Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Per il biondo Al, e per tutti quelli che ci saranno: ci vediamo sicuramente al Rally. Non ho ancora deciso niente: se non piove magari vengo diretto in bici così mi riscaldo per strada. Mi si riconoscerà dalla divisa FRT. Possiamo darci appuntamento da qualche parte a qualche ora: la partenza è alle 10, ultimo ingresso in griglia alle 9.45. Potremmo vederci verso le 9.30 sulla linea arrivo/partenza. Però io preferisco scaldarmi su asfalto per evitare di forare e imbrattare la catena di fango e polvere prima della partenza. Ok?
 

ilbiondoal

Biker ultra
Per il biondo Al, e per tutti quelli che ci saranno: ci vediamo sicuramente al Rally. Non ho ancora deciso niente: se non piove magari vengo diretto in bici così mi riscaldo per strada. Mi si riconoscerà dalla divisa FRT. Possiamo darci appuntamento da qualche parte a qualche ora: la partenza è alle 10, ultimo ingresso in griglia alle 9.45. Potremmo vederci verso le 9.30 sulla linea arrivo/partenza. Però io preferisco scaldarmi su asfalto per evitare di forare e imbrattare la catena di fango e polvere prima della partenza. Ok?


xfetto,adesso vado ad iscrivermi alla Destro......
......va bene 9.30 sulla linea :prost:
......io invece ho la divisa della Casoratese,sfondo bianco con rombi blu e rossi,un pugno in un okkio,inconfondibile in Italia:-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ah che bello non gareggiare... arrivare tutti insieme, fermarsi a far un foto, a raccogliere le more... metterci il tempo che serve per scherzare e ridere insieme e vivere una giornata divertente a 360°, dal punto di vista ciclistico, tecnico, sociale, paesaggistico e naturale...
:free:poi sì... una gara, non palese, di stile, velocità, ampiezza del drop e tecnica sullo stretto, è implicita, ma senza celebrazioni o condanne...
Ah.. che figata il freeride, l'enduro e l'escursionismo:mrgreen:... dalla full alla front sono peace and love!o-o
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
ah che bello non gareggiare... arrivare tutti insieme, fermarsi a far un foto, a raccogliere le more... metterci il tempo che serve per scherzare e ridere insieme e vivere una giornata divertente a 360°, dal punto di vista ciclistico, tecnico, sociale, paesaggistico e naturale...
:free:poi sì... una gara, non palese, di stile, velocità, ampiezza del drop e tecnica sullo stretto, è implicita, ma senza celebrazioni o condanne...
Ah.. che figata il freeride, l'enduro e l'escursionismo:mrgreen:... dalla full alla front sono peace and love!o-o

Ahia, mi sa che con questa dichiarazione ti metti nei guai con gli integralisti dell'agonismo puro.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
ah che bello non gareggiare... arrivare tutti insieme, fermarsi a far un foto, a raccogliere le more... metterci il tempo che serve per scherzare e ridere insieme e vivere una giornata divertente a 360°, dal punto di vista ciclistico, tecnico, sociale, paesaggistico e naturale...
:free:poi sì... una gara, non palese, di stile, velocità, ampiezza del drop e tecnica sullo stretto, è implicita, ma senza celebrazioni o condanne...
Ah.. che figata il freeride, l'enduro e l'escursionismo:mrgreen:... dalla full alla front sono peace and love!o-o

Non ricordo se questa l'ho già scritta:

XC mode ON:
"pronti via a manetta 42 all'ora in scia a quello davanti. Ecco che arriva il mio compagno di squadra: maledetto vuole staccarmi sulla prima salita ma piuttosto che lasciarlo andare mi faccio scoppiare i polmoni e gli resto attaccato al mozzo posteriore. Se proprio muoio a metà salita, all'arrivo mi invento una foratura o un guasto al cambio, o dico che mi sono fermato perchè c'era uno che si era rotto tibia e perone :mrgreen: "

FR mode ON:
"porca vacca che salto: saranno almeno 1 metro e mezzo di dente e poi atterraggio che se sbagli di un millimetro ti massacri sulle rocce. Speriamo che il mio socio non lo faccia, altrimenti tocca farlo anche a me. Maledetto adesso decide di farlo e mi tocca suicidarmi per farlo pure io altrimenti mi prenderà per il culo per tutta la vita. Se proprio mi sfracello all'atterraggio posso sempre dire che il pietrone si è mosso proprio quando sono passato io :mrgreen: "

Alla fine siamo sempre e comunque ciclisti, non cambia nulla :prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eppure sono perfettamente cosciente che in sella a una front da xc... è impossibile non provare un istinto agonistico del "guai a farsi sorpassare"...
a volte anche fatto da uno con la bdc diventa irritante un sorpasso, nonstante le motipliche nettamente più svantaggiose, si pedala a frullatore per tenere la sua ruota a più di 50km/h... malediz...
eh.. son cose che provo anch'io quando son senza SX-Trail...
credo che sia la bici a condizionare questo atteggiamento...:))):

Sulla mia full, in salita o in piano, pedalando tranquillamente l'ammo col propedal non affonda.. ma se dovessi far forza viulenta, un po' di potenza viene dissipata. Invece con la front, ogni sfoggio di potenza sembra arricciare l'asfalto... ahahahahahh c'è troppo gusto ad andar come treni...
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ciao a tutti!
Ho aperto un nuovo topic dal titolo Cross Country a Pavia e dintorni così da avere un riferimento più preciso per i puristi di tale disciplina.
Partecipate anche sul suolo del "nemico" su...!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
L'istinto agonistico è insito in tutti noi, impossibile restare impassibili quando qualcuno ti sorpassa, sia che si tratti di una gara o di una semplice gita.
Alla mattina vengo al lavoro in scooter, e spesso sull'argine ingaggio dei veri e propri gran premi con altri che non vogliono mollare il gas (maledetti mocciosi).
E poi anche Don Camillo e Peppone si davano ronfa in bicicletta.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
si,si soprattutto è peace & love per gli escursionisti a piedi che vi vedono all'ultimo minuto arrivare giù a duemila all'ora....:free: :free: :free:....:freeride:
ci sono incoscienti e maleducati... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, per piacere..:sculacci: altrimenti è facile bannare tutti da sentieri come han fatto in trentino...
E cmq evidentemente non l'han vietato solo a chi fa freeride... ma a tutti. I maleducati non scelgono solo full da 200mm.
le regole della buona educazione e civiltà dovrebbero preservarci da questi stupidi conflitti pedone-biker. Se rallenti o ti fermi, chiedi permesso, saluti, e ringrazi... è difficile che ti urlino dietro...:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'istinto agonistico è insito in tutti noi, impossibile restare impassibili quando qualcuno ti sorpassa, sia che si tratti di una gara o di una semplice gita.
Alla mattina vengo al lavoro in scooter, e spesso sull'argine ingaggio dei veri e propri gran premi con altri che non vogliono mollare il gas (maledetti mocciosi).
E poi anche Don Camillo e Peppone si davano ronfa in bicicletta.
quando scendo da qualche parte dietro a qualcuno bravo, sono felice di starci dietro, perché è spettacolare, è più imprevedibile e si migliora la propria tecnica. Nel freeride, secondo il mio modo di viverlo, al competizione non c'è. Il sorpasso è solo previsto in caso di ostacolo, persona evidentemente più lenta o impacciata. Poi ci si aspetta, si ride e si commenta.
Sulla front anche farmi sorpassare da un motorino o un bus è un affronto imperdonabile... e giù di putenz fino a flettere il telaio e piegare i pedali...:))):
Qui a pavia mi son spaccato una clavicola su un palo nella foga di sorpassare un bus in via aselli...
E' la bici che mi rende agonistico...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Per il discorso Trentino sei sicuro che abbiano bannato tutti i sentieri?
Perchè se è così mi sa che perderanno un sacco di soldi, io in quel caso non ci andrei più, meglio la mia bella Livigno, che se un giorno non ho voglia di pedalare mi prendo la seggiovia e mi faccio la discesa del bikepark o qualche altra in mezzo ai boschi, li si che è il vero paradiso dei biker.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per il discorso Trentino sei sicuro che abbiano bannato tutti i sentieri?
Perchè se è così mi sa che perderanno un sacco di soldi, io in quel caso non ci andrei più, meglio la mia bella Livigno, che se un giorno non ho voglia di pedalare mi prendo la seggiovia e mi faccio la discesa del bikepark o qualche altra in mezzo ai boschi, li si che è il vero paradiso dei biker.
ci sono diversi topic che parlano di questo.
In trentino tutti i sentieri più stretti di una bici messa di traverso e più ripidi del 20% sono vietati ai bikers... praticamente si possono fare solo alcune sterrate di fondovalle..:sculacci:
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
ci sono incoscienti e maleducati... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, per piacere..:sculacci: altrimenti è facile bannare tutti da sentieri come han fatto in trentino...
E cmq evidentemente non l'han vietato solo a chi fa freeride... ma a tutti. I maleducati non scelgono solo full da 200mm.
le regole della buona educazione e civiltà dovrebbero preservarci da questi stupidi conflitti pedone-biker. Se rallenti o ti fermi, chiedi permesso, saluti, e ringrazi... è difficile che ti urlino dietro...:-?

bhè si hai ragione...facciamo di tutta l'erba un fascio per chi fa gare cross country e marathon...maleducati che buttano borracce e cartacce,agonisti aggressivi e maleducati e forse un pò drogatelli....ma non facciamolo dei freeriders....lì si che si tratta di veri amanti della natura,dell'amicizia,della raccolta differenziata e della fratellanza universale.....:zapalott:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bhè si hai ragione...facciamo di tutta l'erba un fascio per chi fa gare cross country e marathon...maleducati che buttano borracce e cartacce,agonisti aggressivi e maleducati e forse un pò drogatelli....ma non facciamolo dei freeriders....lì si che si tratta di veri amanti della natura,dell'amicizia,della raccolta differenziata e della fratellanza universale.....:zapalott:
non essere polemico...
i crosscountristi come i downhillers, o chiunque gareggi in qualsiasi sport, trova più soddisfazione ad arrivare primo che arrivare insieme. Giusto. Non è una critica, è solo diverso dal mio modo di vivere lo sport.
Chi sporca va con la full, con la rigida, a piedi o in parapendio.. non sto dicendo che son tutti xcountristi drogati e aggressivi a sporcare...
Ma fate voi.. io, voglia di litigare, non né ho proprio...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo