Perché non cambiare nuovamente ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF

Questo è quello che intendo naturalmente senza l’uso del cacciavite ma io ho l’estarttore adatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Anche ammesso che va tutto bene e riesci a fare tutto resta un problema: devi comprare una forcella migliore di quella che hai e questo significa spendere dai 600 euro in su per una 120 mm praticamente piu' di meta' di quello che hai pagato la bici! Se poi decidi di cambiare anche il mono vai oltre il valore della bici! Non ha assolutamente senso!
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Ragazzi porca miseria manla conoscete la curiosità ? Non mi interessa che bloccata scende di 2 cm !! Questo era solo per capire se era un problema della forca e se c’era motivo di farla controllare in assistenza ! Per un eventuale cambio e cultura dell dilettante


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
il problema non è "l'estrattore" è quel che tu pensi di avere o pensi di sapere vedendo un video...
L'estrattore è un tubo del belino con 4 tagli, chi è che non ce l'ha? Il problema è che non è tutto come nei video, nei telai in lega le coppe sono pressate, il più delle volte per toglierle ci vogliono mazzate e scaldare, fuoco e botte da orbi.
Comunque il tutto è accademico perchè l'adattatore su cui stai basando l'infatuazione del momento è I-N-T-R-O-V-A-B-I-L-E , non reperibile, assente, finito, out of stock, ti entra in testa???
La tua RR è nata dritta e dritta rimane, fine

La cosa davvero fastidiosa è che visto chiedevi, ho sprecato tempo a risponderti su che serie monta la tua mtb e ti ho detto tipo e misura, ed in tutta risposta apri un altro topic per chiedere un altra volta se puoi montare sta cavolo di tapered
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/possessori-740s-deca.360062/ penso che il tutto sia davvero squallido, anche perchè è solo evidente che a te frega solo trovare qualcuno che ti dica quel che ti vorresti sentir dire...
Il tutto è patetico a suo modo, ma ti dovrei pure ringraziare, perchè mi hai ricordato perchè ad un certo punto l'ho smessa di partecipare a questo scempio.

Poi, quando caxxo si è mai sentito di fare il sag con il blocco? Al posto di perderti con sciocchezze di upgrade (inutili) prova a vedere come metterti in sella e vai a tirare sto belin di cancello contro i sassi, oppure fin che è luccicante cambiala con un'altra con il telaio tapered o quel che ti pare e vai a tirare quella contro i sassi, facci qualche bello sfriso la prima volta, magari una bozza, almeno non ci pensi più ed inizi ad usarne una di 'ste bici al posto di comprarle e guardare a cosa puoi prendere di più bello, altrimenti fatti dare un paio di sci che la stagione incombe.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ragazzi ognuno fa quel che vuole e la vede come gli pare.
Comunque No... Decathlon non è una onlus e nemmeno ci somigliano, posso anche pensare che a loro far cosi vien bene, proprio perchè sapendo che c'è chi ne approfitta facendo cambi a vanvera, finisce con comprare e spendere senza criterio...Forse i fatti (ed i bilanci) danno ragione a loro, del resto loro sono una multinazionale ed io un povero pirl@.
Resta il fatto che a me il tutto sembra un gran spreco, di tutto anche di risorse, di beni, in generale mi sembra una grandissima porcata, verso il mercato, verso chi vive e lavora di biciclette.
Poi parliamoci chiaro forse qui in Italia no (anche se temo proprio di si), ma nel mondo ci sono tante persone che sognerebbero una bici però non possono permettersela e loro vorrei sapere che ci fanno con tutte queste bici usate.
Le rivendono? Io non credo, una bici se è usata anche poco e bene, si vede lontano un km ed in questo forum si è letto di varie persone che hanno reso bici per niente "immacolate" e nemmeno tenute poi cosi bene.

Comunque Decathlon fa quel che vuole e voi ovviamente pure, la mia è solo un'opinione, a me non piacciono: non mi piacciono le loro politiche, questa come tante altre che non sto a dire tanto sono solo OT, quindi si ne faccio un discorso di "adesivo sull'obliquo" e con questo non sto dicendo che facciano delle brutte bici o non siano mtb "vere".
scusa ma non ti capisco,non ti va bene che il deca dia ai clienti questo servizio. e perche? ti da fastidio forse perche i grandi marchi non danno questa possibilita?
quindi voi utenti "snob" volete pure arrogarvi il diritto di cosa devono vendere gli altri produttori, o quali servizi debbano dare ai loro clienti?
scusami ma non sono per niente d'accordo.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
scusa ma non ti capisco,non ti va bene che il deca dia ai clienti questo servizio. e perche? ti da fastidio forse perche i grandi marchi non danno questa possibilita?
quindi voi utenti "snob" volete pure arrogarvi il diritto di cosa devono vendere gli altri produttori, o quali servizi debbano dare ai loro clienti?
scusami ma non sono per niente d'accordo.

A me andrebbe benissimo che decathlon dia questa opportunità, l'ho scritto che di per se è una cosa buona, mi da invece fastidio che l'utente "medio" l'abbia presto reso un "servizio" dovuto a cui attingere a piene mani il più delle volte senza alcuna ragione.
Siccome però non reputo quelli di decathlon ne degli sprovveduti, ne degli idioti, tantomeno degli ingenui potevano sapere benissimo che tale "opportunità" gestita poi a quel modo si sarebbe rivelata uno scempio/spreco di bici, se loro ci hanno visto dei motivi commercialmente validi, buon per loro...rimane il fatto che non è un bel modo di fare business e nemmeno sarebbe tanto etico mettersi a buttare bici nella spazzatura perchè tanto tu sei potente e ricco, ma cosi schiacci la concorrenza e ti imponi sul mercato, fermo restando che nel business di etico non c'è nulla, sovente queste cose si rivelano poi dei grandi boomerang (per il consumatore).

A me non piace il consumismo e non mi piace lo spreco inutile, puoi non essere d'accordo, ma a me non piace lo stesso e mi piace ancora meno chi lo propone e promuove, più o meno subdolamente.
Più che arrogarmi diritti, mi auguro che chi costruisce le bici per noi utenti "snob", continui a farlo con professionalità, passione ed amore, impiegando tutte le risorse per darci prodotti sempre migliori al posto di sprecarle in simili idiozie.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi direi di darci tutti una bella calmata , fare un bel respiro e smettere di offendere e usare certi termini ...
...spesso nello scrivere ci si fraintende come toni e atteggiamenti , ma non offendiamo in primis !
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si possono esprimere le proprie opinioni in maniera ferma e decisa senza usare certi toni, che su questo Forum non sono accettabili.

Mi auguro di non dover intervenire di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Spartano come hanno ripetuto tanti altri devi stare calmo, altrimenti passi dalla parte del torto, poi però volevo dire che dopo circa 250 post, che ti dicono che non puoi fare la modifica, che non è fattibile, sia per i costi, sia per il tipo di telaio, tu non vuoi capire che devi usarla così, ti diverti e basta, la bici nasce così non la puoi modificare solo perché lo vuoi tu, se non ti piace la forcella o altro potevo tenerti la 560s.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma scusami caro @spartano83...la manitou minute è già una signorissima forcella, su una mtb l'affondo di 2cm da bloccata non fa una pippa di differenza ed è in quel modo di serie non è un difetto. Hai appena comprato la bici e la vuoi già uppare?!?!?!??!?!...la trasmissione è una signorissima trasmissione, i freni sono eccezionali (provati personalmente), il vero, che poi vero non è affatto, limite è il telaio che è un po' datato ma il suo lavoro lo fa, e lo fa bene...anche troppo.
Goditi questa caxxo di bici e pedala che come ha detto @markxxx79 mi pare che tu stia cambiando bici per il solo sfizio di possederla. Con questo passo e chiudo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Scusami , non voglo sembrare scontroso o altro , ma comincia ad entrarmi in testa il pensiero , che il tuo vero piacere sia nel possedere la mtb come oggetto , guardarla e trafficarci il più possibile , invece di " usarla " e apprezzarla per quello che da' e non per quello che è !!!






...Non ho ancora letto un report serio su impressioni di riding e comportamento in uso trail di quelle bike !
Pregi , difetti ecc...
se le cambia dopo 20 km sut report!
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Scusate qui c’è gente che mi ha aiutato usando toni tranquillo è non aggressivi ! È io sono stata o pacato ed educato per come la mia famiglia mi a sempre insegnato! Poi non è vero je le cose scritte sono fraintese se il signor veleno scrive.... bimbo minchia , opportunista, bici per noi snob, ecccc, quindi io personalmente con persone che non conosco dal vivo non mi permetto di usare questo linguaggio Poi se per lui essere snob significa possedere mtb gratis di alta gamma ! Significa che non sa cosa è il rispetto per chi non lo può fare ! Quindi mi venne spontaneo invitarlo qui per fargli capire persone snob con significa e incarichi one si comportano ! Ma di certo non così


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Spartano come hanno ripetuto tanti altri devi stare calmo, altrimenti passi dalla parte del torto, poi però volevo dire che dopo circa 250 post, che ti dicono che non puoi fare la modifica, che non è fattibile, sia per i costi, sia per il tipo di telaio, tu non vuoi capire che devi usarla così, ti diverti e basta, la bici nasce così non la puoi modificare solo perché lo vuoi tu, se non ti piace la forcella o altro potevo tenerti la 560s.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

È ammesso e concesso che sia stato ripetitivo l’educazione come avete fatto tutti voi è una cosa ma scrivere parole e vantarsi di snob è un insulto alla gente che per comprarsi un cancello come da lui detto si fa un finanziamento di 5 anni


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ehm....veramente l'appellativo di "utenti snob" mi è invece stato affibbiato, anzi è stato affibbiato in generale visto che era un plurale. Ti vedo molto confuso e non solo sulle bici dove brancoli nel buio.
Ad ogni modo, cosi a naso direi che il topic sia stato epurato di qualcosa che non ho avuto il dispiacere li leggere, ma dubito fortemente che il buon @sembola nel suo intervento intendesse di passere ad insultarmi con i messaggi privati: se il tuo modo di dimostrare la tua educazione è scrivermi insulti in pvt, temo che hai perso qualcuna delle lezioni che vanti di aver ricevuto...

Comunque vai pure avanti cosi che stai facendo davvero bella figura, mossa signorile poi quella di metterti a lisciare il pelo a tutti in un misero tentativo di far quadrato contro il lupo cattivo, tranquillo a me non serve il consenso generale ed io ho iniziato ad andare in bici con meno risorse di quante ne stai dimostrando di avere tu, che possiedi delle mtb migliori cento volte di quelle che avevamo e non dimostri minimamente di apprezzarle: questa RR740 S l'hai presa solo perchè ti sembrava di alzare l'asticella su di una bici che nemmeno avevi usato è perchè ti piace com'è colorata, ora che hai realizzato che agli occhi degli più non è il nonplus, la terrai sotto campana già pensando al prossimo cambio.
Tutto sommato sei tu quello che si sta comportando in maniera "snob" e sopratutto poco educata, quindi per quanto mi riguarda chiudiamo davvero qui discorsi, messaggi pubblici e per cortesia privati. Usati la tua bici, cambiala con un'altra, facci gli upgrade, fa quel che ti pare, ma chi se ne frega.
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
A me andrebbe benissimo che decathlon dia questa opportunità, l'ho scritto che di per se è una cosa buona, mi da invece fastidio che l'utente "medio" l'abbia presto reso un "servizio" dovuto a cui attingere a piene mani il più delle volte senza alcuna ragione.
Siccome però non reputo quelli di decathlon ne degli sprovveduti, ne degli idioti, tantomeno degli ingenui potevano sapere benissimo che tale "opportunità" gestita poi a quel modo si sarebbe rivelata uno scempio/spreco di bici, se loro ci hanno visto dei motivi commercialmente validi, buon per loro...rimane il fatto che non è un bel modo di fare business e nemmeno sarebbe tanto etico mettersi a buttare bici nella spazzatura perchè tanto tu sei potente e ricco, ma cosi schiacci la concorrenza e ti imponi sul mercato, fermo restando che nel business di etico non c'è nulla, sovente queste cose si rivelano poi dei grandi boomerang (per il consumatore).

A me non piace il consumismo e non mi piace lo spreco inutile, puoi non essere d'accordo, ma a me non piace lo stesso e mi piace ancora meno chi lo propone e promuove, più o meno subdolamente.
Più che arrogarmi diritti, mi auguro che chi costruisce le bici per noi utenti "snob", continui a farlo con professionalità, passione ed amore, impiegando tutte le risorse per darci prodotti sempre migliori al posto di sprecarle in simili idiozie.
parli di etica, ma di etico a questo mondo e rimasto ben poco se parliamo di buisness.
per farti capire meglio cosa intendo dire: ora te starai scrivendo da un pc...tablet? o cellulare? ecco tutti questi dispositivi sono costruiti in paesi dove l'operaio viene trattato come uno schiavo.
e ormai noto dei tanti suicidi nella fabbrica della foxconn in cina...tanti ragazzi si sono suicidati proprio dentro la fabbrica, dopo che si rendevano conto della vita di merda che li attendeva.
proprio per questo non tirerei fuori morali varie parlando del deca e del suo servizio di "reso"
stai tranquillo che specialized, scott e tutte le altre aziende storiche non falliranno mai, proprio per via della sua clientela.
prendiamo le cuffie "grado" per esempio: sono fatte solo in america tutte a mano in modo artigianale....sono cuffie per veri appassionati, costano una cifra! ma la clientela c'e eccome! ed e la stessa di chi compra speccy ecc.

dai ti prego...lascia a noi "barboni della bicicletta" almeno questo tipo di servizio privilegiato.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
parli di etica, ma di etico a questo mondo e rimasto ben poco se parliamo di business.
Su questo sono d'accordo al 100%, come sono d'accordo sul fatto che il consumismo sia tale sia se messo in atto con un'officina boutique che al Deca.

Non si può però negare che la GDO ponga delle problematiche nuove su cui è lecito interrogarsi ed avere dubbi. Lo dico da acquirente di Decathlon, sia chiaro.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
è da parecchio che ormai scrivo poco e nulla sul forum...
Oggi ho aperto dopo parecchi giorni e ho trovato questo post in cima ai nuovi messaggi.
E leggendo mi sono ricordato come mai non stia più scrivendo sul forum.

...Comunque, già che ormai ci sono...
Io consiglio di cambiare la forcella, assolutamente. Ma siccome una buona forcella DEVE avere assolutamente il blocco totale e deve essere montata sul conico, suggerirei di cambiare anche il telaio.
Meglio prendere un telaio nuovo, possibilmente con la possibilità di montare il 27.5 plus, che è il futuro tecnologico al quale tutti noi dovremo presto uniformarci. Quindi mi aspetto anche un cambio ruote immediato, ma mi raccomando, solo tubeless e con un peso inferiore al 1.5 kg a coppia, sennò poi pesano troppo.
E già che ci siamo sono in offerta con la singola a 12 velocità. Che fai, la lasci?
Col telaio nuovo sarà sicuramente vantaggioso montare un telescopico standard, che aumenterà enormemente le possibilità in discesa, ma in discesa la sicurezza è tutto. Freni a 4 pistoncini e passa la paura! Per il controllo dello sterzo niente di meglio che un manubrio più largo, magari in carbonio, magari Fatbar, notoriamente economici (ehm) ed esteticamente esaltanti.
Ora che finalmente abbiamo risolto il problema del bobbing all'anteriore direi che è il caso di risolverlo al posteriore.
Tanti ammo per tante possibili scelte, il mio consiglio è di portare dietro un falso ammo in acciaio temperato, da cambiare al volo ogni volta che ci sia una salita, rimettendo quello vecchio in discesa. Cosi in salita il carro sarà rigido come la mummia di Tutankamon, ma senza l'inconveniente del fetore.
Per il resto direi di tenere la bici com'è, sai, per evitare di spendere troppo.
E ovviamente meglio non usarla, sennò poi come si fa a renderla?
 

Classifica mensile dislivello positivo