perchè la censura ?

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
mauretto ha scritto:
mi sa di mafiata...

dato che, a quanto pare, il negoziante ha addirittura contattato in privato il diretùr, perchè invece di fare le cose nell'ombra non si espone direttamente sul forum per far valere le sue ragioni, se ha la coscienza a posto? :-o
Perché magari ha paura di non vedere neanche più un cliente se qui sul forum gira la voce che non sia un commerciante professionale
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mauretto ha scritto:
mi sa di mafiata...

dato che, a quanto pare, il negoziante ha addirittura contattato in privato il diretùr, perchè invece di fare le cose nell'ombra non si espone direttamente sul forum per far valere le sue ragioni, se ha la coscienza a posto? :-o

purtroppo la penso anche io così, e mi duole.

chi ha fatto i paragoni con la RAI, non ha capito un tubo, perchè Grillo o Guzzanti sono assunti dalla RAI e il loro Direttore ne è responsabile.

nel caso del forum non ci sono le stesse condizioni.

penso anche che il forum si regga economicamente su sponsor e negozi che pubblicano annunci, perchè non credo sufficienti gli adesivi acquistai come forma unica di finanziamento. marco confremi?

poi, già da un po' ho smesso dis crivere su questa sezione, in quanto la ritengo inadeguata, proprio per i motivi che molti hanno esposto,come smetterò a breve di scrivere sul bar del forum, perchè è IMPOSSIBILE per svariati motivi portare avanti una discussione in cui ci si confronti costruttivamente.

questo lo ritengo un parziale fallimento del forum, dovuto forse al modo di porci di noi forumendoli, ma anche alla sua struttura e organizzazione.
fortunatamete però la maggior parte del forum è utile e piacevole da vivere.
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Raga, il sivende sa bene chi sono e tiene d'occhio il forum, tant'è che aveva contattato il diretur prima del mio topic "indovina chi viene a cena" ed il diretur me l'ha riferito, con post pubblico.
Io ho scritto, e riscritto, che non ho problemi a rendere pubbliche tutte le e-mail intervenute con il si vende.
Tenete presente che questo NON SI E' è comportato come un figlio di..., ma di certo ha scappellato a destra e manca, ha cercato di farla franca, insomma, offrendo alla fine una sorta di riparazione.
Io ho richiesto che in quel frangente lui si comportasse come mi ero comportato io precedentemente, e lui non ha accettato.
Ho esaminato il suo comportamento, l'ho fatto analizzare (si fa per dire, dopo 4 birre ...) da alcuni amici, e tutti hanno convenuto: tenere duro.
Dove sta scritto che loro devono avere più vantaggi di noi ?
Chi è che caccia i soldi ?
Quante volte lasciamo perdere perché è più la fatica che il gusto ? Quanto di noi hanno l'avvocato amico che non costa e quanti, invece, dovrebbero iniziare a smenare per far valere i propri diritti ?
Bhè, ragazzi, ... a parte la Guzzanti (meglio la Ferilli...) e le querele telecom-rai-mediaset o chi per loro (ribadisco a tal proposito quanto indicato nei post precedenti: il forum non ha responsabilità e sfido chiunque a dimostrare il contrario), permettetemi di dire che un po' di pulizia, e qualche randellata (metaforica, ovviamente), renderebbero le nostre salite più facili e felici.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
enry_mega_drop ha scritto:
mauretto ha scritto:
mi sa di mafiata...

dato che, a quanto pare, il negoziante ha addirittura contattato in privato il diretùr, perchè invece di fare le cose nell'ombra non si espone direttamente sul forum per far valere le sue ragioni, se ha la coscienza a posto? :-o
Perché magari ha paura di non vedere neanche più un cliente se qui sul forum gira la voce che non sia un commerciante professionale

abbi pazienza, ma (stando al racconto di giugiu) se tu porti in negozio una forcella per farla riparare, e ti viene restituita più scassata di prima, definiresti il tipo un "commerciante professionale"? Oppure metteresti in guardia i colleghi bikers raccontando quello che ti è accaduto?

allo stesso modo, se io fossi il commerciante e ritenessi corretto il mio comportamento e il mio operato, non ci penserei un secondo a intervenire pubblicamente sul forum per far valere le mie ragioni
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
XANDER ha scritto:
Ok, allora permettiamo anche a loro di intervenire sul forum inviandogli per e-mail un avviso in modo che possano ribattere in tempo reale...

Sono quasi certo che "loro" sanno benissimo dell'esistenza del topic in oggetto e possono ribattere come e quando vogliono. Il fatto che decidano di ricorrere a mezzi di altro tipo anzichè confrontarsi apertamente....beh, che ognuno concluda la frase come meglio crede ;-)
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
giùgiù ha scritto:
Raga, il sivende sa bene chi sono e tiene d'occhio il forum, tant'è che aveva contattato il diretur prima del mio topic "indovina chi viene a cena" ed il diretur me l'ha riferito, con post pubblico.
Io ho scritto, e riscritto, che non ho problemi a rendere pubbliche tutte le e-mail intervenute con il si vende.
Tenete presente che questo NON SI E' è comportato come un figlio di..., ma di certo ha scappellato a destra e manca, ha cercato di farla franca, insomma, offrendo alla fine una sorta di riparazione.
Io ho richiesto che in quel frangente lui si comportasse come mi ero comportato io precedentemente, e lui non ha accettato.
Ho esaminato il suo comportamento, l'ho fatto analizzare (si fa per dire, dopo 4 birre ...) da alcuni amici, e tutti hanno convenuto: tenere duro.
Dove sta scritto che loro devono avere più vantaggi di noi ?
Chi è che caccia i soldi ?
Quante volte lasciamo perdere perché è più la fatica che il gusto ? Quanto di noi hanno l'avvocato amico che non costa e quanti, invece, dovrebbero iniziare a smenare per far valere i propri diritti ?
Bhè, ragazzi, ... a parte la Guzzanti (meglio la Ferilli...) e le querele telecom-rai-mediaset o chi per loro (ribadisco a tal proposito quanto indicato nei post precedenti: il forum non ha responsabilità e sfido chiunque a dimostrare il contrario), permettetemi di dire che un po' di pulizia, e qualche randellata (metaforica, ovviamente), renderebbero le nostre salite più facili e felici.

:-? :-?
 

jandar

Biker novus
Secondo me ci sono anche commercianti che per politica non vogliono rispondere ad insinuazioni, se le ritengono puramente tali, dipende dalla dimensione della struttura ed intervengono solo come nel caso di DSB per il forcellino, dove c'è un riscontro tecnico del quale si può discutere su basi certe. Se invece riscontro tecnico non c'è non è giusto cedere al possibile ricatto di un forumendolo che, diversamente da un commerciante, non ha nulla da perdere nell'usare il forum a livello personale contro chi gli sta antipatico, magari giustamente, ma magari ha ragione il commerciante.
Io non ho infatti letto nulla in merito a mancata assistenza, e quindi la cosa mi insospettisce a livello personale, e la mia opinione me la sono già fatta e non mi piace la strumentalizzazione ne' l'istigazione.
Io rimango quindi dell'idea che se c'è MANCATA ASSISTENZA il forum lo deve dire, ma se sono LITI PERSONALI non è un sito di gossip.
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
ciao Jandar, ma li hai letti i post o no ?
se c'è qualcuno a cui non piace farsi prendere per i fondelli, che tiene duro, fino a quando l'altro, messo alle strette, gli offre l'assistenza (discutibile anche in quel punto), perchè mai non dirlo ?
Io mi sono offerto di mostrare tutto quanto scritto tra me e il sivende (e di verbale non c'è stato nulla, le e-mail lo provano), mentre lui se ne sta in disparte.
Perdonami, ma il tuo intervento mi pare strumentale.
Ed hai dimostrato di sapere cose mai scritte nei post... oppure sei il mago Forrest !
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Non vedo tutto questo problema:
E' venuta in essere una fattispecie che poteva causare danno al Forum ed il direttore ha deciso di bloccare in via cautelativa un singolo topic. Mi sembra una mossa corretta nei confronti di tutti i forumendoli oltre che per difendere il proprio lavoro di anni.

Detto ciò ritengo che sia giusto fare pubblicità negativa se qualcuno non si è trovato bene in relative situazioni ma i mezzi con i quali si effettua sono importantissimi: è un pò come se litigate con la vostra ragazza e questa apre un blog dicendo che l'avete piccolo e vi mettete le dita nel naso... poniamo il caso che sia vero, come vi comportereste?

Rispondo a chi dice che i soldi pagati sono molti: togliete il costo di acquisto e le tasse dalla forcella in oggetto ed avrete il guadagno del sivende... bene, per acquistare la forcella è stato impiegato lavoro e questa è la remunerazione di questo lavoro. Il lavoro non è stato fatto bene ed è giusto e lecito pretendere che venga corretto... ma quanti di voi ora sono sul posto di lavoro e stanno mandando messaggi sul forum o leggendolo? Non stanno facendo bene il loro lavoro (io per primo) e se chi paga si dovesse offendere per questo comportamento... voi non provereste a giustificarvi?

Termino dicendo che giùgiù ha, secondo me, completamente ragione (avendo ascoltato solo la sua campana) ma è altrettanto corretto che il problema venga risolto fra lui ed il negoziante senza mettere in mezzo a questa scomoda situazione il forum.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non ho ricevuto minacce, l'angolo della verità rimane quello che è, le critiche così come le lodi ai negozi rimangono, e la questione di giugiù non viene nascosta nè cancellata. I motivi di chiusura dell'altro topic sono scritti proprio lì da me, adesso avete riaperto la questione (se mai fosse stata chiusa) e ve la sbrigate da voi, giùgiù e negoziante.

Penso che il negozio farebbe bene ad intervenire in prima persona spiegando il suo punto di vista, calmando così le acque e avvicinandosi ad una soluzione. Altrimenti la cosa viene ingigantita e, prima o poi, esplode.

Detto questo, adesso vado in bici, dato che qui sul garda le nuvole hanno lasciato spazio ad un cielo blu spettacolo (e hans rey è a mia disposizione per fare foto)!
 

lateralus

Biker novus
24/5/05
42
0
0
Roma
Visita sito
Negli states su www.mtbr.com %$)) gli aquirenti dicono cose che qui - non so per fortuna o per disgrazia- pochi dicono

cose abbastanza forti :
non comprate questo e quello fa ass. schifo.... quel venditore si comporta male etc..
eppure su mtbr.com gli sponsor non mancano
beh è una questione complicata, molto.

Però per esperienza posso raccontarvi che per alcuni venditori il cliente è un NEMICO !,
a volte entrando in un negozio mi sono sentito a serio disagio

:???: :???: :???: :???:

la provocazione l'ho lanciata... :-(
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
si...però il problema è che questo sito non è una sorta di Asso.Consumatori.....percui è giusto che ci si scambino opinioni sul tipo di servizio offerto dai negozianti...però è pure vero che non deve andare vicino alla soglia della diffamazione....per quello esistono le autorità giudiziarie...almeno questo è quel che penso!!! :-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
XANDER ha scritto:
Ok, allora permettiamo anche a loro di intervenire sul forum inviandogli per e-mail un avviso in modo che possano ribattere in tempo reale:

Io scrivo: il negoziante si rifiuta di sostisuire l'ammo
Il negloziante scrive: non è vero, invece te lo cambio
e io: bene scusa, avevo capito male te lo porto tra mezz'ora.

e a me mi cambiano l'ammo, che è quello che voglio, il mio sacopo è avere un ammo che funzioni per quello che l'ho pagato mica voglio sputtanare a tutti i costi il negozio :-o
inoltre il sivende si fà una buona pubblicità :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo