• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pescara e ditorni, XC dove?

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
@ Balfa: mi devo tesserare, ricordati di me.......non per farmi forare!!!
@ tutta la cricca: ho dato un'occhiata alle previsioni, giovedì danno neve da 410m (Sulmona) quindi, dobbiamo rimandare il giretto.
Sempre dalle previsioni pare che sabato 15 marzo (tra ben 11gg.) tornerà un pò di sole, anche se parzialmente coperto.
Mi toccherà dare una guardata qualche giorno prima per valutare la fattibilità del percorso ma, io direi di cominciare a prendere le adesioni per la IIa ed. del "vino e fegatazzo tour" indicando come data il 15 marzo, così, per farci un'idea su chi c'è e chi non c'è!!

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Quindi questo fine settimana si resta in pianura...vabbè...se almeno qui il tempo lo permette mi faccio un discarica-tour. Per quanto riguarda la settimana successiva si vocifera di un giro organizzato zona Scanno ma bisogna dirlo sottovoce perchè se siamo troppi...siamo troppi...e quindi saremo troppi...

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
previsioni meteo a parte....io sono libero domenica 9 marzo e domenica 16....purtroppo nei sabati antecedenti ho già impegni ( oddio forse per il 15 mi libero )

p.s. se qualcuno questo venerdì è libero verso le 14.30 io mi andrei a fare un giretto ( ovviamente in zona )...

cià

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
allora, avrei pensato a questo giretto.
Partenza solito posto, così chi vuole può accendere un cero e passare qualche minuto in ;
Colle delle Vacche (dalla strada che abbiamo fatto a scendere), Beato Mariano, Forestale di Popoli, Rif. di Monte Corvo (1.100m) -pausa ristoro.
Si riparte per giungere a quota 1293m da dove iniziamo a scendere verso il convento dell'Osservanza di Tocco da Casauria .
Da quì le opzioni sono varie:
1) Andare a Torre dei Passeri (4km asfalto) e prendere il treno che ci riporta in 25minuti a Sulmona;
2) Andare a Torre dei Passeri, prendere il treno e scendere a Popoli per tornare a Sulmona in strerrato non impegnativo;
3) Tornare in bici, 8km di asfalto fino a popoli per poi prendere lo sterrato fino a Sulmona.
Qualche informazione sul percorso:
Distanza 36/37 km (dalla fontanina verde-dove si prende il sentiero per il colle delle vacche- fino al convento dell'Osservanza, quindi, è chiaro che non ho inserito l'eventuale rientro e i 3 km di riscaldamento alla partenza ). Il giro ad una media decente dovrebbe durare 3,30-4,00 ore, diciamo che con comodo, comprese le soste, stiamo fuori 5 max 6 ore (proprio a dire .......).
Altezza massima 1.350slm; il dislivello da coprire è intorno ai 2000m .
Io classificherei con BC/BC.
Si potrebbe anche accorciare un pochino salendo direttamente dal Beato Mariano.
Che dite???? si può fare????

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito

Direi che finalmente si comincia a parlare seriamente di XC :-?. Io ci sto senza esitare, il rischio è che i meno allenati si tirino indietro...

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ritirarmi mai.... al più spingo .... ma poi si fa il giro che dico io ....
1) Celidonio (passo san leonardo)
2) Monte Mileto
3) morrone
4) pacentro
3bis) marane

Unpo' di sano freeride a questi bitumari

ok, ma a traccia invertita
Oppure così: Sulmona-Campo di Giove per la c.d. "difesa" o per monte Mitra;
Passo S.Leonardo, rif. Capoposto, Mandra Castrata, Valle dentro, intorno a M.te Mileto e Pacentro.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
premetto che già so per certo che il 15 di marzo non ci sarò .......quindi non posso esprimermi sul percorso . invece se di dovesse rimandare data, credo di non uscirne vivo........e quindi siccome tengo alla mia pellaccia...

una cosa tipo l'altra volta o similare noo??

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo