pensierino per il week end

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
BRETT ha scritto:
.
Il termine "abitanti" è molto generico.

[/SIZE]

complimenti x il cinismo....ma non ti invidio.

p.s. a me il termine abitanti fa'venire in mente gente,famiglie,bambini, vecchi,operai,medici,negozianti.........tutti coloro che vivono in una citta' sia in pace che in guerra,oppure spariscono tutti e rimangono solo i resistenti ed i tagliagole(che sono 2 cose diverse)? oppure il fosforo e le altre armi sono cosi' "intelligenti"da scegliere l'obbiettivo uomo x uomo?
si li termine abitanti è molto generico....
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
il reato è stato assoldato.

Da chi? Da Sigfrido Ranucci di Rainews24, ala sinistra di Rai 3?
Non ti sembra di correre? Il reato, se comminato da una norma (in questo caso, accertato il dolo, parlerei di crimine), prima si contesta e solo poi, al termine di un procedimento, si infligge la pena.
Sai quanti reati non vengono perseguiti? Vuoi un esempio concreto?
Leggi cosa ha scritto quello prima di te. C’è una bellissima notizia criminis, nella fattispecie delitto, di quelle con le quali si fanno dei bei soldi.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BRETT ha scritto:

Non ti sembra di correre? Il reato, se comminato da una norma (in questo caso, accertato il dolo, parlerei di crimine), prima si contesta e solo poi, al termine di un procedimento, si infligge la pena.


correre....uhmmmmm......vediamo un po:

molte volte si procede d'ufficio quando si nota qualcosa di anomalo, senza che nessuno faccia denuncie o altro (premetto che non sono un legale, quindi non so i termini tecnici).

in questo caso direi che è spuntata una prova molto importante. data la prova, qualcuno dovrebbe usarla per formulare un'accusa. ma qui purtroppo le cose si fermano perchè su questo pianeta nessuno formalizzerà l'accusa all'america per motivi fin troppo ovvi. di conseguenza è vana la mia speranza di vedere l'america sul banco degli imputati per i crimini che ha commesso.
chiaramente poi un giudice dovrà appurare se il reato è stato commesso davvero ed alla fine infliggere la pena se sarà necessario, ma come detto prima a questo punto non ci si arriverà mai.

la cosa triste, è mi piace parlare chiaro, è che l'america è andata in iraq a distruggere tutto con il sospetto che saddam ed il suo regime possedessero le armi di distruzione di massa (ma le motivazioni sono ben altre e lo sanno anche i muri!). le armi non sono state trovate, ma loro si sono eretti a giudici del mondo ed hanno deciso che andava bene lo stesso. per queste armi mai trovate saddam è al tribunale internazionale. preferivo che ci finisse per gli atroci reati che ha commesso. ma forse all'america questi non interessavano (o non portavano soldi)

facciamo un paragone (con l'aiuto di qlc trovato in rete)

Regime Saddam America
Detenzioni senza processo Si Si
Torture e abusi di ogni genere sui detenuti Si Si
Esecuzioni sommarie Si Si
Uso di armi chimiche, non convenzionali, Si Si
Detenzione di armi di distruzione di massa No Si
Regime canaglia Si No (...?)

risultato = parità

perchè due pesi due misure?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
BRETT ha scritto:
Da chi? Da Sigfrido Ranucci di Rainews24, ala sinistra di Rai 3?
Non ti sembra di correre? Il reato, se comminato da una norma (in questo caso, accertato il dolo, parlerei di crimine), prima si contesta e solo poi, al termine di un procedimento, si infligge la pena.
Sai quanti reati non vengono perseguiti? Vuoi un esempio concreto?
Leggi cosa ha scritto quello prima di te. C’è una bellissima notizia criminis, nella fattispecie delitto, di quelle con le quali si fanno dei bei soldi.

no dallo stesso pentagono che ha ammesso di aver usato su fallujia bombe al fosforo,ed anche gli inglesi oggi ammettono di averle usate.
certo che dopo le munizioni all'uranio impoverito,questa storia del fosforo dimostra come i portatori di "democrazia" siano gli unici autorizzati(da se stessi)ad usare armi di sterminio di massa,basta non firmare i protocolli contro le armi chimiche o i trattati di non proliferazione nucleare,oppure il protocollo di kyoto (eh si il clima ,come potete vedere in questo 3d : http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=30971
sta diventando un'arma nelle mani degli sciagurati neocons)
e pretendere che ha rispettarli siano gli"altri", pena una pioggia di bombe e proiettili tossici ed illegali ,ma solo x i cattivi,si badi bene.....
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
correre....uhmmmmm......vediamo un po:

molte volte si procede d'ufficio quando si nota qualcosa di anomalo, senza che nessuno faccia denuncie o altro (premetto che non sono un legale, quindi non so i termini tecnici).

Non volevo fare il maestrino. Purtroppo certe questioni richiedono termini precisi.
Il merito lo affronteremo quando ci incontreremo intorno a un tavolo davanti a una pizza che tu avrai la bontà di offrire ;-D.
Per ora ti dico solo di distinguere il piano internazionale dal piano interno. Le regole sono diverse. Tu stai ragionando come se si trattasse di fatti da perseguire in un singolo stato.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BRETT ha scritto:
Non volevo fare il maestrino. Purtroppo certe questioni richiedono termini precisi.
Il merito lo affronteremo quando ci incontreremo intorno a un tavolo davanti a una pizza che tu avrai la bontà di offrire ;-D.
Per ora ti dico solo di distinguere il piano internazionale dal piano interno. Le regole sono diverse. Tu stai ragionando come se si trattasse di fatti da perseguire in un singolo stato.

non sono un tecnico di ste cose.......ma qualcuno dovrà pur formalizzare le accuse se uno stato commette un reato di questo tipo?

L'onu? non credo, è il braccio armato dell'america. L'europa? nemmeno, siamo i leccaqulo per eccellenza degli yankees. il tribunale internazionale dell'Aja? ecco forse loro (sparo a caso).

per la pizza aspetto che tu passi in zona se ne avrai l'occasione.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
nessuno condanna mai i vincitori,mai.
almeno non gli stati ed i governi saranno i posteri a giudicarli,ma in questa deriva orwelliana che il mondo sta prendendo temo neppure loro...
la 2°guerra mondiale docet, sono stati giustamente condannati i nazisti x crimini contro l'umanita', ma da chi? da chi aveva appena raso al suolo hiroshima e nagasaki con l'atomica, sicuramente 2 azioni pregne di rispetto ed insegnamenti positivi x l'umanita' intera.
e noi 60 anni dopo ancora ce la meniamo con le bombe al fosforo....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
nessuno condanna mai i vincitori,mai.
almeno non gli stati ed i governi saranno i posteri a giudicarli,ma in questa deriva orwelliana che il mondo sta prendendo temo neppure loro...
la 2°guerra mondiale docet, sono stati giustamente condannati i nazisti x crimini contro l'umanita', ma da chi? da chi aveva appena raso al suolo hiroshima e nagasaki con l'atomica, sicuramente 2 azioni pregne di rispetto ed insegnamenti positivi x l'umanita' intera.
e noi 60 anni dopo ancora ce la meniamo con le bombe al fosforo....

beh come sappiamo la storia è ciclica , e purtroppo non insegna. io sono il primo a rammaricarmi del fatto che nessuno in passato, tra i vincitori , è stato condannato, e non lo sarà nemmeno in futuro.

mi prende un enorme stato di rassegnazione pensando a ciò.

la mia unico consolazione, per quanto stupida e spirituale, è che un giorno, non so in quale maniera, tutto ciò che di male è stato fatto, torni indietro con il relativo interesse.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
non sono un tecnico di ste cose.......ma qualcuno dovrà pur formalizzare le accuse se uno stato commette un reato di questo tipo?

L'onu? non credo, è il braccio armato dell'america. L'europa? nemmeno, siamo i leccaqulo per eccellenza degli yankees. il tribunale internazionale dell'Aja? ecco forse loro (sparo a caso).

per la pizza aspetto che tu passi in zona se ne avrai l'occasione.

Come detto, il merito, davanti una pizza.
Ti dico solo una cosa. Se cominci a sfogliare qualunque manuale o trattato di diritto internazionale, troverai scritto: " Il diritto internazionale che vincola tutti gli stati è quello consuetudinario, gli altri vincoli, la parte più cospicua, sono di natura pattizia.
Il diritto internazionale si basa su rapporti di forza e la forma più certa per ottenere soddisfazione è la rappresaglia (lo trovi in nota, ma questa è la realtà)".
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
panzer division ha scritto:
beh come sappiamo la storia è ciclica , e purtroppo non insegna. io sono il primo a rammaricarmi del fatto che nessuno in passato, tra i vincitori , è stato condannato, e non lo sarà nemmeno in futuro.

mi prende un enorme stato di rassegnazione pensando a ciò.

la mia unico consolazione, per quanto stupida e spirituale, è che un giorno, non so in quale maniera, tutto ciò che di male è stato fatto, torni indietro con il relativo interesse.

la tua considerazione non è affatto stupida e riflette quello che è anche il mio pensiero: non c'è solo questo mondo,credo,e quando torneremo da dove siamo venuti dovremo rendere conto di quelle che sono state le nostre azioni in questa vita..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
BRETT ha scritto:
Come detto, il merito, davanti una pizza.
Ti dico solo una cosa. Se cominci a sfogliare qualunque manuale o trattato di diritto internazionale, troverai scritto: " Il diritto internazionale che vincola tutti gli stati è quello consuetudinario, gli altri vincoli, la parte più cospicua, sono di natura pattizia.
Il diritto internazionale si basa su rapporti di forza e la forma più certa per ottenere soddisfazione è la rappresaglia (lo trovi in nota, ma questa è la realtà)".

dopo millenni di cosiddetta"evoluzione" non trovate questo modo di regolare il diritto internzionale un po' primitivo?
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
BRETT ha scritto:
Questa non è informazione. E' il punto di vista di Sigfrido.
Dopo aver visto questo sarebbe utile vedere un "guerrigliero" che affonda lentamente un coltello halal nella gola della vittima inerme di turno. Lentamente, in modo che le corde vocali vengano recise per ultime e si possano sentire le urla laceranti del maiale infedele.

QUOTO!
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Adesso sono le quattro di notte e il tuo post non l'ha ancora letto nessuno, ma domani, purtoppo verrai ingiustamente insultata... credimi.

pensi anche tu che sia "UTILE" ?
Il caso è diverso, sappiamo, purtroppo, cosa fanno i terroristi (termine che non rende merito, ce ne andrebbe uno solo per loro...); al contrario, se qualcuno non avesse fatto quell'indagine giornalistica, NON AVREMMO MAI SAPUTO DELL'USO DEL FOSFORO BIANCO (ARMA CHIMICA,NON INCENDIARIA....) perché la più grande potenza al mondo non voleva che si sapesse. Questa è la semplice verità, che non entra nel merito delle vicende, non entra nel merito del "la guerra giusta/sbagliata" etc etc
Il post è nato per sottolineare un problema di INFORMAZIONE e dovrebbe far riflettere moooolto sulla verità he noi pensiamo di conoscere e del fatto che pensiamo di sapere tutto quello che accade nel mondo, mentre non sapevamo la verità nemmeno su qualcosa che occupa 1/4 dei telegiornali da 2 anni a questa parte.

Non si può parlare di guerre giuste o sbagliate nemmeno sapendo tutto, come possiamo giudicare ciò che evidentemente non conosciamo?

Senza una vera informazione non siamo liberi, siamo solo degli infinocchiati!

Grazie a tutti coloro che hanno permesso di realizzare il servizio.
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Efesto ha scritto:
pensi anche tu che sia "UTILE" ?
Il caso è diverso, sappiamo, purtroppo, cosa fanno i terroristi (termine che non rende merito, ce ne andrebbe uno solo per loro...); al contrario, se qualcuno non avesse fatto quell'indagine giornalistica, NON AVREMMO MAI SAPUTO DELL'USO DEL FOSFORO BIANCO (ARMA CHIMICA,NON INCENDIARIA....) perché la più grande potenza al mondo non voleva che si sapesse. Questa è la semplice verità, che non entra nel merito delle vicende, non entra nel merito del "la guerra giusta/sbagliata" etc etc
Il post è nato per sottolineare un problema di INFORMAZIONE e dovrebbe far riflettere moooolto sulla verità he noi pensiamo di conoscere e del fatto che pensiamo di sapere tutto quello che accade nel mondo, mentre non sapevamo la verità nemmeno su qualcosa che occupa 1/4 dei telegiornali da 2 anni a questa parte.

Non si può parlare di guerre giuste o sbagliate nemmeno sapendo tutto, come possiamo giudicare ciò che evidentemente non conosciamo?

Senza una vera informazione non siamo liberi, siamo solo degli infinocchiati!

Grazie a tutti coloro che hanno permesso di realizzare il servizio.

parole sante...
è proprio questo il succo del discorso...
purtroppo a volte, mi riferisco a questo paese, ma non credo che sia così solo da noi, c'è bisogno di inchieste giornalistiche quasi inarrivibili per chi non se le va specificatamente a cercare per sapere certe anotizie ( vedi ad esempio caso Andreaotti ), oppure c'è bisogno dei comici che, essendo comici, non possono essere presi completamente sul serio...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Adesso sono le quattro di notte e il tuo post non l'ha ancora letto nessuno, ma domani, purtoppo verrai ingiustamente insultata... credimi.

Perchè mai?
La critica, anche la più aspra, se non ridotta a invettiva rozza e volgare per assenza di argomenti, è sempre motivo di confronto e di crescita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo