Perchè la Nerve AM pesa di più della XC????

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Io sono 1-2 cm meno di lui e sto appena sulla M e a lui gli consigli una L? Secondo me è da M piena, al massimo sta a cavallo tra M e L.

Appena riapre Canyon Italia chiamali e ti sapranno dire loro bene la taglia che dovrai prendere. o-o

quoto...medita sierra,medita...continuo a dirtelo
io cmq sono come lui e ripeto che secondo me la M e' perfetta

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me sei più da M e normalmente sono orientato alla bici comoda per cui essendo alto 183 cm ho sempre preso bici in Taglia L. Ti suggerisco ancora di verificare la distanza tra sella e centro movimento centrale della bici che stai usando per capire quanto dovresti alzare il reggisella per la M (470) o la L (500) . Come già detto da qualcuno una front ha una guida più distesa mentre una AM come la Nerve si guida meglio con una posizione più eretta e raccolta. senti cosa ti suggerisce CI

La tua taglia è la M, non ci sono dubbi..chiedere a canyon comunque è sempre meglio!

Tornando al discorso allestimenti..pensate che spendere quei 300€ in più per la 6.0, sia comunque meglio che acquistare la 5.0?
Portafogli permettendo ovviamente..
Si sente tanto la differenza tra la fox con perno passante e la revelation con il QR?

Grazie a tutti!

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
PS: ho appena calcolato la taglia sul sito canyon e mi dice che sono una M

altezza: 177
busto: 63 circa
cavallo:83
braccia:69
peso:67
Ho trovato queste indicazioni per scegliere la taglia:
Taglia = Cavallo * 0.217 se ti piace leggermente corta
Taglia = Cavallo * 0.226 se ti piace leggermente lunga
Nel tuo caso, la prima fornisce 18,0 pollici e la seconda 18.8 pollici. Mi pare che devi prendere la M in entrambi i casi. Per l'orizzontale virtuale, non puoi prendere quello di una bici XC, si guida più coricati.

Il dubbio c'è visto che se vogliamo vedere, anche la 7.0 la si compra aggiungendo solo altre 200€ alla 6.0..ma di questo passo è un attimo arrivare all'allestimento di punta!!
Quindi come rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?
Non rispondetemi 8.0 vi prego perchè lo so già..

E' sottointeso..per budget disponibili sotto i 2000€..

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io ho scelto la XC 6.0 perchè rispetto alla 5.0 ha il cambio tutto Shimano (preferisco soprattutto che i comandi siano Shimano) e perchè i freni Avid Elixir 5 sono decisamente più potenti dei Juicy 3.
Per il resto è la stessa bici, a parte dettagli poco rilevanti (copertoni, marca della pipa manubrio e manubrio ecc).

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5

perfetto....sembrerebbe proprio di si!!meglio, cosi vado a botta sicura!!

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
il dubbio è anche il mio!!ma 300 euro in più per me sn tanti.....

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
il dubbio è anche il mio!!ma 300 euro in più per me sn tanti.....

...............////
il perno passante è praticamente diventato lo standard per AM ed escursionismo e si vedono moltissime bici XC e Marathon con forcelle a perno passante............. Le sollecitazioni si trasmettono direttamente sul perno che le scarica direttamente sui foderi.

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Io nn ho ancora chiaro la storia del perno passante!!scusate la mia ignoranza ma la differenza tra la rock shox revolution e la fox è solo nella dimenzione di questo benedetto perno o la revolution ha tutt'atra situazione????io nn ciò capito niente....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo