Per chi ha avuto rapporti con Specialized italia!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
nikk ha scritto:
Ho una M5 del 2004, quella bianca/rossa per capirci e anke io ho il problema della vernice che vien via da niente.

d'altro canto se guardate bene sul tubo obliquo, vicino al movimento centrale c'è scritto Made in Taiwan!!!!

Credo che difficilmente riuscirete a farvele riverniciare gratis.
Io la vendo e mi compero la HT Carbon S-Works (appena è disponibile il telaio)

Scusa ma cosa vuol dire che c'è scritto made in taiwan? Anche sul mio telaio M4 epic c'è scritto made in taiwan ma ti posso assicurare che non l'ho trattato bene ed è perfetto...anche dopo cadute!!
Ma il telaio HT carbon S Works non è made in taiwan?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sulla mia (colorazione: verde testbike) sono apparsi alcuni puntini bianchi dove ho preso sassate. Confermo che la vernice è abbastanza spessa e che se colpita da oggetti appuntiti tende a scheggiarsi, più della Specialized SJ FSR XC'99 ma meno della FSR XC Disk del 2003 o della Lee Cougan front del '97 che ho avuto in passato . Se a qualcuno interessa, sono passato da un carrozziere e mi son fatto fare un barattolino di colore per i ritocchi del caso.

E' evidente che il luogo di produzione del telaio non c'entra una cippa, facciamola finita con queste polemiche USA-Taiwan-resto del mondo...:-|
 

ivanbruno

Biker ultra
Ho appena parlato con Specialized Italia e su un punto son rimasti fermi (rigidamente fermi) nero anodizzato NO!
Pare che in Italia nel 2003 non erano in commercio le S-Works FSR di colore nero (nel resto del mondo si poichè c'è sul loro sito).
C'è qulacuno che li può smentire? O mi rassegno e chiedo al mio sivende di procedere per la richiesta di verniciatura (rossa) in garanzia!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ivanbruno ha scritto:
Ho appena parlato con Specialized Italia e su un punto son rimasti fermi (rigidamente fermi) nero anodizzato NO!
Pare che in Italia nel 2003 non erano in commercio le S-Works FSR di colore nero (nel resto del mondo si poichè c'è sul loro sito).
C'è qulacuno che li può smentire? O mi rassegno e chiedo al mio sivende di procedere per la richiesta di verniciatura (rossa) in garanzia!
Non ho capito se invece per la verniciatura rossa in garanzia abbiano dato riscontro positivo, oppure se ancora deve essere fatta la richiesta dal sivende.

E poi la riverniciatura chi la farebbe e come (per evitare nuovi problemi).

A mio avviso potresti anche arrivare ad un accordo diverso (tipo forte sconto su un telaio nuovo)
 

ivanbruno

Biker ultra
tostarello ha scritto:
Non ho capito se invece per la verniciatura rossa in garanzia abbiano dato riscontro positivo, oppure se ancora deve essere fatta la richiesta dal sivende.

E poi la riverniciatura chi la farebbe e come (per evitare nuovi problemi).

A mio avviso potresti anche arrivare ad un accordo diverso (tipo forte sconto su un telaio nuovo)

Per la riverniciatura in garanzia (rossa) la farà il sivende ed a lui daranno risposta.
Sul forte sconto per un telaio nuovo si vedrà..........! Alla prossima puntata.
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
nikk ha scritto:
Ho una M5 del 2004, quella bianca/rossa per capirci e anke io ho il problema della vernice che vien via da niente.

d'altro canto se guardate bene sul tubo obliquo, vicino al movimento centrale c'è scritto Made in Taiwan!!!!

Credo che difficilmente riuscirete a farvele riverniciare gratis.
Io la vendo e mi compero la HT Carbon S-Works (appena è disponibile il telaio)

Praticamente il 90% dei telai Specialized (se non tutti forse) vengono progettati in USA e costruiti a Taiwan da molti anni!!!!!! (perchè costa meno).
Difatti a parità di qualità la Specy costa un pò meno di altri marchi con grandi numeri (Cannondale, Scott ecc.), ma questo non vuol dire nulla, come hanno detto altri, perchè a Taiwan si fanno prodotti anche di alta qualità ed il problema della verniciatura penso sia solo un problema limitato magari ad un certo lotto di produzione.
Comunque non voglio fare il difensore della Specialized che non ne ha bisogno.

P.S.: anche altri marchi importanti producono a Taiwan (sicuramente Giant).
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Non voglio di certo sputare addosso a Specialized, anche perchè sono intenzionato a comperare un'altra bici di questa marca.
Ho anche una cannondale che ha fatto la "guerra" ma sembra piu' nuova della M5 che di battaglie ne ha fatte molte meno.

Mi piacerebbe soltanto non avere questi fastidiosi problemi.

Lo so che anche il telaio Carbon M5 è fatto a Taiwan come pure molti altri componenti per bici.
Sull'alta qualità del made in Taiwan credo che ci si potrebbe discutere per giorni.....forse si puo' parlare di alta quantità, cosi' se ci sono problemi al limite interviene la sostituzione in garanzia, visto che ne fanno cosi' tanti.
(Non è neppure il prezzo ad essere bassissimo a dire il vero, comunque questo è un altro discorso)
Questo è quello che spero accada anche agli sfortunati possessori di telai ammaccati prematuramente, compreso il sottoscritto.

Ultima cosa, il prestigio di avere una bici Made in Usa credo valga qualche centinaio di Euro .(secondo me)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la mia del 2006 reca la scritta handmade in taiwan. (mecojoni)
per ora la vernice c'è tutta, se poi la perde,c'est la vie, la pedalo lo stesso.
sul prezzo delle specy, bhe,con la componentistica che offrono,non mi pare che siano care.
intendo a parità di componenti con altre marche.
 

ivanbruno

Biker ultra
Con Taiwan siamo usciti un pò fuori topic!
L'ultima novità è che contattata personalmente Specialized Italia mi invita a mandare il telaio ma non mi garantisce la verniciatura, devono prima valutare loro se "il danno" è da imputare al loro sistema di verniciatura.
Ora sta a me.
Lo mando o non lo mando?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
Con Taiwan siamo usciti un pò fuori topic!
L'ultima novità è che contattata personalmente Specialized Italia mi invita a mandare il telaio ma non mi garantisce la verniciatura, devono prima valutare loro se "il danno" è da imputare al loro sistema di verniciatura.
Ora sta a me.
Lo mando o non lo mando?
Se non costa troppo di spese di spedizione io lo manderei, tentar non nuoce... almeno controllano il telaio e se riconoscono un problema di verniciatura ti riverniciano tutto a regola d'arte....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ivanbruno ha scritto:
Ho deciso!
Come anticipato su altri topic ho sciolto le riserve ed ho deciso di rimandare il telaio della mia S-Works Fsr alla Specialized per farlo riverniciare!
Ricordate il rosso con la smaltatura che salta senza che qualcosa lo urti (pietre o altro...).
Mi sono convinto che il nero anodizzato può avere una tenuta migliore (anche se il nero non mi esalta).
Veniamo alla mia richiesta:
Ho ancora due anni di garanzia e vorrei avvalermene per farlo riverniciare, c'è qualcuno che ha già avuto un'esperienza simile?
Posso addebitare questa richiesta alla vernice che salta?
C'è qualcuno che è passato dal rosso al nero anodizzato?
A spese sue o in garanzia?
Insomma la Specialized riconosce questo "difetto"?

dopo quello che hai scritto qui, mi sembra il minimo che tu debba mandare il telaio, giacchè mi sembrano disponibili a vedere quale è il problema.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
la specialized è syata la marca che più si è presa cura di noi quando rompemmo la forka della manitou..... ogni giorno un loro tecnico (visti i tempi lunghi della manitou) chiamava la stessa manitou per informarsi e poi ci richiamava noi per dirci com'era la situazione.. risultato???????? la manitou ci ha rispedito la forka aggiustata in meno di una settimana......... cosa che in quel periodod era rarissima.. lo stesso engoziante era stupito.. l'ultimamanitou rotta torno tre mesi dopo.......... quindi... sono abbastanz apermissivi.. se hai un problema con le loro bicic sono veramente professionali.. nn hanno prorpio voglia di perdere la faccia per piccoli problemi tecnici... ma la tua biga ha due anni... e penso che la garanzaia sui graffi non ci sia....... capisco se ti si fosse spezzzato il telaio.......... ma per la sverniciatura.. se npon hanno avuto troppi problemi con altri clientoi si possono rendere conto che nn sia un problema di produzione ma solo di utilizzo prolungato.. in du eanni le bighe si graffiano ne.....
 

ivanbruno

Biker ultra
simonexc ha scritto:
la specialized è syata la marca che più si è presa cura di noi quando rompemmo la forka della manitou..... ogni giorno un loro tecnico (visti i tempi lunghi della manitou) chiamava la stessa manitou per informarsi e poi ci richiamava noi per dirci com'era la situazione.. risultato???????? la manitou ci ha rispedito la forka aggiustata in meno di una settimana......... cosa che in quel periodod era rarissima.. lo stesso engoziante era stupito.. l'ultimamanitou rotta torno tre mesi dopo.......... quindi... sono abbastanz apermissivi.. se hai un problema con le loro bicic sono veramente professionali.. nn hanno prorpio voglia di perdere la faccia per piccoli problemi tecnici... ma la tua biga ha due anni... e penso che la garanzaia sui graffi non ci sia....... capisco se ti si fosse spezzzato il telaio.......... ma per la sverniciatura.. se npon hanno avuto troppi problemi con altri clientoi si possono rendere conto che nn sia un problema di produzione ma solo di utilizzo prolungato.. in du eanni le bighe si graffiano ne.....

Non si tratta di graffi nè di segni di usura ma di "difetti" di verniciatura.
Non è capitato solo a me, in un altro topic si è arrivati ad un numero consistente di segnalazioni (...Per i possessori di Specialized rosse...!).
 

ivanbruno

Biker ultra
Ho vinto le mie resistenze e dopo aver impiegato due giorni per confezionare ed imballare la mia bike (che sofferenza vederla così fasciata) oggi l'ho spedito.
Non appena arriverà a destinazione tenterò di seguire passo passo tutte le mosse di Specialized, diagnosi e prognosi comprese.
Vi terrò aggiornati!
Intanto rinnovo il mio appello; chi ha avuto simili esperienze si faccia vivo!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
Ho vinto le mie resistenze e dopo aver impiegato due giorni per confezionare ed imballare la mia bike (che sofferenza vederla così fasciata) oggi l'ho spedito.
Non appena arriverà a destinazione tenterò di seguire passo passo tutte le mosse di Specialized, diagnosi e prognosi comprese.
Vi terrò aggiornati!
Intanto rinnovo il mio appello; chi ha avuto simili esperienze si faccia vivo!

Per quanto può valere siamo tutti con te!! Questo è anche un buon test per vedere come si comporta la garanzia Specialized e la loro serietà...
 

ivanbruno

Biker ultra
Come previsto i tempi non saranno brevi!
Oggi il mio sivende (è a circa 700 km dal posto in cui vivo) ha ricevuto il telaio da me smontato (dai miei amici in realtà).
Ora lui lo dovrà spedire alla Specialized Italia!
Vi aggiornerò su ogni passaggio quasi fosse una sorta di diario.
Così se qualcuno avrà consigli da darmi, in tempo reale potrò utilizzarli.
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
ivanbruno ha scritto:
Ho vinto le mie resistenze e dopo aver impiegato due giorni per confezionare ed imballare la mia bike (che sofferenza vederla così fasciata) oggi l'ho spedito.
Non appena arriverà a destinazione tenterò di seguire passo passo tutte le mosse di Specialized, diagnosi e prognosi comprese.
Vi terrò aggiornati!
Intanto rinnovo il mio appello; chi ha avuto simili esperienze si faccia vivo!


Eccomi....stesso problema con la Specialized Epic Comp 2006....ma se la mando alla casa resto a piedi?! Ovviamente!! Ma per quanto tempo? inzia la stagione ed è un bel dramma....

Fammi sapere quale risocntro hai avuto...magari scriviamo congiuntamemte una lettere a vediamo di chiarire la situazione con la Specialized, a me la bike piace tantissimo e ne sono molto contento (per la vernice invece il discorso è opposto....sigh!).

Ciao
 

ivanbruno

Biker ultra
brown2002 ha scritto:
Eccomi....stesso problema con la Specialized Epic Comp 2006....ma se la mando alla casa resto a piedi?! Ovviamente!! Ma per quanto tempo? inzia la stagione ed è un bel dramma....

Fammi sapere quale risocntro hai avuto...magari scriviamo congiuntamemte una lettere a vediamo di chiarire la situazione con la Specialized, a me la bike piace tantissimo e ne sono molto contento (per la vernice invece il discorso è opposto....sigh!).

Anch'io sono molto soddisfatto della bike e dei suoi componenti ma la vernice "rossa" sembra essere il tallone d'Achille della Specialized.........proprio il rosso poi....che beffa.
 

Classifica mensile dislivello positivo