Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
KK usa ruote da 20" eheheh :loll:taratura crono da 26", fa il 30% dei km in più.:taxi-dri:

Ieri mi son fatto un giretto in solitaria... molto veloce per i miei gusti, quasi tutto col rapporto più duro (che però non sarà 44/11, perché dietro ho ancora una vecchia cassetta a 6 velocità! ha 13 anni!).
In mezz'oretta ho sono andato a vedere com'era il Po, passando da San Martino, Travacò (o come si chiama), poi facendo tutto il giro in cima agli argini, moolto carino! c'era il sole al tramonto che infilava i suoi riflessi rossi nelle pioppete dalle lunghe ombre, mentre una luna, praticamente piena, saliva enorme (enorme davvero!) a est.
C'è stato un momento che la luna e il sole erano grandissimi uguali, alla stessa altezza dall'orizzonte ma agli estremi opposti. Mi aspettavo un congiungimento astrale... se in Borgoticino ci fosse stata una piramide maya, sarebbe stato perfetto... con i riflessi delle paludi, quell'aria surreale...

Ho fatto un giro tutto in piano, com'è giusto che sia in pianura... l'ho fatto pedalando come un forsennato, ma gustandomi quello spettacolo cieleste e la mia lunghissima ombra che giocava su sfondi in continua mutazione.
Se gli allenamentini fossero tutti così...:loll:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Insieme alla discrepanza c'ho anche il mal di panza :smile:, comunque probabilmente devi sommare anche il giro di lancio intorno al paese e poi qualche passaggio che aprono solo il giorno della gara (forse al bosco dei 2 fiumi). Non sono mai precisissimi (in nessuna gara ho notato), però non sbagliano di così tanto. In ogni caso ricorda che puoi trovarti davanti delle varianti rispetto al giro che hai provato.
Io parto a manetta per superarne il più possibile in partenza. Poi sei sempre in tempo a riposare al primo imbuto che prima o poi arriva sempre. Poi devi fare anche attenzione perchè avrai visto che ci sono molti punti in cui non è possibile superare, quindi spesso è importante entrare nei single prima dei colleghi più lenti.
 

ilbiondoal

Biker ultra
Anche io ho impiegato circa 2.00 ore anche se non spingendo più di tanto. Un dubbio: il contachilometri mio e di un mio amico segnava a fine giro circa 43km:possibile che sia più corto di 8km?Ho seguito tutti i cartelli della gara e quindi ho fatto il percorso completo,tranne il rettilineo della partenza.(che però non credo proprio sia di 8km)
Qualcuno sa di preciso quanti km ha fatto facendo il giro della gara?
Chi partirà in fondo come me,quanta probabilità avrà di recuperare qualche posizione?Si riuscirà a sorpassare o saranno tutti grupponi insuperabili?
Scusate la domanda magari banale ma è la prima gara che faccio.
Saluti a tutti


Bravo,anke a me a fine giro segnava 43(anzi a quello del mio compagno,nn ho il km sulla mtb)cmq mancano giusti giusti 8 km......ho beccato uno della Destro ke mi ha fatto terminare il giro completo....
 

ilbiondoal

Biker ultra
Il primo amatore è 84esimo a 2h12m16s

Ho controllato un pò di cose e credo che stavolta terrò d'occhio la media sul cronometrino: penso in ogni caso che se riesci a tenerla sopra i 24, puoi posizionarti bene (nei primi 100)
Altre informazioni: il primo amatore ha fatto una media di 24,5 (sempre l'84esimo)


Tu l'hai già fatta giusto?come ti sei piazzato...??

cmq nei primi 100 vuol dire nei primi 20-30 +o-,spero di rientrare almeno nei primi 200 allora :-)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
...iniziamo bene !!!:ueh: :ueh: :ueh:
...avanti con questa pioggia e domani saremo tutti a bagno!!!:bollicine:

In alcuni punti Giovedì era ancora molle dopo una settimana e più che non pioveva, figuriamoci domani con l'acqua che stà venendo ora...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
...infatti domani dovrebbe essere sicuramente bello...
...rimane il gran pantano in alcuni punti...
Qualcuno di voi ha già pensato a gomme particolari ?:specc:

Vale la pena mettere quelle un pò " Mud " ?
 

ilbiondoal

Biker ultra
Tranquilli.....vedrete ke domani ci sarà il sole sgrat sgrat:-)

io al post monto cmq un barromarathon all'ant ci stò ancora pensando,vedendo il xcorso di fango vero ci sarà solo nei tratti all'ombra(ke nn sono poi tanti)

ragà,allora ci bekkiamo tutti alla partenza x le 9.30?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il sole!!!!!!!!! è sbucato il sole, evviva. Yuppy. Tra poco vado a ritirare il numero. Domani alle 9.30 sono in zona linea di partenza. SAluti a tutti. PEr le gomme userò quelle che mi sembrano le più veloci: spedmax al posteriore e zmax all'anteriore. anche domenica scorsa a Iseo col fangone, andavo bene, e solo una volta rilanciando dopo una curva mi è partito il posteriore di potenza: bellissimo, sembravo una moto :mrgreen:
 

ilbiondoal

Biker ultra
Gara conclusa,intanto sn davvero contento di aver conosciuto il giovincello KK,xsona davvero molto alla mano(e viaggia pure!!).

Partenza:un freddo cane,nebbia e una leggera brezza ke aumentava i sintomi di cacarella ke mi hanno accompagnato x tutta la gara,ma nel mio caso è sempre cosi':-)

si parte a cannone,il giro di lancio era davvero di lancio!!cerco di portarmi nelle prime pos,ma il gruppo dei primissimi aveva un passo ke x me era insostenibile quindi aspetto un gruppetto e mi accodo x rinetrare in soglia..........alla fine(nel tratto ke costeggiava il fiume)me ne sn andato e sono arrivato con 2 della Darra(con cui ho anke litigato pesantemente)....
.....cmq mi sn divertito una cifra!

Posizione finale 40° assoluto tempo 1.57-25.5 la media.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo