cambiare anche il manettino al manubrio perchè il cambio posteriore non è compatibile con Shimano. Vanno benissimo entrambi, è questione di gusti.
Per i cerchi ci sono dei kit appositi e se buchi spesso, vai di trasformazione.....è un lavoro che dovresti fare te perchè se vai in qualche negozio a farlo fare sei rovinato.....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Prendi il cambio posteriore intanto, perche con pochi euro (circa 35/40) prendi uno Shimano XT o SRAM X9 e con il tuo DEORE c'è un abisso. Se prendi SRAM dovrai cambiare anche il manettino al manubrio perchè il cambio posteriore non è compatibile con Shimano. Vanno benissimo entrambi, è questione di gusti.
Per i cerchi ci sono dei kit appositi e se buchi spesso, vai di trasformazione.....è un lavoro che dovresti fare te perchè se vai in qualche negozio a farlo fare sei rovinato.....

giusto!!!!!!!!!!!!!
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
oh ma qualcuno di voi ha sentito Raimondo??? gli ho mandato una mail e gli ho fatto più di una telefonata per un ordine su Action, ma non ho avuto alcuna risposta!!! siamo sicuri che l'altro giorno è andato a fare una semplice ciaspolata????:smile::smile::smile:

qualcuno si vuole fare una pedalata sabato mattina nei dintorni di Pescara? ho un appuntamento per pranzo quindi non posso andare fuori...

ciàààà
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
eccomi! Sono in giro per lavoro e in questo momento sono in treno... @Zowie: domani ti chiamo per l'ordine su action, per sabato mattina ok... @mtb_fra: si potrebbe andare ai calanchi di Atri, tienici aggiornati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo