Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ok.. ora vado a casa.. mi cambio e vado al DDGIC a vedere se c'è qualcuno.. poi vado all'Unholywood a tracciare qualcosa di nuovo fino alle 20:00, poi scappo.
Se qualcuno dopo cena vuol aggregarsi per una birra in compagnia... porti della fOga in giro per i corsi verso le 22... ci si becca dopo...
ciauz:rock-it:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
niente è troppo difficile se hai la possibilità di arrivarci con calma.
Poi abbiamo tra noi un nuovo alieno...

llucake:OOO: ieri :OOO:ha :OOO:superato :OOO:se :OOO:stesso::OOO:
DDGIC: :OOO:3,5m in altezza :sborone:e 5m in linea tra stacco e landing...:OOO:da paura!!! complimenti di brutto!

E bravo Luchino... e pensare che ad agosto avevi paura a saltare 30 cm di sasso sotto Deccia..
BBBBBBRAVISSSSSSSSSSSSSSIMO!!!!! :°°(:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
E bravo Luchino... e pensare che ad agosto avevi paura a saltare 30 cm di sasso sotto Deccia..
BBBBBBRAVISSSSSSSSSSSSSSIMO!!!!! :°°(:

erano le prime volte... anche ora sono le prime volte... però sono un pò meno prime... e ci piglio gusto...

il mio prossimo obbiettivo è un simil table top... ce la farò o come dice tettabeta farò DH? propendo per la seconda ma va bene così...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anche io voglio raidere. domani è venerdì.. vado a ritirare il pc, poi smanetto e dopo il lavoro mi ficco la biga in auto.. sabato si raida con Marco ad Oropa! Spettacolo... non vedo l'ora.
grr grr grr... come vorrei venire anch'io... però qui siamo off topic...:offtopic: c'è l'altro topo per parlare di fr nel biellese...



Ieri sera, solo soletto, armato della mia fidatissima roncola mi sono immerso nella selvaggia giungla dell'Unholywood e, pur temendo di riesumare cadaveri o pezzi umani decomposti o siringhe, ho cominciato a menar colpi a destra e a manca per pulire dai rovi e dalle liane la parte più profana di quel boschetto. Se avevo una pala, probabilmente facevo prima (se si usa la pala come una falce, l'effetto è perfetto).
I miei grassi 30mq di rovi li ho tolti... così come gli alberelli storti e cadenti, con rampicanti e spine.
Allora, nella Valle Blasfema potete in questo weekend cominciare a far crescere il dosso dove sorgerà un bel doppio e pulire il landing. Altrimenti ci vediamo lunedì e vi illustro il mio diabolico piano.
L'inculatezza di quella valle, chiusa da tutti i lati da barriere quasi impenetrabili, la rende un buon posto dove sfogare i nostri istinti costruttivi/salterecci. Infatti, per ora lascerei, come unica costruzione sul lato "visibile", il drop che abbiam già iniziato.
Dal terrapieno verso la valle ho già individuato due posti dove droppare grosso, e altre due linee per andare verso i due o tre doppi che sorgeranno sul fondovalle. E ci sono altre bellissime cose che l'occhio malato vede già come ottimi stimoli...
Una linea prevede: singletreckino tortuoso in cresta, fiondarsi verso valle lungo la linea di massima pendenza, drop con passera x lo stacco (con quella schifosa terra è meglio che tutti i drop siano con stacco su passeralla, tanto ci sono alcuni ceppi di alberi "geostaticamente superflui" da togliere), landing in una conchetta, attraversi la valle di traverso, kick e wallride con transfer tra due corrugamenti (servono 3 bancali per il wallride). Dopo questo secondo landing c'è da vedere se andar a cercare qualche spunto di nuovo sull'altro versante o andare a cercare il numero sul doppio subito lì...:free:

Un'altra linea invece sarà quella più usata, perché lineare e semplice: dopo una discesina easy si va a saltare sui due doppi in fila, per provare i trick. qui il lavoro di pala è più grosso... ma fattibile. Al max si fa un kick o un landing di legno, che si fatica meno...:free:

Poi c'è una variante alla seconda linea, parallela a questa, con passera e drop (tutto dritto verso i due doppi).:free:

Un ultimo favoloso e spettacolare drop è da passerare per saltar via trasversalmente il sentierino che scende in valle. Me ne occupo il.. non vi preoccupate... voi pensate ai doppi... ho già pulito buona parte della rincorsa.:free:
Lunedì munitevi di pala che si sgobba. Entro giovedì potrebbe essere finito il primo doppio e il drop sul sentiero.:help::help::help:

ieri c'era da aver paura col buio incalzante, tutti i rumori sinistri degli scambi ferroviari, il guaire malsano delle ruote dei treni, i fruscii inspiegabili da direzione ignota... in quel posto famigerato... eheh ma con la mia roncola in mano va sempre tutto bene... eheh:twisted::twisted:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Per Locram e Trento (i pochissimi xcountryisti rimasti, insomma...) sono incuriosito dal percorso per Vigevano sulla riva dx del Piccolo Ticio: possiamo organizzare un giro la prossima settimana così da imparare qualche variante?
Buon fine settimana a tutti (compresi i freeriders: mica si discrimina qui, sia chiaro!)!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
erano le prime volte... anche ora sono le prime volte... però sono un pò meno prime... e ci piglio gusto...

il mio prossimo obbiettivo è un simil table top... ce la farò o come dice tettabeta farò DH? propendo per la seconda ma va bene così...

Azzo!!!
Ti mollo umano, e ti ritrovo Bender ?!?
Alla prossima, sono curioso di vedere la tua trasformazione..

(o )Beta
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Per Locram e Trento (i pochissimi xcountryisti rimasti, insomma...) sono incuriosito dal percorso per Vigevano sulla riva dx del Piccolo Ticio: possiamo organizzare un giro la prossima settimana così da imparare qualche variante?
Buon fine settimana a tutti (compresi i freeriders: mica si discrimina qui, sia chiaro!)!

..ciao Logan, io sono via per lavoro e dovrei tornare lunedì sera tardi:nel caso si potrebbe fare per martedì un giretto da quelle parti oppure quando sarai libero tu.
Crecherò di organizzarmi...partendo da Pavia diventeranno un bel pò di km,sicuramente più di 50.Per me non è un problema,magari si partirà con calma e poi ..... si vedrà.
Saluti
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
stasera dovrò dedicarmi a medicare le mie ferite di guerra e a sistemare la mia bella, che di colpi ne ha presi parecchi.
Facevo fatica a prendere sonno ieri sera, perché la mia mente rievocava tutti quei 'sdteng' sulle buche (non erano sentieri... erano solo buche) di pila..:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
per i lavori... devo vedere i miglioramenti dei miei lividi e dei miei tendini infiammati...:-(

intanto qualcuno ha visto cos'ho fatto nell'Unolywood?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo