Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

dan72xx

Biker novus
12/10/12
20
0
0
br
Visita sito
....ma allora sono solamente io lo sfigato!!!

Ordinata un GC slx 8.9 in settimana 14 sul sito mi indicava data di consegna "prevista" la 18.
E vabbé, aspetteremo mi son detto...
Poi passata la settimana 18 (quindi un mese), ho contattato CI che mi faceva notare che sulla conferma d'ordine era riportata la settimana 24!!!!

PANICO! Ma come si fa a cannare una data di consegna tra previsto ed effettivo di 6 settimane???

A seguito delle mie lamentele, la risposta è stata.... che posso sempre annullare l'ordine!!!
Iniziamo bene, sono ancora qui ad aspettare....ed a cercare se trovo dell'altro nell'attesa.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
La discrepanza tra date previste e date effettive è causa delle forniture taywanesi nella quasi totalità dei casi... è tutto prenotato con grande anticipo per cui sei hai la sfiga che il tuo telaio non rientra in un dato turno, dovrai aspettare il successivo... comunque c'è scritto che la data prevista è solo "una previsione di consegna" e che "fa fede la data sulla conferma inviata per email"
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

Silvano78

Biker novus
9/4/13
23
0
0
Visita sito
Inizialmente mi davano la settimana 24, poi dopo una settimana era arrivata un'altra email di conferma e davano la settimana 21.
Ho fatto il bonifico un paio di settimane fa e mi hanno confermato dopo 3 giorni lavorativi il pagamento
Confesso che prima di fare l'ordine ci ho pensato parecchio proprio per i possibili ritardi della consegna, in passato ho avuto una bruttissima esperienza per l'acquisto dell'auto con oltre 10 mesi di ritardo.
 

dan72xx

Biker novus
12/10/12
20
0
0
br
Visita sito
Scusa, ma per me non è una questione di sfiga, ma di poca serietà oppure incompetenza!

Se all'atto dell'ordine viene indicata una data "prevista" è perché si fanno due calcoli con le date di consegna di tutti i fornitori (come giustamente dici tu... "tutto prenotato con grande anticipo") e si indica una data al potenziale acquirente.

Capisco lo slittamento di qualche giorno, ma indicare 4 settimane e ad ordine avvenuto sentenziarne 10, mi puzza!

Diciamola tutta: se ad inizio Aprile la Spett.le Canyon avesse in tutta trasparenza indicato consegne per metà Giugno, invece che per fine mese, parecchi clienti sarebbero scappati via...

Quindi le cose sono due (e non in contrapposizione): hanno cannato quelli che si chiamano "forecasts" o programmi o come meglio ci pare chiamarli (indicando consegne a 4 settimane e non a 10) e la malafede nel mantenere quelle date "indicative" nel sito, sapendo che non sarebbero state rispettate.

La scusa dello slot ordini col fornitore Taiwanese non voglio neppure sentirla dal salumiere sotto casa, figuriamoci da un'azienda "globale"!
La risposta ricevuta dopo 5 settimane d'attesa -"puo' sempre annullare l'ordine"- denota l'attenzione al cliente e quella che dalle mie parti si chiama "panza chena" (pancia piena)!
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Sì, ma sono tutte parole al vento... loro sono in una botte di ferro e le previsioni sono solo un'indicazione (che tra l'altro funziona bene in quasi tutti i casi)... ti arriva la conferma, leggi settimana 24, non ti garba, non paghi, disdici l'ordine e amen... tutto alla luce del sole

Che attenzione al cliente ti aspettavi poi? Se vuoi un commerciante a cui rompere le palle ogni mezz'ora devi comprare in negozio :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

Silvano78

Biker novus
9/4/13
23
0
0
Visita sito
Sta cosa che non rispondono al telefono mi fa davvero girare le ...alle a mille..
Possibile che quando c'è da beccare i soldi sono subito pronti, non appena uno li cerca questi manco si degnano di rispondere....

Iniziamo bene!!
 

Silvano78

Biker novus
9/4/13
23
0
0
Visita sito
Della mia bike non si sa nulla! mi hanno risposto oggi dicendomi che chiederanno alla casa madre, mi si sta ghiacciando il sangue nelle vene al solo pensiero di rivivere l'incubo che ho vissuto per l'auto, soprattutto leggendo di gente che è mesi che aspetta qualche cosa da loro.
Anche perché inizialmente mi davano come settimana di consegna la 24, poi è passata alla 21, altre info non ne ho più avute, quindi non so cosa pensare se stare tranquillo per la prossima week, oppure cominciare a essere pessimista.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
previsione settimana 23 - arrivata oggi (settimana 23). Addirittura all'acquisto era previsto settimana 29 ma quando mi hanno confermato l'ordine hanno anticipato alla 23! Davvero soddisfatto del servizio! :cucù:
 

Silvano78

Biker novus
9/4/13
23
0
0
Visita sito
Sarà che tutti la ora la ricevono in anticipo u super puntuale ma la mia è in ritardo di 3 settimane nonostante non ci siano problemi a detta del servizio clienti e continuano a dire che è in evasione.
 

Merisi

Biker novus
6/6/13
1
0
0
Visita sito
Visto che vi ho letto nelle ultime settimane mentre aspettavo la mia Canyon Nerve AL 29 vi racconto la mia esperienza.
Ordine effettuato il 23 Maggio con consegna indicata settimana 23.
Il 28 Maggio arriva conferma d'ordine con indicata consegna settimana 24.
Lo stesso giorno ho chiamato il numero assistenza e un gentilissimo operatore mi ha detto che la bici sarebbe stata spedita l'11 Giugno.
Ebbeno il 4 Giugno ho ricevuto la mail con il numero di spedizione UPS e la bici e' errivata il 06 Giugno ( quindi settimana 23 ,in anticipo rispetto a quanto indicato sull'ordine).
Personalmente posso solo dire che questa Canyon e' veramente precisa.
Spero di essere stato utile e vare tranquillizzato qualcuno.
Saluti.:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Ciao a tutti
La mia torque doveva arrivare questa settimana, la 25º, ancora non è stata spedita però.
Se considero gli otto giorni di viaggio della spedizione, arriverà per la settimana 27º o ben che vada 26.
Spero mi aggiungano quanto meno un gadget o accessorio ( paratelaio adesivo magari)! Grrr
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Sta cosa che non rispondono al telefono mi fa davvero girare le ...alle a mille..
Possibile che quando c'è da beccare i soldi sono subito pronti, non appena uno li cerca questi manco si degnano di rispondere....

Iniziamo bene!!


Come comunicato nella news sul nostro sito, peraltro pubblicata in data 29 maggio 2013, non siamo offline, abbiamo semplicemente un altro numero, rispondiamo negli stessi orari.

di seguito il link

http://www.canyon.com/_it/service/news_event.html?nt=4063
 

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
La mia Nerve è arrivata precisissima. Programmata per la prima week di luglio, arrivata il 2/7. Non ho mai fatto una telefonata o scritto una mail per sapere, per premere o protestare. Lo dico perchè avevo letto di ritardi o mancanza di feedback, da più utenti. Io sono l'esempio di come invece l'azienda sia stata seria e precisa. Imballo accuratissimo e nessun imprevisto. Per me quindi, complimenti a loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo