Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mah, proprio per motivi di noia alla fine mi sono dato all'enduro, si fatica in salita ma poi si gode in discesa.
yeah:bum-bum-:

ma chi è quel pistola, mentecatto, celta o romano che ha pensato di fondare una hazzo di città tra le paludi, le zanzare malariche, i briganti, la NEBBIA, soggetta alluvioni, senza difese naturali, in una posizione non strategica...
LA PIANURA NON ANDAVA COLONIZZATA! solo servi della gleba a zappare i campi, ma non una città!
Ma che Minkia di posto è la pianura padana...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Andato oggi a fare i test allergici perchè grazie al clima malsano le graminacee la fanno da padrone.
Inutile dire che al mare o in montagna nel giro di poche ore mi passano tutti i miei malanni.
Non è detto che trà un po' non mi trasferisca in quel di Albissola.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ah, però, fermi un momento, l'Unno venuto dal gelido nord ha parlato male della nostra città che lo ospita e che tanto ha fatto per lui, presto, uccidiamolo!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ah, però, fermi un momento, l'Unno venuto dal gelido nord ha parlato male della nostra città che lo ospita e che tanto ha fatto per lui, presto, uccidiamolo!!!
ghgh:))):
No no.. solo che Pavia poteva essere fondata tra Gattinara e Biella.. che era meglio... o verso Varese... insomma... ok sul piatto... ma non troppo lontano dai laghi, per o meno... anche per il clima... i reumatismi...
Poi chi ha i capelli lisci... o appena stirati... con quest'umidità... o chi porta gli occhiali... la nebbia fitta è un disastro senza tergicristalli...
se ti si ferma la moto... non c'è una discesa per farla ripartire a spinta...
la perenne foschia raramente lascia vedere lo spettacolo delle montagne...
E' curioso che un posto tanto infernale sia diventato tanto florido, con ospedale e università importanti... e relativa fig@ al seguito (unico vero pregio pavese). :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vabbeh.. ma Pavia è una bella cittadina, a misura d'uomo... è solo messa in un brutto posto. Ma ci sono dei paesi, come Vespolate, Broni, Garlasco, Mortara... che non han senso d'esistere. Dove il tocco di vita è dato dal profumo di letame che evapora dai campi concimati, o dall'agitarsi frenetico dei corpi alla ricerca di una strage di zanzare-apache...
Per fortuna appena posso torno tra i miei boschi delle favole, i miei laghi, i vigneti, le mie montagne, l'aria tersa...
A proposito... quando volete fare un giro dalle mie parti, ditemelo che vi consiglio alcuni giri XC, marathon, epic, enduro, FR, DH... insomma.. quello che volete...
Il prossimo weekend, venite sull'Alto Vergante, tra i laghi. I colori che ci sono adesso sono uno spettacolo impareggiabile, le condizioni del fondo sterrato sono ideali, e se il tempo rimane come in questi giorni, troverete un'alba mozzafiato, con l'aria cristallina, il monte rosa (imbiancato da poco) che s'incendia di luce e la luna calante che fa da francobollo alla sua destra...

Un consiglio spassionato che mi sento di darvi, è prendervi con calma la giornata intera e fare il giro lungo della GF del Mottarone, tipo... parte sul Mottarone/Monte Falò al mattino e giro sull'Ato Vergante/Monte Cornaggia al pomeriggio.
Oggi pomeriggio o domani vi posto un paio di foto di domenica scorsa sul Vergante.o-o
(Sabato vi accompagnerei, ma son lento come la fame e con la mia biga:sumo:, tutto quel giro non ce la faccio a farlo:zapalott:... voi siete allenatissimi e con bici leggere...)
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Visto che siete tutti in aria di "schifo la pianura, W l'enduro" perché non venite al Miniraduno? 45 Km per 1600 m di dislivello, discesa su sterrato e in gran parte su single track!

Fa un po' spot e non è bello ma non ce la facevo a trattenermi dopo aver letto le parole di Century quotate da Happykiller
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50890

Punto di ritrovo a Como, frazione Tavernola (a un paio di Km dall'uscita como nord della A9). Il giro si snoda tra la val di Muggio (in canton ticino), la val d'Intelvi e il Lario.
Ci saranno sicuramente biker di tutti i tipi e qualcuno opterà per fare parte della salita meccanizzandola (io la farò tutta a pedali). Per quanto riguarda la discesa ci sarà una prima parte comune poi ci si dividerà: da una parte chi vuole passaggi più hard (con salti e drop) dall'altra chi preferisce qualcosa di più tranquillo (sentieri e mulattiera abbastanza facili con una serie di scalinate molto easy alla fine).
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io sarei venuto più che volentieri, ma proprio in quella domenica era già deciso da tempo che dovessero venire a pranzo dei nostri amici di Milano.
Mi spiace da matti, perchè essendomi divertito un sacco al forum raduno non vedo l'ora di bissare.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
@ rikipiace e KK: domenica 15 mottarone... lasciate perdere la pianura che si migra al nord...

chi esce settimana prox con la bici da cruscacrauti? devo ricominciare ad allenarmi un pochetto...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@ rikipiace e KK: domenica 15 mottarone... lasciate perdere la pianura che si migra al nord...

chi esce settimana prox con la bici da cruscacrauti? devo ricominciare ad allenarmi un pochetto...
il 21 e 22 sarò in compagnia della mia strega (fig@), che odia la mia amante (big@)...:freeride:

@ lucako: metti l'annuncio in "Freeride nel Biellese e VCO: bacheca", con le info necessarie.:idea:
Già questa settimana, in un giorno X (sempre incerto, causa probabile convocazione casuale della streghetta), farei volentieri un giretto XC, ma sai bene che prima delle 18e20 per me è impossibile essere in sella. E' quasi buio.. lo so... ma cosa ci posso fare?!:????:
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
@ rikipiace e KK: domenica 15 mottarone... lasciate perdere la pianura che si migra al nord...

chi esce settimana prox con la bici da cruscacrauti? devo ricominciare ad allenarmi un pochetto...

...io non riesco......e sono a terra totale di allenamento.....
pensa che sto pensando di risalire sulla BDC per fare un po girare le gambe ma mi sento male,oggi l'ho risistemata, mi sono seduto ho fatto girare le ruote ma appena messa giu' mi sono seduto sul Big Hit e li mi sono detto:"....ma c...o sto' facendo????".
Nella confusione piu' totale e stando in un budget limitato sto pensando se farmi una front xc per girare qui da noi o una full sempre leggera 130/130...sono in fusion............
Cmq pensavo domenica mattina di fare mezza giornata a Caldirola, ma non sono sicuro dopo l'ultima botta presa, e anche perche' senza allenamento e fiato e braccia e.....tempo di girare non sono convinto al 100%
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E pensa che c'è gente ancora più pistola che ci viene a studiare e lavorare da fuori....
Per l'università non avevo scelta. Poi se la prestigiosa università fosse sorta in un posto più ameno... non credo avrebbe perso prestigio...

Una mattina dello scorso febbraio, venendo a Pavia mi lascio alle spalle una giornata tersa e bellissima e arrivo nel nebbione fetido. Mi dico "per fortuna tra poco finisco 'sta hazzo di università e a Pavia non ci torno più. Porterò i miei figli a visitarla tra 16 anni e basta."
Quello stesso pomeriggio mi offorno un lavoro che non potevo rifiutare. E così son ancora qui. Anche per i prossimi 2 anni... ma poi credo di fuggire.
Scusatemi, ma amo l'alpinismo, la MOUNTAINbike e la natura incontaminata... possono non piacermi le distese di campi piatti fino a perdita d'occhio (nella foschia)?!
In primavera è bella Pavia, ed è bella la pianura quando allagano le risaie... ma nelle altre tre stagioni, l'essere lontano dai laghi si sente per il clima e per i panorami.

PS: che brutta la festa erasmus ieri. Mancava perfino il fattore F! vero lucako? dici che erano già tutte nei bagni a "pulire"?:))):

Questo weekend nessuno viene a pedalare sù da me?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Oggi 14,30 piazzale ghinaglia, fino alle 16,15. Se qualcuno vuole facciamo un giro dalle parti del percorso del Rally.

Informazioni supplementari: il pezzo del bosco dei 2 fiumi è intransitabile perchè l'ultima parte verso il Po è franata per un centinaio di metri. Si può ovviare infilandosi nel bosco e spingendo tra le erbacce, ma è noioso.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Oggi 14,30 piazzale ghinaglia, fino alle 16,15. Se qualcuno vuole facciamo un giro dalle parti del percorso del Rally.

Informazioni supplementari: il pezzo del bosco dei 2 fiumi è intransitabile perchè l'ultima parte verso il Po è franata per un centinaio di metri. Si può ovviare infilandosi nel bosco e spingendo tra le erbacce, ma è noioso.

...azz... oggi sono impegnato e sicuramente per quell'ora non riuscirò a liberarmi...
sarà per un'altra volta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo