Io purtroppo sono stato perseguitato dalla sfortuna per due giorni: mi è capitata una cosa che, a detta di tanti, ti capita una volta su un milione; COPERTONE TUBELESS TAGLIATO!!
Primo giro 7km, taglio del copertone,sparo il pit-stop ma non tura niente,cerco in qualche modo di sistemare...conclusione altri 7km di ritorno con gomma a 1bar (forse nemmeno...)corona grande, pignone piccolo e in piedi sui pedali per non saltellare troppo sulla ruota dietro.
Secondo giorno sembrava tutto turato e a posto;a un certo punto sento di colpo un mega spiffero e ... nooooooo!! Si è riaperto un pochino il taglio,anche questa volta non riesce a chiudere bene il pit-stop, meglio del giorno prima ma non tiene ugualmente!!
Conclusione, 38km fermandomi ogni 5 a rigonfiare e pedalando come se fossi in salita!!
Domenica mi sono tolto la soddisfazione di fare un bel giro senza magagne (sostituito copertone con altro uguale per camera d'aria), in compagnia di Ale (il Trento) chiaccherando e ... finalmente pedalando!!