Per chi ha avuto rapporti con Specialized italia!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanbruno

Biker ultra
Come già qualcuno di voi aveva previsto ed auspicato Specialized Italia ha emesso il "verdetto":
mi ha proposto ad un prezzo pari a 350 euro un nuovo telaio dello stesso modello da me inviatogli (S-Works FSR).
Non una parola su eventuali responsabilità per la verniciatura!
Per ora ho preso tempo, mi riservo di decidere.
La proposta non nego sia allettante (il mio telaio era comunque del 2003) ma si aprono nuovi interrogativi.
Un esempio?
E' un modello ancora valido o chiedo una Epic? Ovvero che differenza c'è tra il modello S-Works FSR (non più in produzione ma validissimo) e la nuova Epic con alloy M5 (a parte il carro posteriore che nella versione Epic sono assimmetrici)?
Aiuto!!!!???!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
Come già qualcuno di voi aveva previsto ed auspicato Specialized Italia ha emesso il "verdetto":
mi ha proposto ad un prezzo pari a 350 euro un nuovo telaio dello stesso modello da me inviatogli (S-Works FSR).
Non una parola su eventuali responsabilità per la verniciatura!
Per ora ho preso tempo, mi riservo di decidere.
La proposta non nego sia allettante (il mio telaio era comunque del 2003) ma si aprono nuovi interrogativi.
Un esempio?
E' un modello ancora valido o chiedo una Epic? Ovvero che differenza c'è tra il modello S-Works FSR (non più in produzione ma validissimo) e la nuova Epic con alloy M5 (a parte il carro posteriore che nella versione Epic sono assimmetrici)?
Aiuto!!!!???!!!
Cioè, in pratica non hanno riconosciuto il difetto di verniciatura o lo hanno riconosciuto solo in parte, visto il prezzo molto vantaggioso per il nuovo telaio....

Purtroppo non so consigliarti sul nuovo telaio, non so se ti convenga prendere una Epic o rimanere sull'FSR, io chiederei una Epic (non rossa però :mrgreen: ) se la differenza da dare non è troppa, ma chiaramente non voglio condizionare la tua scelta. Scegli in base ai tuoi gusti ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
L'offerta può essere allettante, anche se dal punto di vista del principio non va giù: quella cifra è quello che costa a loro il telaio, oltretutto non più in listino e quindi difficilmente vendibile, quindi se la caverebbero alla grande.
A te la scelta se insistere con la richiesta di verniciatura a loro spese o accattarti il telaio nuovo ad un prezzo comunque basso.
a proposito ma il colore del nuovo quale sarebbe? non è che poi ha gli stessi problemi?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ivanbruno ha scritto:
Come già qualcuno di voi aveva previsto ed auspicato Specialized Italia ha emesso il "verdetto":
mi ha proposto ad un prezzo pari a 350 euro un nuovo telaio dello stesso modello da me inviatogli (S-Works FSR).
Non una parola su eventuali responsabilità per la verniciatura!
Per ora ho preso tempo, mi riservo di decidere.
La proposta non nego sia allettante (il mio telaio era comunque del 2003) ma si aprono nuovi interrogativi.
Un esempio?
E' un modello ancora valido o chiedo una Epic? Ovvero che differenza c'è tra il modello S-Works FSR (non più in produzione ma validissimo) e la nuova Epic con alloy M5 (a parte il carro posteriore che nella versione Epic sono assimmetrici)?
Aiuto!!!!???!!!

io ho la epic e ti do un consiglio, provala prima!!
 

ivanbruno

Biker ultra
Sapete quale è il dramma?
Dal rosso non si scappa!
O la nuova Epic o la FSR in Italia solo rosse!
Ma la percentuale di rischio che il problema si ripresenti secondo me è comunque più basso.
Sono convinto che non sia un problema generalizzato ma solo "una partita di colore" poichè nei precedenti topic è emerso che non a tutti i possessori di Specialized rosse è successo quanto successo a me.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mah, a me lo fa, non da sola, ma al contatto con sassi etc.
che era rossa si sapeva però eh!!al limite c'è nera,la epic marathon, ma di listino costa 4100 euro e mi sa che il telaio a 350 euro non te lo danno!!
 

ivanbruno

Biker ultra
Ho fatto la mia scelta!
Non ho chiesto della Epic e mi affido a ciò che mi manderanno loro (FSR 2004 probabilmente) ma con lo stesso prezzo mi mandano anche il tubo sella Thomson.
In questo momento dovrebbe essere in viaggio!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ivanbruno ha scritto:
Ho fatto la mia scelta!
Non ho chiesto della Epic e mi affido a ciò che mi manderanno loro (FSR 2004 probabilmente) ma con lo stesso prezzo mi mandano anche il tubo sella Thomson.
In questo momento dovrebbe essere in viaggio!
solo il reggisella Thomson costa 100 euro e più, quindi non male!
 

ivanbruno

Biker ultra
Siamo quasi a due mesi dal principio di questa odissea e la bici non ha ancora fatto ritorno a casa!
Mancano due settimane al primo evento della stagione (la GF dei Tre Comuni ad Agrigento) e non l'ho ancora cavalcata.
Il sivende ha avuto dei problemi in magazino ed ha ritardato la spedizione.
La Specialized ha assolto in pieno il suo compito (anche se per dare una valutazione finale devo ancora visionare il prodotto) ma la cattiva sorte mi priva del mezzo.
Nun c'ia fazzz chiuùù!:prega:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
Siamo quasi a due mesi dal principio di questa odissea e la bici non ha ancora fatto ritorno a casa!
Mancano due settimane al primo evento della stagione (la GF dei Tre Comuni ad Agrigento) e non l'ho ancora cavalcata.
Il sivende ha avuto dei problemi in magazino ed ha ritardato la spedizione.
La Specialized ha assolto in pieno il suo compito (anche se per dare una valutazione finale devo ancora visionare il prodotto) ma la cattiva sorte mi priva del mezzo.
Nun c'ia fazzz chiuùù!:prega:
Ti auguro che la bici ti torni a casa il più presto possibile.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ivanbruno ha scritto:
Siamo quasi a due mesi dal principio di questa odissea e la bici non ha ancora fatto ritorno a casa!
Mancano due settimane al primo evento della stagione (la GF dei Tre Comuni ad Agrigento) e non l'ho ancora cavalcata.
Il sivende ha avuto dei problemi in magazino ed ha ritardato la spedizione.
La Specialized ha assolto in pieno il suo compito (anche se per dare una valutazione finale devo ancora visionare il prodotto) ma la cattiva sorte mi priva del mezzo.
Nun c'ia fazzz chiuùù!:prega:
Auguri, speriamo che arrivi presto!

p.s. il mio amico che aveva avuto lo stesso problema, stà pensando di rivolgersi anche lui alla Specialized
 

ivanbruno

Biker ultra
FINALMENTE E' ARRIVATA CAXXO!
Vederla così linda ed immacolata mi ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi mesi(esattamente due), anche se deve ancora arrivare il tubo sella Thomson.
Giusto in tempo per il primo evento di quest'anno, la GF dei tre Comuni ad Agrigento il 2 aprile (amici siciliani sto arrivando).
Ma la mia gioia deve rimanere contenuta poichè l'esperienza mi insegna che da domani (insieme ai miei amici) c'è da superare l'esame del montaggio.
Le vere sorprese si annidano proprio in questa fase (il mio amico meccanico è preoccupato per la linea di catena poichè ho deciso di montare un'altra guarnitura rispetto a quella con la quale l'ho acquistata).
Domattina, quindi, telefonata alla Specialized (spero lavorino di sabato mattina).
Vi tengo informati comunque.
Speriamo bene, il tempo non gioca a mio favore, dovrò pur provarla prima di sabato.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
FINALMENTE E' ARRIVATA CAXXO!
Vederla così linda ed immacolata mi ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi mesi(esattamente due), anche se deve ancora arrivare il tubo sella Thomson.
Giusto in tempo per il primo evento di quest'anno, la GF dei tre Comuni ad Agrigento il 2 aprile (amici siciliani sto arrivando).
Ma la mia gioia deve rimanere contenuta poichè l'esperienza mi insegna che da domani (insieme ai miei amici) c'è da superare l'esame del montaggio.
Le vere sorprese si annidano proprio in questa fase (il mio amico meccanico è preoccupato per la linea di catena poichè ho deciso di montare un'altra guarnitura rispetto a quella con la quale l'ho acquistata).
Domattina, quindi, telefonata alla Specialized (spero lavorino di sabato mattina).
Vi tengo informati comunque.
Speriamo bene, il tempo non gioca a mio favore, dovrò pur provarla prima di sabato.
Sono contento che finalmente il telaio ti sia arrivato, auguri per il montaggio! Mi raccomando rapido e preciso.

Poi postaci qualche foto del lavoro finito.

Comunque bellissimo telaio, complimenti.
 

ivanbruno

Biker ultra
Eccola!
Montaggio da brividi con molta apprensione per la ricerca della giusta linea di catena (il sabato i tecnici della Specialized Itali non lavorano) poichè ho cambiato la guarnitura (quella montata è la nuova XTR).
Adesso non rimane che provarla sulla strada, ho 5 giorni per riprendere confidenza prima della GF dei tre comuni di Agrigento domenica prossima.


 

Classifica mensile dislivello positivo