Perchè non sopporto le 29er

Perchè non sopporto le 29er

  • Perche' sono solo una moda e tra 3 mesi non se ne parlera' piu'

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' sono sproporzionate. La mtb è una questione estetica

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' sono ancora troppo care

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' non c'e' ancora abbastanza scelta di componenti

    Voti: 0 0,0%
  • Perchè la maggior inerzia e gli effetti giroscopici mi danno nausea e secchezza delle fauci

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' da quando ce l'ha il mio amico non riesco piu' a tenerlo dietro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
per ora ci dobbiamo accontentare dell'entusiasmo e della competenza in materia di Crested B (per altro leggermente di parteo-o).

io direi che non vale proprio la pena di accontentarsi :-)

la cosa piu' giusta e' lasciare a casa un po' di pregiudizi e invece prendere con se' la borsa con casco e guanti ed andarne a provare una.

Per esempio una cosa da ricordare e' che dopo anni di 26 trovarsi bene su una 29 e' gia' una cosa strana: ci vorrebbe almeno qualche giorno di sole 29 per abituarsi e poi vedere come ci si trova a tornare su una 26.

Ma gia' provare una 29er per due ore sara' un grossissimo passo avanti.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
io direi che non vale proprio la pena di accontentarsi :-)

la cosa piu' giusta e' lasciare a casa un po' di pregiudizi e invece prendere con se' la borsa con casco e guanti ed andarne a provare una.

Per esempio una cosa da ricordare e' che dopo anni di 26 trovarsi bene su una 29 e' gia' una cosa strana: ci vorrebbe almeno qualche giorno di sole 29 per abituarsi e poi vedere come ci si trova a tornare su una 26.

Ma gia' provare una 29er per due ore sara' un grossissimo passo avanti.

Stai sicuro che appena nella mia zona trovo una 29" da provare mi metto in lista.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ti assicuro che puoi tranquillamente metterti in sella ad una 29er ALONE, senza andare alla ricerca di un "aggancio automatico" a mo' di Goldrake, provare per credere!!!!

Scherzi a parte, spero di riuscire a provarne una prima o poi per levarmi sti' dubbi sull'altezza.

La cosa che ho notato pero' sono le diverse geometrie dei vari marchi, mi pare molti vadano in direzioni abbastanza diverse ed addirittura contrastanti.
Questo naturalmente accade anche sulle 26", dove pero' le misure le "capisco" di piu'.

Tu hai/hai provato una 29"? Quale? Mi daresti qualche dettaglio (le misure del telaio me le cerco io) su cose come la lunghezza/inclinazione dello stem, larghezza manubrio (flat o rise?), reggisella in linea o arretrato? Utilizzo/percorsi abituali?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
si.si :))):............................

magari ................niner :saccio:.....................potrebbe fare un tour per provarle :))):..................................o metterle a disposizione dai rivenditori...............ma nò secondo è meglio un tour :saccio:
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Scherzi a parte, spero di riuscire a provarne una prima o poi per levarmi sti' dubbi sull'altezza.

La cosa che ho notato pero' sono le diverse geometrie dei vari marchi, mi pare molti vadano in direzioni abbastanza diverse ed addirittura contrastanti.
Questo naturalmente accade anche sulle 26", dove pero' le misure le "capisco" di piu'.

Tu hai/hai provato una 29"? Quale? Mi daresti qualche dettaglio (le misure del telaio me le cerco io) su cose come la lunghezza/inclinazione dello stem, larghezza manubrio (flat o rise?), reggisella in linea o arretrato? Utilizzo/percorsi abituali?

Certo che si che l'ho provata lele, ma non vorrei risoffermarmi qui per dire cose che hanno già sentito parecchie volte sul forum, se vuoi contattami in privato cosi ci scambiamo i contatti e ti posso dire quanto...TESTATO e SENTITO su me stessa.
Ciao Lorenza
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
A me non piacciono perché ci puoi fare praticamente solo xc ;)

(almeno per ora non ho ancora visto una bici all-mountain tuttofare con ruote da 29")

Hey Luca... allora non ti perdere il prossimo numero di Tutto Mountain Bike: test comparativo di sette full da 29er e una 69er.

Di tutte otto ce n'e' solo una che ha avuto il massimo punteggio per l'All Mountain.

Pero' non ti dico quale per non levarti il gusto a leggere l'articolo ;-)

per la cronaca le bici provate sono state:

Ellsworth Evolve
Kone Hey Hey
Stumpjumper FSR
Trek Top Fuel 69er
Gary Fisher HI FI De Luxe
Niner RIP9
Titus Racer X
Voodoo Canzo
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
E' uscito il test delle 29 full su TMB. Molto interessante e ben scritto. Diani e' telegrafico come al solito ma le cose le dice.
Una bella scelta comunque, sia di prezzo che di caratteristiche. Ormai ci siamo anche come disponibilita'. Se solo si riuscisse ad abbassare un po' il prezzo di ingresso delle Hard Tail non mancherebbe piu' nulla, solo che le ruote incidoo parecchio e per avere una 29 soddisfacente non si puo' risparmiare sulle ruote. :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo