alla faccia dei bisfrattisti invidiosi
Magari non è questione di invidia, ma di semplice non conoscenza del brand e/o dei prodotti. Non so, sembra che il mondo sia popolato da invidiosi rosiconi, che appena possono cercano di sparlare di qualcosa o qualcuno, quando magari la cosa si riassume semplicemente in un pregiudizio di fondo.
Detto questo: non ho mai avuto una Decathlon, anche perchè qui in zona è arrivato quando già pedalavo con convinzione. Prima di allora era solo a PD, quindi troppo lontano per i miei punti di vista, soprattutto quando di negozi con altre bici ne avevo anche qui in zona.
A suo tempo pensai anch'io che fosse un brand che producesse bici da "supermercato", soprattutto ai prezzi che vendeva: mi sembrava di esser tornato ai tempi della batteria di pentole 18/10, che se la compravi ti regalavano il ferro da stiro, il compressore, e la "meravigliosa" bici con cambio
shimano a 18 velocità, con le leve rivolte verso l'alto, di fianco alle manopole, peggio di quelle che montava la mia prima MTB del 1989.
Invece poi son passato diverse volte in un punto vendita, guardando le bici proposte, e ho visto che tanto assemblate male non erano, per cui ho tolto la pregiudiziale, che tra l'altro non fa mai bene mantenere.
Comprerei una decathlon? Adesso come adesso probabilmente no, ma non perchè Decathlon, ma solo perchè il mio approccio alla bici personale è cambiato nel tempo. Adesso non comprerei nemmeno una
Scott o una Cube, o nemmeno una
Specialized (o qualsiasi altro brand commerciale)... questo perchè in questo momento comprerei, che so, il telaio da una parte e i componenti, quelli che voglio io, da un'altra, e me l'assemblerei.