Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

S-GAM

Biker novus
15/11/08
32
0
0
TURIN
Visita sito
Io l'ho ordinata il 5 ottobre 2013. Consegna prevista per settimana 51.
Appena mi son reso conto che il modello era stato prodotto, (vedendone delle versioni a stock che prima non c'erano) ho fatto il pagamento.
La consegna è stata quasi immediata in settimana 49... due settimane prima del previsto.
Tutto perfetto.

Gran Canyon CF SL
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
salve a tutti . ordinata un nerve 29 8.9 il 2 gennaio , arrivata il giorno 8 ,devo fare i complimenti a Canyon .veramente professionali ,l'unica cosa che mi sembra un po assurda sono i 17 euri x un semplice cartone che di bikeguard non ha proprio nulla.
 

elramingo69

Biker novus
12/7/10
5
0
0
54
castelli romani
Visita sito
Buongiorno a tutti, io volevo complimentarmi con Canyon per la precisione e la rapidità con cui mi hanno consegnato la bici.
Bonifico mio entrato l'8 gennaio,mi è arrivata subito un email che mi diceva che avrebbero subito montato la bici e consegnata al corriere, il 9 genn. seconda email dove potevo controllare la spedizione, la mia bici la sera era a Milano.Il 10 gennaio alle 5 di mattina era a Roma e prima di pranzo la bici era a casa mia. Non posso fare altro che ringraziare la Canyon e UPS per il servizio, per non parlare del rapporto qualità prezzo che offrono, io ho una gran canyon cf sl 29" fantastica. Ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io ho avuto attendere un po' di più.... Bonifico entrato il 19 dicembre e la settimana stessa doveva essere quella di consegna, ma mi è arrivata ieri...
Dal momento dell'assemblaggio all'arrivo a casa in 48 ore.
Ah è una gran canyon CF sl 6.9
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Ciao a tutti
Ma su un ordine con previsione di consegna nella 10 settimana (3-8 marzo),
quando ritenete opportuno effettuare il bonifico?
Grazie
pablisc

Secondo me, se ne hai la possibilità, il prima possibile se la vuoi ricevere prima. Ho visto che anche se i tempi di consegna sono in là se uno ha pagato se c'è qualcosa di libero la fanno partire. Se invece non hai fretta fallo la settimana precedente.
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti
la mia esperienza é ancora in corso d‘opera....
-Nerve al 6.0 ordinata il 4 dicembre con consegna prevista per la settimana 5 (questa in corso );
-bonifico effettuato come da indicazione Canyon 2 sett. prima della data di consegna;
-bonifico incassato in data 15 gennaio confermato dal seguente messaggio automatico:

Gentile Andrea Fxxxx,

Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon

-ho mandato un‘email a Canyon Italia chiedendo se i tempi indicati saranno rispettati, ma al momento nessuna risposta....
-mi salvo con le pessime previsioni meteo...
-comincio ad avere prurito....ma mi devo preoccupare?
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
la mia esperienza é ancora in corso d‘opera....
-Nerve al 6.0 ordinata il 4 dicembre con consegna prevista per la settimana 5 (questa in corso );
-bonifico effettuato come da indicazione Canyon 2 sett. prima della data di consegna;
-bonifico incassato in data 15 gennaio confermato dal seguente messaggio automatico:

Gentile Andrea Fxxxx,

Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon

-ho mandato un‘email a Canyon Italia chiedendo se i tempi indicati saranno rispettati, ma al momento nessuna risposta....
-mi salvo con le pessime previsioni meteo...
-comincio ad avere prurito....ma mi devo preoccupare?
stai tranquillo a breve ti arriverà una email di conferma spedizone ,se avete questi timori xchè nn pagate con pay pall che hai cmq la garanzia del rimborso in ogni evenienza del caso....
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
stai tranquillo a breve ti arriverà una email di conferma spedizone ,se avete questi timori xchè nn pagate con pay pall che hai cmq la garanzia del rimborso in ogni evenienza del caso....

Purtroppo i miei "timori" non erano infondati....consegna prorogata al 24 febbraio. Mi è stata fatta una proposta di "compensazione" che ho accettato.....pazienza ci può stare (sperando che tra un mese non siamo punto è a capo.....).
 

guidetti

Biker novus
14/8/13
24
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Ciao Andrea.f1
Stessa identica esperienza anche per me.
Premetto, io non avevo mai sentito parlare di Canyon ma leggendo questo forum e vedendo tanti entusiasti di questo marchio decido il 24 ottobre di prenotare una Nerve AL 7.0, mi arriva una mail che la avrebbero consegnata la settimana 6.
Attendo con pazienza ma 3 giorni fa mi arriva un'altra mail identica a quella di Ottobre senza nessuna spiegazione dove veniva riportata la data di consegna la settimana 10 (Da notare che la settimana 10 viene riportata nel sito Canyon come consegna prevista a quelli che prenotano una Nerve 7.0 oggi).
Mando una mail con richiesta di spiegazioni e mi rispondono che c'è stato un ritardo nelle consegne e mi offrivano la spedizione omaggio.
Replico esprimendo il mio sconcerto nel vedermi valutato 3 mesi in + di attesa rispetto a uno che faccia la prenotazione oggi con un valore di 32,95 euro e per risposta mi viene detto che "il ritardo è calcolato sulla prevista consegna, non sulle prenotazioni che sono a costo zero".
Probabilmente per Canyon non ha nessun valore la fiducia dei clienti nel prenotare ed aspettare 3 mesi una bicicletta mai vista ne toccata e con una dubbia assistenza futura.
Oggi, considerando tutto ciò andrò dal così bistrattato "Sivende" a vedere e toccare bici e che per lo meno ci mette una faccia ed in caso qualche cosa andasse storto.
Per me da oggi Canyon ritorna ad essere un paesaggio dei vecchi film western.
 

Climber18

Biker novus
15/7/13
6
0
0
Visita sito
Io l'ho ordinata il 5 ottobre 2013. Consegna prevista per settimana 51.
Appena mi son reso conto che il modello era stato prodotto, (vedendone delle versioni a stock che prima non c'erano) ho fatto il pagamento.
La consegna è stata quasi immediata in settimana 49... due settimane prima del previsto.
Tutto perfetto.

Gran Canyon CF SL

Più o meno stesse date anche per me. Consegna al giorno esatto a metà della settimana indicata nell'ordine
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Andrea.f1
Stessa identica esperienza anche per me.
Premetto, io non avevo mai sentito parlare di Canyon ma leggendo questo forum e vedendo tanti entusiasti di questo marchio decido il 24 ottobre di prenotare una Nerve AL 7.0, mi arriva una mail che la avrebbero consegnata la settimana 6.
Attendo con pazienza ma 3 giorni fa mi arriva un'altra mail identica a quella di Ottobre senza nessuna spiegazione dove veniva riportata la data di consegna la settimana 10 (Da notare che la settimana 10 viene riportata nel sito Canyon come consegna prevista a quelli che prenotano una Nerve 7.0 oggi).
Mando una mail con richiesta di spiegazioni e mi rispondono che c'è stato un ritardo nelle consegne e mi offrivano la spedizione omaggio.
Replico esprimendo il mio sconcerto nel vedermi valutato 3 mesi in + di attesa rispetto a uno che faccia la prenotazione oggi con un valore di 32,95 euro e per risposta mi viene detto che "il ritardo è calcolato sulla prevista consegna, non sulle prenotazioni che sono a costo zero".
Probabilmente per Canyon non ha nessun valore la fiducia dei clienti nel prenotare ed aspettare 3 mesi una bicicletta mai vista ne toccata e con una dubbia assistenza futura.
Oggi, considerando tutto ciò andrò dal così bistrattato "Sivende" a vedere e toccare bici e che per lo meno ci mette una faccia ed in caso qualche cosa andasse storto.
Per me da oggi Canyon ritorna ad essere un paesaggio dei vecchi film western.

Ciao effettivamente è sempre una scocciatura aspettare...scocciatura che diventa timore/diffidenza soprattutto perché la trattativa é on-line...si tratta però di un modello nuovo e credo che ci possano stare errori nelle previsioni di consegna (che tra l‘altro non sono infrequenti anche per altri marchi importanti). Io ho deciso di aspettare (anche perché ho già pagato....ma avrei aspettato comunque), primo perché con queste condizioni meteo uso la mia vecchia scassona di 10 anni, poi perché il rapporto qualità/prezzo di Canyon è IMBATTIBILE!...ho anche una bdc Canyon e ne sono stracontento. Per quanto riguarda l'assistenza non posso dare pareri, finora non ne ho avuto bisogno....sicuro è che "se qualcosa dovesse andare storto" è online anche la controversia...
 

guidetti

Biker novus
14/8/13
24
0
0
Scandiano RE
Visita sito
A casa mia c'è un detto, "il buon giorno si vede dal mattino"
Secondo me per una ditta che vende on-line il rapporto di fiducia con il cliente deve essere ineccepibile, un mese di ritardo comunicato poi allo scadere dei tempi di attesa non è tollerabile.
Io ho già disdetto la prenotazione, e sabato mi sono portato a casa una Giant Trance 27,5 2 LTD che ha +o- le stesse caratteristiche, costa 100 euro in + ma sono soldi che ho speso volentieri pensando ai tempi di attesa 0 ed al valore aggiunto dell'assistenza e del rapporto del venditore sotto casa.
 

Maldo78

Biker popularis
5/2/13
46
0
0
Visita sito
incomincio ad essere preoccupato:paur:, il 14 gennaio ho fatto l'ordine di una Nerve AL 9.9 SL, la consegna era stata indicata per 6° settimana,domani siamo a metà delle settimana ed ancora non ho ricevuto nessuna notifica di spedizione effettuata...:medita:

:nunsacci:
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
A casa mia c'è un detto, "il buon giorno si vede dal mattino"
Secondo me per una ditta che vende on-line il rapporto di fiducia con il cliente deve essere ineccepibile, un mese di ritardo comunicato poi allo scadere dei tempi di attesa non è tollerabile.
Io ho già disdetto la prenotazione, e sabato mi sono portato a casa una Giant Trance 27,5 2 LTD che ha +o- le stesse caratteristiche, costa 100 euro in + ma sono soldi che ho speso volentieri pensando ai tempi di attesa 0 ed al valore aggiunto dell'assistenza e del rapporto del venditore sotto casa.

Ciao guidetti...credo che al tuo posto avrei fatto anch‘io la stessa cosa...io ormai ho già pagato e più di tanto non posso fare...anzi, potrei, ma cerco di mantenere la calma e prenderla con filosofia per evitare ulteriori lungaggini. Ovvio che se anche la prossima data di consegna che mi hanno indicato non verrà rispettata vedrò di tutelarmi muovendomi diversamente...
 

Azenzi

Biker novus
20/1/14
26
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Orbea
100% soddisfatto del trattamento ricevuto anche se dopo il bonifico non si sono fatti sentire per due settimane, presumo era il tempo che serviva alla fabbrica di costruire la bici dopo la conferma dell'ordine e mi ero un pò preoccupato avendo gia effettuato il bonifico. Consegna puntualissima come da previsione. :prost::prost:
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
incomincio ad essere preoccupato:paur:, il 14 gennaio ho fatto l'ordine di una Nerve AL 9.9 SL, la consegna era stata indicata per 6° settimana,domani siamo a metà delle settimana ed ancora non ho ricevuto nessuna notifica di spedizione effettuata...:medita:

:nunsacci:

Io chiamerei...o meglio chiederei in merito via mail (in genere rispondono abbastanza velocemente). Prima però leggiti le condizioni di vendita, con attenzione agli articoli 7 e 4...
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
100% soddisfatto del trattamento ricevuto anche se dopo il bonifico non si sono fatti sentire per due settimane, presumo era il tempo che serviva alla fabbrica di costruire la bici dopo la conferma dell'ordine e mi ero un pò preoccupato avendo gia effettuato il bonifico. Consegna puntualissima come da previsione. :prost::prost:

Ciao....complimenti!! scusa posso chiederti che modello hai preso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo