Preso! Non ci resta che sperare nel meteo...
per il momento..............le previsioni fanno
Preso! Non ci resta che sperare nel meteo...
Quasi quasi...tanto il vino e il fegatazzo li troviamo anche lì
previsioni meteo a parte....io sono libero domenica 9 marzo e domenica 16....purtroppo nei sabati antecedenti ho già impegni ( oddio forse per il 15 mi libero )
p.s. se qualcuno questo venerdì è libero verso le 14.30 io mi andrei a fare un giretto ( ovviamente in zona )...
cià
Ho partorito il prossimo giretto!!!!!!!!!!!!
Certo! Per non correre rischi è sufficiente considerare la difficoltà del percorso secondo te, moltiplicarla per 2 e pensare di doverla affrontare con la bici (e la voglia di pedalare) di Balfa...sicuri di voler sapere?????????
allora, avrei pensato a questo giretto.
Partenza solito posto, così chi vuole può accendere un cero e passare qualche minuto in;
Colle delle Vacche (dalla strada che abbiamo fatto a scendere), Beato Mariano, Forestale di Popoli, Rif. di Monte Corvo (1.100m) -pausa ristoro.
Si riparte per giungere a quota 1293m da dove iniziamo a scendere verso il convento dell'Osservanza di Tocco da Casauria.
Da quì le opzioni sono varie:
1) Andare a Torre dei Passeri (4km asfalto) e prendere il treno che ci riporta in 25minuti a Sulmona;
2) Andare a Torre dei Passeri, prendere il treno e scendere a Popoli per tornare a Sulmona in strerrato non impegnativo;
3) Tornare in bici, 8km di asfalto fino a popoli per poi prendere lo sterrato fino a Sulmona.
Qualche informazione sul percorso:
Distanza 36/37 km (dalla fontanina verde-dove si prende il sentiero per il colle delle vacche- fino al convento dell'Osservanza, quindi, è chiaro che non ho inserito l'eventuale rientro e i 3 km di riscaldamento alla partenza). Il giro ad una media decente dovrebbe durare 3,30-4,00 ore, diciamo che con comodo, comprese le soste, stiamo fuori 5 max 6 ore (proprio a dire .......).
Altezza massima 1.350slm; il dislivello da coprire è intorno ai 2000m.
Io classificherei con BC/BC.
Si potrebbe anche accorciare un pochino salendo direttamente dal Beato Mariano.
Che dite???? si può fare????
ritirarmi mai.... al più spingo.... ma poi si fa il giro che dico io ....
1) Celidonio (passo san leonardo)
2) Monte Mileto
3) morrone
4) pacentro
3bis) marane
Unpo' di sano freeride a questi bitumari
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?