La pompa a vuoto non serve, l'olio uso il motorex che ho a casa anziché il Fox, tanto è uguale, la siringa di AliExpress 4 euro funziona lo stesso, la cavitazione non esiste perché l'ammo è pressurizzato, l'azoto è inutile, ad ogni intervento sul topic si semplifica di più, si scende di un ulteriore gradino a peggiorare il lavoro non avendo idea dei problemi delle sospensioni.
Il rischio è di scegliere di fare le cose facili.
Cambiare un oring, perché quello è facile, di versare questo o quell'olio nell'ammo, è facile, poi tutto ciò che è complicato non serve.
Tutto ciò che separa dalla professionalità è inutile, ma quando è stato deciso?
Semplice non avendo le attrezzature, quello che non posso fare non serve; perché nessuno mi toglie dalla testa che se la pompa a vuoto costasse 5 euro, grideremmo tutti che è indispensabile.
Si deformano serbatoi, perché si è in garage con la chiave della candela della motosega e la frusta del filtro olio dell'auto, ma agli amici si dice "faccio le sospensioni" che soddisfazione. Come blocco la cartuccia della Zeb o della Selva? Si stringe nella morsa del nonno longitudinalmente e la si avvolge con la vecchia camera d'aria per non fare segni.
Lo vediamo ogni giorno.
Nelle sospensioni che funzionano, non esiste questa approssimazione, perché poi l'ammo trasuda, non blocca, ma perché fa rumore? Ma perché si sgonfia? Ma perché prima funzionava e adesso no?
La realta è che il risultato vero di certi esperimenti qui non lo vedremo scritto mai, ma sappiamo benissimo qual è, quando ci arrivano (sempre tramite l'amico che poveretto si è fidato).
Il risultato è quello e l'autodidatta in garage lo accetta per tanti motivi.
Il problema non sono i soldi, il problema è che spesso ci si autocelebra anche nel fare brutti lavori in garage.
Se volete un consiglio cmq mentre smanettate chiamate, una dritta da appassionati a appassionati la diamo sempre senza problemi, lo sapete già in molti.