Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, ma se si raida all together, al deca ci posso andare domani, tornando dal Darra (a cui porto la biga per un check-up). Vorrei solo far un minimo di spesa e prepararmi per l'unica sera della settimana in cui vale la pena star a casa a veder la TV... c'è Italia-Stati Uniti, no? e Alias... ihih
OT: qualcuno mi racconta gli ultimi due episodi di Alias? non ho mai seguito nessun telefilm.. ma questo proprio mi appassiona... eheh.

Tornando al Thread... sul "lato vul" del ticino, oltre il ponte della ferrovia, non si potrebbe costruire un paio di saltini? mi pare un minimo movimentato come terreno... qualcosa si potrebbe trovare di ispiroso...
ho bisogno di un doppio per imparare qualche trick... credo non interessi solo a me...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ci sarebbe da munirsi di: pala, rastrello e qualche asse pulita dai chiodi...

e sperare che il comune non faccia smantellare tutto...

un paio di salti creati da kapitan kutch ci sono già, uno l'ho provato mente l'altro è da sistemare. oggi vengo con la biga tarata da salto (l'altro giorno avevo le sospensioni davvero troppo molli) e se vuoi li andiamo a provare...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ok
direi che sia buona cosa trovare qualche luogo imboscato e che dia poco fastidio e soprattutto sia fortemente predisposto, cioé che gli interventi da compiere siano minimi, non solo per risparmiar tempo e fatica, ma soprattutto per non snaturare il terreno. Meglio se agiamo dove l'intervento dell'uomo è chiaro, in modo da preservare l'integrità della natura del Parco del Ticino, e modificare solo cose "umane". Se poi si avesse a disposizione materiale vario, si potrebbe costruire un po' di tutto, con la possibilità poi di smontare le cose in un lontano futuro, senza modificare il terreno.... beh beh.. prima dobbiamo trovare uno spot adeguato. Parliamone live...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Non è proprio dietro l'angolo, ma se vi interessa ad ottobre inaugurano un bikepark a Varzi.
Ho visto i lavori e sta venendo bene, molto belle le strutture tutte in legno, dropponi, passerelle, vertical, etc.
All'inaugurazione dovrebbe esserci il mitico Br1.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ok
direi che sia buona cosa trovare qualche luogo imboscato e che dia poco fastidio e soprattutto sia fortemente predisposto, cioé che gli interventi da compiere siano minimi, non solo per risparmiar tempo e fatica, ma soprattutto per non snaturare il terreno. Meglio se agiamo dove l'intervento dell'uomo è chiaro, in modo da preservare l'integrità della natura del Parco del Ticino, e modificare solo cose "umane". Se poi si avesse a disposizione materiale vario, si potrebbe costruire un po' di tutto, con la possibilità poi di smontare le cose in un lontano futuro, senza modificare il terreno.... beh beh.. prima dobbiamo trovare uno spot adeguato. Parliamone live...

perfetto stasera ne parliamo di persona... se troviamo un luogo adatto abbiamo davanti un inverno per sistemarla a dovere per la stagione prossima...

stacco ci si vede alle 19 da blockbuster

ciao!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non è proprio dietro l'angolo, ma se vi interessa ad ottobre inaugurano un bikepark a Varzi.
Ho visto i lavori e sta venendo bene, molto belle le strutture tutte in legno, dropponi, passerelle, vertical, etc.
All'inaugurazione dovrebbe esserci il mitico Br1.

56 km da pavia, 160 da casa mia... è vicino a Caldirola, no?
una scappatina va fatta... anche se non è propriamente agevole... è tutta strada normale...

io intanto volevo qualcosa da saltare le sere quando esco dall'ufficio... senza prender macchina e viaggiare.. perché alle 7 vien buio tra non molto... e d'inverno... si va di notte? mm non direi.. brr che idea rigida!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
56 km da pavia, 160 da casa mia... è vicino a Caldirola, no?
una scappatina va fatta... anche se non è propriamente agevole... è tutta strada normale...

io intanto volevo qualcosa da saltare le sere quando esco dall'ufficio... senza prender macchina e viaggiare.. perché alle 7 vien buio tra non molto... e d'inverno... si va di notte? mm non direi.. brr che idea rigida!

d'inverno lo si prepara, in primavera lo si usa ;)
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
56 km da pavia, 160 da casa mia... è vicino a Caldirola, no?
una scappatina va fatta... anche se non è propriamente agevole... è tutta strada normale...

io intanto volevo qualcosa da saltare le sere quando esco dall'ufficio... senza prender macchina e viaggiare.. perché alle 7 vien buio tra non molto... e d'inverno... si va di notte? mm non direi.. brr che idea rigida!

Beh, si.
L'inaugurazione penso sia di sera, e dovrebbe essere illuminato proprio per poterci andare anche d'inverno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
attendo con impazienza i gustosi filmatini dei drop di ieri.
Vero che ho scoperto un bel posto per imparare a droppare?
Al Vul va fatto un kick a un paio di metri prima di una discesa, in modo da accompagnare il volo e mantenere il landing più morbidoso possibile.
Odio i flat-landing... mandi a pacco ammo e forca senza godere niente di più che con un atterraggio soft... non vale la pena.

Stasera facciamo un giruzzolo?:i-want-t:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ciao ragazzi per i filmatini se avete msn è l'ideale perchè è un pò più veloce della mail, purtroppo non li so mettere su internet... le posto però tra 10 min saranno su questo topic...
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti ho seguito le vostre discussioni,mi aggrego se c'e' da lavorare,ieri sera non ho partecipato perche' reduce da un giorno di ricovero(uscito ieri mattina) dopo una bella giornata a caldirola,gran capottone,niente al momento solo una botta al fianco sx,poi il lunedi' immobile e visitina al pronto soccorso e ricovero immediato per presunta lesione alla milza,peccato,dopo quasi due mesi ero riuscito ad andare a girare,anche se senza allenamento mi sono trovato bene,tranne le prime due discese che volevo ritirarmi,ma poi ho desistito e ho ripreso la dimistichezza che avevo perso non girando da parecchio tempo. Ora per almeno 20 giorni divieto assoluto di bike..........sono incazzatissssssssssimmmmmmmmmo....vi seguo a presto.....Ciao a tutti Riki.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
auguri di precoce guarigione! tempestiva e indolore!:°°(:
Ci sarà da lavorare.. sì sìì...:artista:
e poi saltare...


Oh come sono stato contento di non essere stato lì da solo a girare...
Quasi sempre ultimamamente (un paio d'anni), quando c'era da esplorare, provare o allenarmi ero sempre ALONE...
Il mio socio va SOLO in discesa ormai... e senza funivia non si muove... poi si è trasferito sul Garda, con morosa di Vicenza... e chi lo vede più da queste parti!?:nunsacci:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ciao a tutti ho seguito le vostre discussioni,mi aggrego se c'e' da lavorare,ieri sera non ho partecipato perche' reduce da un giorno di ricovero(uscito ieri mattina) dopo una bella giornata a caldirola,gran capottone,niente al momento solo una botta al fianco sx,poi il lunedi' immobile e visitina al pronto soccorso e ricovero immediato per presunta lesione alla milza,peccato,dopo quasi due mesi ero riuscito ad andare a girare,anche se senza allenamento mi sono trovato bene,tranne le prime due discese che volevo ritirarmi,ma poi ho desistito e ho ripreso la dimistichezza che avevo perso non girando da parecchio tempo. Ora per almeno 20 giorni divieto assoluto di bike..........sono incazzatissssssssssimmmmmmmmmo....vi seguo a presto.....Ciao a tutti Riki.

vedi di rimetterti presto!!!

noi zanzare e moscerini permettendo appena troviamo del legno buono cominciamo a lavorare, vediamo di tirare fuori qualcosa di buono!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Allora, stamattina, durante l'unico momento di lucidità della giornata (cioè mentre sono sotto la doccia) ho teorizzato i seguenti buoni propositi:
  • il saltino di ieri, quello del Copernico, o del Cus che dir si voglia è il migliore di tutti e va valorizzato
  • proporrei di piantare 3 o 4 picchetti e mettere due assi di traverso per creare una spondina da riempire con terra e costruire così lo stacco pulito proprio sul bordo del discesone. in pratica pensavo di fare in piccolo quello che ho fatto al vul col salto che adesso non si può fare: tre picchetti che mi procuro io con delle canne di bambù belle grosse e stagionate (credo che un metro di lunghezza vada bene visto che devono rimanere fuori solo 10-20 cm), e due o tre assi che si procura lluke dal Deca. Poi reinterriamo giusto 10 cm per raccordare il tutto alla strada e così si può staccare proprio dal bordo del dislivello. Il lavoro va fatto in segreto ma alla fine non è così appariscente. Essendo vicinissimo alla strada non opererei di notte che da troppo nell'occhio, ma meglio in pieno giorno: quando andiamo a saltare, una volta piantiamo un picchetto, una volta un altro, poi ci buttiamo le assi (30 secondi) e per ultimo una sera compro 2 sacchi di terra (poca spesa al supermarket) e ce li butto dentro. la cosa più lunga è piantare i picchetti ma se il terreno è soffice si può fare in fretta e se qualcuno dice qualcosa, stavo piantando un bastone a terra per vedere meglio dove saltare:mrgreen:
  • Al vul si può lavorare più liberamente: nessuno di solito dice niente, ma è meglio di notte, perchè di giorno c'è troppa gente e si alza la probabilità di trovare il rompi di turno che chiama i vigili. Ditemi cosa volete fare e vediamo di organizzarci al meglio. Intanto voglio sistemare il saltino inutilizzabile e devo ancora decidere come fare: l'idea dell'asse di legno sotto non mi convince. Se Lluke trova un pò di legno potrei piantare piccoli picchetti (sotto 20 cm si trovano subito i rottami) e mettere della piccole assi per tenere su la terra.
Fatemi sapere e ci organizziamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo