Perda Crapias 05 Agosto 8.30 da Arcu Goddetorgiu

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
Siamo saliti proprio da Tascusì infatti, facendoci tutto l'asfalto fino al rifugio (tornanti compresi con ultimo strappo di qualche centinaio di mt al 29%!!!) poi abbiamo preso la sterrata che continua a salire, passa a fianco a P.ta Erba Irdes e Br.cu De Maide per diventare uno strepitoso single in piano con continui sali-scendi ad Arcu Artilai. Da li passando sotto il Br.cu Spina il single porta fin sotto P.ta Paulinu ai ruderi del vecchio Rifugio La Marmora. Da li parte il single che sale in vetta passando per Genna Orisa ma, una volta rientrati, anche la discesa verso Cuile Meriagus, Arcu Tuliercu e Interegennas che ci riporta a Guddettorgiu (posto quanto mai infelice per parcheggiare... la prossima volta si parcheggia a Tascussì)
c'è anche chi prova la salita dall'altro versante!
 

Allegati

  • DSC07435.jpg
    DSC07435.jpg
    167,3 KB · Visite: 20

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
ecco perchè le bici si sono fermate a 1700,(quasi tutte)
 

Allegati

  • DSC07466.jpg
    DSC07466.jpg
    124,7 KB · Visite: 20
  • DSC07467.jpg
    DSC07467.jpg
    111,2 KB · Visite: 19
  • DSC07468.jpg
    DSC07468.jpg
    93,2 KB · Visite: 15
  • DSC07460.jpg
    DSC07460.jpg
    160,8 KB · Visite: 26

Scuscenziau

Biker serius
18/6/07
135
0
0
In Sardegna
Visita sito
Mmmhhh... mi sa che stavolta il suo cell l'ha utilizzato solo come navigatore gps... ma di foto ne hanno scattao a iosa anche altri... e scuscienziau aveva la helmet-cam!!!! Siamo in attesa...
Veramente emozionante rivedere i filmati.......................:capitani: spero di farveli vedere presto ma ho qualche problema nel trasferirli nel forum spero che questa sera passi Camarillo in negozio così mi da una mano...........:mrgreen:
 

Scuscenziau

Biker serius
18/6/07
135
0
0
In Sardegna
Visita sito
Salve ragazzi, sono sempre il solito ritardatario, almeno ultimamente, nel poco tempo che posso disporre sul forum la gran parte la perdo a leggere quanto avete scritto prima.
Ho passato una giornata FANTASTICA, mi sono DIVERTITO, ho visto un posto NUOVO, UNICO, con una compagnia inaspettatamente NUMEROSA ma comunque sempre ben AFFIATATA in questo genere di escursioni. Mi riferisco anche ai GENTILISSIMI amici di Tonara che ci hanno fatto compagnia e manifestato il loro piacere a stare con noi.
Il percorso, nel tratto dopo l'asfalto, era fantastico: single track stetti-stretti tutti a mezza-costa, passaggi tecnici dove è meglio non sbagliare, discese tecniche e veloci (ho visto che l'amico Giorgio ci sa fare, ho ancora la terra delle sue sgommate negli occhi!).
E che dire della salita in vetta, una volta su, nessuno aveva più fretta. Quei panorami, quelle senzazioni, l'essere arrivati sulla VETTA DELLA SARDEGNA. Si parlava di luoghi noti che si cercava di riconoscere da quella insolita prospettiva, di nuovi sentieri che si scorgevano da lassù, di rocce e di pieghe, si programmavano nuove avventure. Avremo passato forse più di un'ora su quella cima. BELLISSIMO!
Le foto di Cama sono splendide, sopratutto quella con i Marino bros:mrgreen:.
Exca, per fortuna che avevi la epic, altrimenti chi ti avrebbe visto? comunque quando c'è la tecnica... e la mano, si sopperisce anche alla mancanza della tecnica del mezzo :-?.
E che dire del gruppetto dei sardinimountainbikers? dove c'è avventura e natura ci sono anche loro, a volte come organizzatori, a volte come ottimi "compagni di viaggio", sempre avidi di nuovi percorsi.
Son d'accordo con tutti quanti l'hanno già detto:
QUESTO GIRO E' DA RIPETEREo-o
Grazie ma anche tu non scherzi..............la discesa emoziona senzazione di libertà quindi giù a tutta.....................a proposito di foto un tuo compagno di squadra che non mi ricirdo il nome ma penso sia di Casteddu
mi ha fatto una foto con la bici su nella croce non e che me la procuri anche quà sul forum.............grazie a presto
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Chissà... magari anche prima... he he he.
Tornando al discorso del Flumendosa, tieni presente che dalla cime dista in linea d'aria solo 10 km... non è che fosse poi così distante.

Tui cun custa "linea d'aria" mi sembri Mastro Marino !!! minimo ci vogliono 30 km x arrivare lì !!!

@Knox = belle Knox, noi siamo saliti a Punta La Marmora, mica gli altri, ehhehehe !!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tui cun custa "linea d'aria" mi sembri Mastro Marino !!! minimo ci vogliono 30 km x arrivare lì !!!

@Knox = belle Knox, noi siamo saliti a Punta La Marmora, mica gli altri, ehhehehe !!!!
Ciccio... io da li la strada per arrivare al Lago Alto del Flumendosa non la vedevo... ti posso solo dire che in linea d'aria sono ESATTAMENTE 10 Km, ed è quello che SI VEDE! Gli occhi mica seguono linee curve... he he he

Sul discorso Punta La Marmora (quella vera...) he he he... solo Cama, Knox ed io (in seguito pure Camarilla) abbiamo le prove di esserci arrivati veramente (come dimostra la foto di Knox)... gli altri hanno pensato di essere arrivati quando hanno raggiunto la croce (che però era 4 mt più in baso)... hi hi hi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo