Percorsi in provincia di Savona

Utilità del topic

• Ottimo

Voti: 0 0,0%
  • Medio

• Scarso

• Nullo

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

roveto

Biker serius
Le discesa che si possono fare dal Melogno sono piuttosto divertenti, certo che salirci pedalando è massacrante anche se si hanno le proprie soddisfazioni. Una di queste l'ho fatta domenica e ho messo il percorso sul roadmap della Liguria. Certo che la nebbia e la pioggia non hanno aiutato però mi sono divertito. Mi sa che appena posso provo a fare un altro giro.

santuario2iq0.jpg

roveto

Biker serius
Come promesso a gargagel ho fatto unodei sentieri che ha postato sul roadbook. Più precisamente quello che parte da sopra Alassio e raggiunge Andora passando sotto l'autostrada. Non è male, alcuni pezzi tecnici. Peccato che come al solito per poter fare dieci chilometri di sterrato bisogna farne almeno il doppio di asfalto.

P.S. più che una discussione su un forum sembra quasi il mio blog personale. Eppure so che c'è gente di queste parti.

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ciao,
siamo i soli a frequentare questo topic...
E vedo anche su quello dei roadbook!!!! quasi nessun lascia commenti valutazioni sui percorsi che sono proposti... eppure ce n'è di gente che li consulta!! sono tutti curiosi e basta, solo pochi si avventurano???
Ho visto che hai fatto il sentiero della madonna della Guardia che ragginge con lo stradone sterrato che porta St Pietro di Andora..
Tra non molto metterò sul road book altre due discese molto bella sempre della zona... devo ancora andare a rifarne una per sondarne lo stato e poi saprò cosa scrivere (una è tratteggiata sull'imagine che ho postato ed era poco praticabile da esseri privi di grugno)...

roveto

Biker serius
eppure ce n'è di gente che li consulta!! sono tutti curiosi e basta, solo pochi si avventurano???
...
Ciao. Devo ammettere che di gente in giro ne vedo ben poca eppure come dici tu il roadbook è consultato e neanche tanto poco. Un giudizio o un commento farebbere anche piacere.
Appena riesco voglio provare a fare gli altri percorsi che hai inserito ma devo ancora recuperare un gomito dall'ultimo incontro col terreno. Come al solito vince lui..

roveto

Biker serius
Giusto per non perdere il vizio, ho inserito un'altro percorso nel roadbook della Liguria e anche se breve questa volta si tratta di una bella discesa tecnica che si può collegare con l'ultimo percorso inserito.
Per i particolari però meglio guardare il roadbook sotto "discesa Acqua del Corvo".
Un grazie ai ragazzi di Ortovero che mettono dei cartelli con qualche percorso.

corvooj6.jpg

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
Visita sito
Bike
Ciao Roveto
ti volevo chiedere se sai come è ridotto il sentiero che dalla chiesetta di San Damiano (sul crinale tra Stellanello e Garlenda) è praticabile, è un pò di anni che non la faccio ( faaceva parte della gara di enduro che passava da Casanova Lerrone).....
Volevo provare a farla appena fossi sceso, per poi mettere il giro sul roadbook..
Giro tipo Stellanello-st Damiano - Garlenda -Testico - Stellanello
Più o meno 900m dislivello e 25km e un sali scendi senza o quasi pianura..
Ora mai usiamo qusto topic per le nostre comunicazioni personali....

roveto

Biker serius
bikocò;2291990 ha scritto:
esagerato....noi saliamo sempre con bici da fr pesante e non è niente di chè;se sali con una AM si tratta di salite alla portata di tutti,oltretutto se sali da pian dei corsi,il percorso è ombreggiato
oddio, non ci posso credere, un altro che scrive oltre a me e gargagel. Miracolo! Certo che l'intervento poteva anche essere un po' più simpatico e cordiale visto che magari non tutti hanno la stessa preparazione atletica.

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
Visita sito
Bike
bikocò;2291990 ha scritto:
esagerato....noi saliamo sempre con bici da fr pesante e non è niente di chè;se sali con una AM si tratta di salite alla portata di tutti,oltretutto se sali da pian dei corsi,il percorso è ombreggiato

Finalmente un commento!!! Certo non sei stato molto simpatico, ma ricorda che quando si descrive un sentiero è meglio aumentare le difficoltà in modo da non fare brutte sorprese ai fruitori meno esperti!!!
Poi come dice Roveto dipende anche dalla forma fisica di ognuno...
Ma visto che fate questi benedetti sentieri della Liguria li volete mettere sul roadbook!!! come i commenti sui tracciati metteteli nel topic roadbook Liguria in mdo da dare le informazioni adeguate ai fruitori...... forza ragazzi non siamo inferiori alle altre regioni.....
questo topic serve ha contattarci tra noi e a segnalare i percorsi inseriti nel topic giusto....

roveto

Biker serius
giropiana2nv8.jpg

Forse questa è un po' una follia ma ho provato ad unire i percorsi intorno alla piana di Albenga ed è saltato fuori questo "giretto" di circa 65 km di cui quasi 30 su sterrato.
Devo ancora provarlo e poi cercherò di metterlo sul roadbook come al solito, però mi piacerebbe unirmi a qualcuno con un GPS e avere così un tracciato preciso con la relativa altimetria.
Nella foto ho messo in verde le parti sterrate.
Se qualcuno avesse alcune varianti, in modo da allungare lo sterrato e ridurre l'asfalto ha solo che da scrivere.
I commenti sono graditi

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Finalmente qualcuno della zona!
Beh io ci sono, scommetto che pero se provo ad imboccare qualche sentiero che non conosco mi ci perdo... se qualcuno vuole fare un giro io ci sono ;)
p.s. roveto, un mesetto fa circa ( forse anche 2...) all'incrocio sull'aurelia per campochiesa ho visto uno con una canyon full ( probabilmente una nerve xc) con la maglia dell'alassio, eri mica te?

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
Visita sito
Bike
giropiana2nv8.jpg

Forse questa è un po' una follia ma ho provato ad unire i percorsi intorno alla piana di Albenga ed è saltato fuori questo "giretto" di circa 65 km di cui quasi 30 su sterrato.
Devo ancora provarlo e poi cercherò di metterlo sul roadbook come al solito, però mi piacerebbe unirmi a qualcuno con un GPS e avere così un tracciato preciso con la relativa altimetria.
Nella foto ho messo in verde le parti sterrate.
Se qualcuno avesse alcune varianti, in modo da allungare lo sterrato e ridurre l'asfalto ha solo che da scrivere.
I commenti sono graditi

Forse ci potrei essere tra 15 giorni, ma non farci troppo affidamento anche perchè sto sostituendo il telaio che ho spezzato lo scorso fine sett. quindi non so quando sarò di nuovo attivo.....
scusa ma trovo che nel percorso, c'è tropo asfalto soprattuto dalle parti di Albenga, non ci sono sterrati nella piana!!
A Vadino potresti salire sul crinale e raggiungere la madonna della guadia da quello, è molto duro ma è tutto sterrato...

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
Visita sito
Bike
Questo weekend sono in zona.....

Però non sò ancora se il mio dolce " carro funebre" sarà pronto!!! speriamo!!! :hail::hail::hail:

Pensavo di fare il giro che avevo postato sopra (Stellanello -Casanova-Testico- Stellanello) per capirne la percorriblità e poi metterlo in rete..:razz::razz:

Basta che arrivi il mezzo altimenti devo sperare ci siano le onde per andasre a fare un pò di body board!!!:-P:-P:capitani::-P:capitani:

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
Visita sito
Bike
vedo che nell'estremo ponente della provinccia di Savona i biker si sonno estinti...
Comunque tra non molto (appena ho tempo) metterò sul roadbook, il giro Andora.Stellanello-St Damiano- Garlenda- Casanova Lerone - Testico- Stellanello- Andora lunghezza 38 km dislivello +/- 1200m... giro con il 60% sterrat0 e 40% asfalto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo