Per Chi Legge Il Forum: Uscite FR e DH in programma (weekly updated!!!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Se interessa a qualcuno mercoledì 25 ci troviamo a S. Pietro al Natisone alle ore 9/9.30 per una risalita meccanizzata sul Matajur e per una discesa a CANNONE molto free!!!!

Ciao!

Quale discesa volete fare? A suo tempo avevo fatto quella che parte dopo una mezz'ora di percorrenza del sentiero che taglia il monte in direzione sx, partenza da un bivio con cartello. L'avevo trovata un po' troppo pianeggiante/discontinua tranne alcuni bellissimi tratti in bosco. Durante la stessa uscita però mi avevano confidato che ne esiste un'altra molto più "extreme"!
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
Ciao!

Quale discesa volete fare? A suo tempo avevo fatto quella che parte dopo una mezz'ora di percorrenza del sentiero che taglia il monte in direzione sx, partenza da un bivio con cartello. L'avevo trovata un po' troppo pianeggiante/discontinua tranne alcuni bellissimi tratti in bosco. Durante la stessa uscita però mi avevano confidato che ne esiste un'altra molto più "extreme"!

Non ho capito bene quali dici, comunque il sentiero è il 749 CAI, ed effettivamente a parte il primo tratto non ci son o grosse pendenze e difficoltà...
Noi mercoledì partiremo dal rifugio Dom, il punto più "alto".
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Report per il popolo:

il nostro Michele The Unchained (l'uomo che ad OGNI uscita spacca la catena e alternativamente anche il cambio :))): :))): ) mercoledì 25 in quel di Gracisce è caduto fratturandosi il malleolo: vitina e un mese di stop!
Caxxo, ma allora è uno sport pericoloso :roll: :roll: .

Buon recupero!!!!!!!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve raiders

Dopo un po' di latitanza (dovuta al lavoro) eccomi qua.

Domenica 20 maggio si va a Kranjska... e... udite udite... ci sarà anche il Nostro MarcoGiant!!! SI, PROPRIO LUI, QELLO CHE SI ERA DISINTEGRATO POCO PIU' DI UN MESE FA SUL KRIM!!! Non so cosa farà, ma il solo fatto che CI SARA' ha un che di miracoloso!
INOLTRE dovrebbe esserci anche il Giulio con la sua DEMO 9 appena ultimata!!!

Rinnovo l'invito: se qualcuno vuole, dovrebbe esserci posto!

Salut
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve raiders!

Ieri qualcuno di noi era a Kranjskaaaaaaaaaaa

...primi due giri di ricognizione e... calibrazione... e poi via di drop, gap e passerelle! I percorsi sono ancora pressochè perfetti. Molto ben fatti (quest'anno) i landing dei 4 drop finali: non c'è pericolo di arrivare lunghi.
Il solito fastidio delle buche (che stanno diventando voragini) in mezzo al bosco e il solito dubbio se fare o meno il gap all'uscita dal bosco (qualcuno mi spiega come si fa? Bisogna cercare di prendere velocità nel bosco prima? Bisogna ollare?).

...poi al buon Andrasc si è fermato il furgone a 3 km da casa ma in AUTOSTRADA!!! 2 ore di attesa del carro attrezzi e 250 eurozzi al "buon" recuperatore :down: .
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Salve raiders!

Ieri qualcuno di noi era a Kranjskaaaaaaaaaaa

...primi due giri di ricognizione e... calibrazione... e poi via di drop, gap e passerelle! I percorsi sono ancora pressochè perfetti. Molto ben fatti (quest'anno) i landing dei 4 drop finali: non c'è pericolo di arrivare lunghi.
Il solito fastidio delle buche (che stanno diventando voragini) in mezzo al bosco e il solito dubbio se fare o meno il gap all'uscita dal bosco (qualcuno mi spiega come si fa? Bisogna cercare di prendere velocità nel bosco prima? Bisogna ollare?).

...poi al buon Andrasc si è fermato il furgone a 3 km da casa ma in AUTOSTRADA!!! 2 ore di attesa del carro attrezzi e 250 eurozzi al "buon" recuperatore :down: .

come era il sottobosco ieri?
potrebbero impegnarsi un pò a coprire un pò quei buchi..
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
Salve raiders!

Ieri qualcuno di noi era a Kranjskaaaaaaaaaaa

...primi due giri di ricognizione e... calibrazione... e poi via di drop, gap e passerelle! I percorsi sono ancora pressochè perfetti. Molto ben fatti (quest'anno) i landing dei 4 drop finali: non c'è pericolo di arrivare lunghi.
Il solito fastidio delle buche (che stanno diventando voragini) in mezzo al bosco e il solito dubbio se fare o meno il gap all'uscita dal bosco (qualcuno mi spiega come si fa? Bisogna cercare di prendere velocità nel bosco prima? Bisogna ollare?).

...poi al buon Andrasc si è fermato il furgone a 3 km da casa ma in AUTOSTRADA!!! 2 ore di attesa del carro attrezzi e 250 eurozzi al "buon" recuperatore :down: .

esci pedalando a manetta, poi pedali anche sopra lapasserella e sollevi un po' la bici. arrivi giusto.
i 4 drop finali: quello più alto ha il landing troppo corto.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
infatti, ma va detto che al diminuire della velocità diminuisce la sicurezza e che andare lunghi è molto facile. rischi di rompere la bici e farti male. io ho preso una sassata ai piedi memorabile e ho imbacato i raggi. bastava fare la passarella più corta. è l'unico drop del park che secondo me è fatto un po' così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo