Perchè non sopporto le 29er

Perchè non sopporto le 29er

  • Perche' sono solo una moda e tra 3 mesi non se ne parlera' piu'

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' sono sproporzionate. La mtb è una questione estetica

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' sono ancora troppo care

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' non c'e' ancora abbastanza scelta di componenti

    Voti: 0 0,0%
  • Perchè la maggior inerzia e gli effetti giroscopici mi danno nausea e secchezza delle fauci

    Voti: 0 0,0%
  • Perche' da quando ce l'ha il mio amico non riesco piu' a tenerlo dietro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Come dice anche Crested B il fatto è che si tratta di un grande entusiasmo.
Credo che uno che ha messo Trezegol come avatar capisca cosa vuol dire entusiasmo, no ?

Vado in MTB da più di 15 anni e passare ad una 29er è stato come riscoprire tutte le belle sensazioni provate con la mia prima MTB. Per me la 29er è un modo nuovo di andare in MTB, più gratificante e divertente, sbaglio se voglio dirlo agli altri ???

Non devo proprio giustificare nulla.
Se la metti così allora il discorso è ben diverso: mi fai pensare che è dall’altra parte, tra i difensori delle 26” che qualcuno pensa che chi ha scelto una 29er è proprio un idiota. Mah ... ...

Per assurdo, tanto per restare nell'esempio del calcio, tu non mi risponderesti se venissi a dirti che per me il gioco del calcio sono solo 11 + 11 co---oni che corrono diatro ad una palla ? :mrgreen:


Già il fatto che ti senti tirato in causa qualcosa vuol dire.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo vuol dire tante cose, come ogniuno su questo forum può dire e significare tante cose, ma arrivare a giudicare gli altri senza conoscerli realmente è quanto di più sbagliato.

Poi scusa, ma chi ti ha chiesto qualcosa ??? Sei OT.

Vediamo di non trascendere o qualcuno interviene, OK? o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ragà, non creiamo sempre dualismi. Senza voler insegnare nulla a nessuno, esprimere opinioni non vuol dire giudicare; vuol dire esprimere idee e pareri su qualcosa. La fede non è adatta ad un aggeggio meccanico; il discorso delle 29" va visto solo con la curiosità più o meno accentuata di provare una novità.
Qualcuno è più curioso e corre a provarla, qualcuno lo è meno, qualcuno ci si trova da Dio e qualcuno non vede differenze o nota addirittura peggioramenti.
Sono differenze, come i colori, i fiori, le parole, le facce, le donne, i cieli,... le cacche, ... :-) ;-)
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Vado in MTB da più di 15 anni e passare ad una 29er è stato come riscoprire tutte le belle sensazioni provate con la mia prima MTB. Per me la 29er è un modo nuovo di andare in MTB, più gratificante e divertente, sbaglio se voglio dirlo agli altri ???

Mi spaventa la scarsa diffusione degli accessori. Ma da un punto di vista Marketing io non sono esattamente un "prospect", un cliente curioso per le novità... piuttosto un tradizionalista. Dunque sono portato a fare andare avanti gli altri.
Il limite è solo mio. Ma l'entusiasmo che c'è nel forum, anche perchè supportato da pareri molto competenti, in primis da Crested, ammetto essere coinvolgente!!
Dunque spero di provarne presto una!

o-o
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
eh, caro Wu.. purtroppo secondo me non basteranno tre anni... :-(

Secondo me non basteranno, e forse non sarà neppure una nicchia così piccola... Mi ricordo quando all'inizio degli anni novanta Suntour promosse la trasmissione Micro Drive, con corone e pignoni di dimensioni ridotte rispetto alla norma. E' vero che Suntour è scomparsa da quel mercato, ma alla fine l'innovazione è diventata la Norma.
Chissà se sarà una cosa anche lontanamente paragonabile per le ruote da 29"
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
e se da qui a 1 anno tutto va a rotoli e non trovi più nemmeno i copertoni ????????????????? k butti via l'intera bike???????????:zapalott:


io asppetterei ke tutti i grandi marchi entrino nel segmento ..................
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
...sinceramente le sopporto senza problemi e se capiterà sarò curioso di provarne una. Per ora mi è capitato di pedalarci affianco e non mi sembra male. Non sopporto, o meglio non capisco, quest'aria che si stà creando sul forum riguardo questa tipologia di bike. C'è chi le considera una soluzione a tutti i mali, la nuova medicina del biker!!!!!!!! Soffri d'ansia, depressione, eiaculazione precoce!??!?!no problem da oggi ci sono le 29"....!!!:mrgreen: Chi al contrario le vede come il fumo agli occhi, brutte, lente, pesanti e antipatiche:sumo:.
.....per quanto a noi ci può sembrare chissà che....in fondo sono sempre bici...o-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
. Non sopporto, o meglio non capisco, quest'aria che si stà creando sul forum riguardo questa tipologia di bike. C'è chi le considera una soluzione a tutti i mali, la nuova medicina del biker!!!!!!!!

Forse nel sondaggio manca proprio questa opzione, tutto ad un tratto, qui da noi, sembra che quello che stiamo pedalando sia vecchio e che non abbiamo mai capito niente di MTB.
Nel corso degli anni mi sembra che ci siano state proposte in varie occasioni i rimedi "assoluti" alla MTB, miseramente falliti o limitate a piccole nicchie di proseliti (forcelle a steli rovesciate, sistema URT), d'altro canto altre novità, prima di diventare scelta di massa, sono state messe in discussione (freni a disco, tubeless).
Diamo tempo al tempo, quando avremo modo di provarle e valutarle, potremo considerale una valida novità e un'alternativa, per ora ci dobbiamo accontentare dell'entusiasmo e della competenza in materia di Crested B (per altro leggermente di parteo-o).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo